NEWS

Come sarà la nuova Renault Mégane?

02 maggio 2013

Sostanzialmente vicina a quella di adesso concettualmente ma con uno stile tutto nuovo.

Come sarà la nuova Renault Mégane?

GRANDE ATTESA - Al prossimo salone di Francoforte di settembre è previsto che la Renault presenti la nuova edizione della Mégane (l'attuale, nella foto, risale al 2008), o almeno un prototipo che ne anticipi le caratteristiche. Nell’attesa si intensificano le indiscrezioni su come sarà e quali saranno le sue caratteristiche. A quanto si dice l’impostazione stilistica seguirà quella delle recentissime Renault Clio e Captur, la cui immagine è come “dominata” dalla grande losanga posta al centro della mascherina, che  sua volta è caratterizzata dall’ampia larghezza, da faro a faro.

CAMBIAMENTI MODERATI - In tanto lavorio di supposizioni e indiscrezioni c’è comunque una indicazione se non ufficiale, almeno autorevole. Anthony Lo, responsabile del design esterno della Renault ha dichiarato al settimanale inglese AutoExpress che la nuova Mégane non sarà completamente diversa dall'attuale come tipologia di auto; “dobbiamo resistere alla tentazione di farla più grande”
 
AMPIA GAMMA - Dubbi non ce ne sono neanche per la gamma-modello, che dovrebbe comprendere la versione a cinque porte, quella a tre porte spendibile come coupé e infine la station wagon. Nel quadro generale non mancherà ovviamente la versione RS, da anni fiore all’occhiello sportivo della Renault, e che sarà realizzata sulla base della versione a 3 porte.
 
ANCHE LA DOPPIA FRIZIONE - Per quanto riguarda i motori, la banca organi della Renault offre la possibilità di proporre una gamma oltremodo articolata, in sintonia con la diffusa tendenza alla riduzione delle cilindrate. Ci sarà probabilmente anche il 3 cilindri tCe sovralimentato di 900 cc a benzina che ha fatto il suo esordio sulla Clio.

 

Renault Mégane
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
49
36
25
30
VOTO MEDIO
3,1
3.141175
170


Aggiungi un commento
Ritratto di romeo64
2 maggio 2013 - 15:34
Spero che questa volta Renault, dedichi nella progettazione di questa vetture, il "giusto spazio" alla qualità, che finora sulla megane è stata solo "apperente"
Ritratto di Limousine
2 maggio 2013 - 15:43
Già l'attuale gamma della Mégane è davvero molto valida e piacevole un po' in tutte le varianti di carrozzeria (berlina 5 porte, s.w., coupè 3 porte e cabriolet). La dote tecnica e meccanica è di buon livello, idem quella inerente il comfort e la sicurezza di marcia (la Mégane, da buona Renault, ha meritate le famose 5 stelle EuroNCAP). Niente male, inoltre, la qualità globale e la cura costruttiva dell'auto. Speriamo, quindi, che la nuova generazione mantenga e migliori ulteriormente le apprezzabili qualità attuali. Buon lavoro Renault!!!
Ritratto di MatteFonta92
2 maggio 2013 - 16:05
3
L'attuale Mégane, ancora indubbiamente valida, è però ormai vecchiotta. È davvero ora che la Renault pensi a lanciare il nuovo modello. Spero solo che non sia un'auto dagli interni un po' troppo volti al risparmio come è successo con le nuove Clio, Clio Sporter e Captur.
Ritratto di pippoc73
2 maggio 2013 - 17:03
3
mi auguro che curino meglio la qualità delle plastiche che scricchiolano da morire e che si presentano decisamente piu scadenti rispetto alla concorrenza! Per il resto ritengo che sia un'ottima auto a 360 gradi con un buon rapporto prezzo/qualità.
Ritratto di Valerio Ricciardi
3 maggio 2013 - 10:23
è anche a mio avviso la assoluta incostanza di styling: cambiano family feeling ad ogni generazione. La trasversalità al tempo delle apparentemente troppo conservatrici VW e Audi sin qui ha pagato.
Ritratto di trap
3 maggio 2013 - 16:41
spettacolare... la voglio
Ritratto di giuseppeptt
3 maggio 2013 - 23:45
Ho una Megane Berlina M.Y. 2012 Bose 1,5 110cv EDC da ottobre 2013, trovo la vettura molto elegante e ben fatta, il cambio a doppia frizione è favoloso. Sono abbastanza soddisfatto. E' una vettura Full Opzional è completa di tutto, navigatore, sistema audio Bose, bluetooth, sedili in pelle, tettuccio elettrico, sensori parcheggio anteriori e posteriori con telecamera, sensori pioggia e luci, cerchi in lega da 17, freno stazionamento elettronico ed altro... Trovo il motore pronto e abbastanza prestante, con consumi ridotti. E' proprio una bella vettura, ritengo che è più elegante e fa una figura diversa rispetto alle altre versioni . L'unica cosa che a me meraviglia è non vederne tante in giro, anzi questa versione, pare, non sia più commercializzata più in Italia, la versione Bose è venduta in Francia e all'estero. Penso che se venisse più pubblicizzata e proposta nella giusta maniera potrebbe essere una valida concorrente alla Giulietta ed altri marchi più blasonati e costosi. Un difetto, forse è un po' troppo rigida ammortizzatori non troppo adeguati per cerchi da 17, perché le buche si sentono tutte, comunque senza scricchiolii o rumori strani, forse è colpa delle nostre strade piene di buche.
Ritratto di panamegane
4 maggio 2013 - 00:10
io ho la coupè gt 180 cv 2.0 del 2011 full optional pagata 21.000 euro e ne sono contentissimo. Spero solo che correggano quei 2-3difetti tipo il vano portaoggetti refrigerato e la maniglia del supporto lombare che me l'hanno sostituita già 2 volte in garanzia.