NEWS

Renault al lavoro per le Initiale Paris

11 giugno 2013

La prima proposta della "griffe" elegante Initiale Paris ad arrivare dovrebbe essere la Clio, a metà del 2014.

Renault al lavoro per le Initiale Paris
TRA UN ANNO - Dovrebbe essere una Clio la prima Renault “griffata” Initiale Paris, il sigla che dovrà connotare tutta una serie di allestimenti raffinati ed eleganti, più o meno come la Citroën ha fatto con le DS, divenute una sorta di marchio. Quanto ai tempi, le previsioni sono per metà 2014. Indiscrezioni tanto autorevoli quanto raccolte senza troppo insistere (a conferma che ormai è cosa fatta) affermano che nei prossimi giorni verranno costituiti gli staff tecnici che dovranno occuparsi dell’operazione.  
 
PER TUTTI I MODELLI - Pur precisando che le decisioni non sono ancora definitive, affermano anche che la griffe Initiale Paris sarà coniugata con tutta la gamma, appunto partendo dalla Renault Clio. Dopo la compatta, sarà la volta della nuova Renault Espace, attesa al debutto appunto nel 2014 (qui per saperne di più) e dunque particolarmente adatta per creare anche l’evento Espace Initiale Paris. Addirittura sono anche trapelate anche le sedi di produzione: la Renault Clio Initiale Paris dovrebbe uscire dagli stabilimenti di Flins, nella regione parigina, mentre l’Espace Initiale Paris verrà prodotta a Douai. 
 
EQUIPAGGIAMENTI RICCHI - I contenuti degli allestimenti Initiale Paris prevederanno rivestimenti in pelle, equipaggiamenti completi di impianti audio e multimediali, decorazioni distintive, colori dedicati e per quanto concerne l’after market dei servizi di qualità, a partire una reception particolare nelle concessionarie. L’obiettivo è quello di giocare la carta dell’eleganza che tutto il mondo riconosce alla Francia e a Parigi in particolare. 
rr
SOLO UNA GRIFFE, PER ORA - Significativo è il fatto che la “gola profonda” della Renault ha precisato al quotidiano La Tribune che Initiale Paris sarà una griffe, non una marca. Aggiungendo poi poco dopo “almeno per un bel po’ di tempo”, come dire che l’obiettivo potrebbe anche essere quello. Intanto, ci si sbilancia anche su ciò che le versioni Initiale Paris potranno rappresentare nella gamma Renault: una quota tra il 5 e il 10%. Una bella sfida.


Aggiungi un commento
Ritratto di Sim94
11 giugno 2013 - 13:19
Salve a tutti, sinceramente mi alletta molto l'idea della griffe... anche se ho la convinzione che se riprenderanno gli schemi delle vecchie initiale , non sarà un evento nuovo , ma anzi... ci vuole qualcosa di più rivoluzionario! ;) A PROPOSITO DELLLA DOMANDA... chi sa cosa significa INITIALE PARIS, oppure a cosa si riferisce??? scusate la mia ignoranza :) grz a chi mi racconterà qualcosa!
Ritratto di juvefc87
11 giugno 2013 - 14:57
di esclusivo riguardo il lusso parigino.. credo
Ritratto di Fr4ncesco
11 giugno 2013 - 13:35
2
Diciamo che da potenziale marchio di lusso della Renault è diventato un semplice allestimento griffato. Assieme alla cancellazione delle vettura di alta gamma su base Mercedes E e della piccola Twingo a due posti simil smart, direi che i progetti lungimiranti espansionistici della Renault sono falliti e stiano cercando di uscirsene a tarallucci e vino.
Ritratto di romeo64
11 giugno 2013 - 13:55
Sarà un successone.... Penso che La CLIO ha bisogno di una maggiore cura all'interno.... ma essendo un'auto di massa non credo che chi la acquista sarà disposto ad investire più di una certa cifra.... anche perchè poi si va vicino a proposte premium.... Citroen a differenza di Renault ha creato dei modelli specifici più esclusivi e credo più adatto a questi tipi di progetti chic. Comunque auguri per l'iniziativa che amplia la scelta.
Ritratto di MatteFonta92
11 giugno 2013 - 17:05
3
Spero proprio che con questo allestimento la Clio sia finalmente dotata di interni qualitativamente decenti, quelli attuali sono una delusione a tutto spiano, la connazionale 208 da questo punto di vista è su un altro pianeta. Stesso discorso per l'altra ultima arrivata di casa Renault, la Captur. Vedremo cosa ne verrà fuori, sperando anche che l'erede della Espace non mantenga gli stessi interni con plastiche dismesse di Clio e Captur.
Ritratto di fabri99
11 giugno 2013 - 18:08
4
Sicuramente fa piacere che un marchio cerchi di aprire nuove nicchie di mercato, di espandersi... Però è parecchio rischioso: la situazione di Renault non è delle migliori, perciò investire in un potenziale flop potrebbe essere la fine... E l'idea del flop non è solo mio scetticismo: non so se ricordate, ma anni fa la Renault aveva tentato, invano, di entrare nel premium, di creare auto di lusso, di avere una "griffe"... E così ne uscirono l'inguardabile Vel Satis e la strana Avantime... La prima era parecchio originale, ma la seconda era un'astronave a confronto: aveva solo due porte, lunghe...parecchio, aveva linee strane, interni strani e un fantastico sistema di abbassamento finestrini. Si aveva infatti la possibilità di abbassare tutta la vetratura laterale, in modo da farla sembrare una cabrio, dato che non c'erano montanti ad intralciare... Era un'auto particolare, sicuramente non capita. Dato che Renault mi sembra un marchio in grado di creare auto particolari, originali e fuori dagli schemi, non vorrei che si ritrovasse mezza fallita a vendere tre astronavi l'anno... Perciò state in guardia, andate con i piedi di piombo e non fate passi falsi, potreste scivolare in un bel burrone... Un saluto!
Ritratto di Fr4ncesco
11 giugno 2013 - 21:16
2
La Vel Satis e L'Avantime erano due vetture di lusso appositamente sviluppate. Qui si tratta alla fine di un semplice allestimento di lusso di vetture già prodotte. Un po' di pelle, qualche cromatura e degli optional in più, tutto quì. Male che vada lo cancellano.
Ritratto di francesko
12 giugno 2013 - 09:17
Questa vettura meriterebbe il motore 1.5 dci da 110 cavalli con un cambio a sei marce ed i freni a disco al posteriore, altro che pellame e cromature che servono solo ai paesani!
Ritratto di Sbiellato
13 giugno 2013 - 00:34
LE VERSIONI BACCARA DEI VECCHI MODELLI RENAULT OPPURE LA SCIONERI PER IL MARCHIO FIAT CON LE UNO CHE COSTAVANO PIÙ DI UNA LANCIA DEDRA DELL'EPOCA....BEH LA STORIA SI RIPETE,NULLA DI NUOVO........
Ritratto di Sbiellato
13 giugno 2013 - 00:34
LE VERSIONI BACCARA DEI VECCHI MODELLI RENAULT OPPURE LA SCIONERI PER IL MARCHIO FIAT CON LE UNO CHE COSTAVANO PIÙ DI UNA LANCIA DEDRA DELL'EPOCA....BEH LA STORIA SI RIPETE,NULLA DI NUOVO........

VIDEO IN EVIDENZA