NEWS

La Renault Mégane CC ai blocchi di partenza

04 aprile 2014

Ritoccata come il resto della gamma Mégane, la Coupé-Cabriolet è pronta ad affrontare i mercati.

La Renault Mégane CC ai blocchi di partenza
COME LE “SORELLE” - In occasione del lancio commerciale, la Renault ha diffuso nuove informazioni e immagini della Mégane Coupé-Cabriolet, fresca di un restyling che la avvicina nelle forme e nei contenuti al resto della famiglia composta dalle varianti berlina, Coupé e famigliare SporTour. Se le dimensioni rimangono invariate (448 cm di lunghezza con un passo di 260 cm), cambiano invece paraurti, fari, prese d’aria, cofano e mascherina, ritoccati seguendo il nuovo corso stilistico Renault. Il punto di forza della Mégane CC rimane il grande tetto rigido retrattile, con cornice del parabrezza cromata e frangivento (anch’esso in vetro) che riduce le turbolenze per i quattro passeggeri fino ai 90 km/h. A richiesta, un frangivento in rete che può essere installato nella parte posteriore per una migliore protezione dall’aria anche a velocità superiori ai 90 km/h. 
 
Renault Mégane CC
 
MULTIMEDIALITÀ AL TOP -Disponibile sulla nuova Renault Mégane CC, di serie o in opzione a seconda delle versioni, il sistema multimediale R-Link con navigatore satellitare, radio, telefono con Bluetooth, streaming audio (cioè la possibilità di far suonare dall'impianto dell'auto le musiche presenti sul proprio smartphone) e connettività per i telefoni con Bluetooth. La gestione è demandata a un touchscreen da 7 pollici a comandi vocali che può essere controllato anche dal joystick integrato nel tunnel centrale. Tramite l’accesso all’R-Link Store è inoltre possibile scaricare oltre 50 applicazioni dal negozio on-line della Renault.
 
Renault Mégane CC
 
UN BENZINA, DUE DIESEL - Tre i motori, tutti della gamma Energy, disponibili per la Renault Mégane CC. È un turbo benzina il 1.2 TCe che, introdotto prima sulla Scenic e poi sulla Megane restyling, eroga 130 CV e 205 Nm di coppia con un picco di 225 Nm grazie alla funzione overboost. Sono a gasolio il 1.5 dCi da 110 CV e 260 Nm (22,2 km con 1 litro il dato dichiarato sul consumo) e il 1.6 dCi da 130 CV e 320 Nm (22,7 km con 1 litro). Il 1.2 TCe e il 1.5 dCi possono essere abbinati anche al cambio a doppia frizione EDC.

 

Renault Mégane Coupé-Cabriolet
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
13
12
14
12
VOTO MEDIO
3,0
2.984125
63


Aggiungi un commento
Ritratto di mArCo1928
4 aprile 2014 - 15:20
na vera schifezza
Ritratto di valeriot
4 aprile 2014 - 15:46
37
se devo dire la verità le auto de capotabilenon mi piacciono tanto ma questa è bella ed è un' alternativa alla mercedes classe e cabrio .l'unica cosa......CAMBIATE I FARI DIETRO CHE FANNO SCHIFO
Ritratto di Moreno1999
4 aprile 2014 - 16:11
4
Frontale quasi passabile e posteriore terribile. Interni anonimi, come spyder mi dice meno di 0. Mi sembra un'elegante vasca da bagno bordeaux. I motori sono piuttosto vetusti e ne manca uno almeno un minimo sportivo: non dico di 200 cavalli ma almeno di 150. Di Megane cabriolet non ne hanno azzeccata neanche una!
Ritratto di Mattia Bertero
4 aprile 2014 - 16:36
3
Sinceramente a me non dispiace, certo in giro ci sono cabrio ben migliori ma questa la trovo abbastanza bella. Il davanti mi piace proprio, la zona posteriore invece molto di meno perché priva di personalità, gli interni carini anche se un po' tristi per il tipo di macchina. Motori fiacchi e ci vorrebbe una versione sportiva con tanti cavalli.
Ritratto di Flavio Pancione
4 aprile 2014 - 17:46
8
non era bellissima ma mi piaceva di più. Era davvero comda e simpatica,vabè ma è stata l'unica cabrio che ho guidato...
Ritratto di ThisTheAviator
4 aprile 2014 - 18:45
Lo cambiate il posteriore?
Ritratto di NeedCars
4 aprile 2014 - 18:58
Ma sai che quelli della Renault sono così "intelligenti" che hanno cambiato l'anteriore e non il posteriore.No comment... Il frontale era passabile,adesso hanno rovinato anche quello e hanno mantenuto quei bruttissimi fari posteriori.Risultato:Un peggioramento di tutto o quasi.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 aprile 2014 - 19:34
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
4 aprile 2014 - 21:10
4
Datemi del pazzo, ma a me questa Meganè CC piace veramente. E' particolare, molto elegante e piacevole... Non si vede tutti i giorni e secondo me è una piacevole alternativa a una hatchback, in più il fatto che sia CC è davvero affascinante e attraente, soprattutto in questo periodo, tempo di rispolverare le scoperte. Ovviamente ha i suoi difetti, non pochi, ma comunque non è certo per quello che non è stato un successo. Oggi, le cabrio derivate da normali berline se le filano in pochi, soprattutto se sono segmento C molto...popolari, infatti anche le avversarie, VW Eos in primis(è stata tolta dal mercato, se non sbaglio), non hanno successo. E' un peccato, secondo me sono auto davvero interessanti: hanno qualche difettuccio e allo stesso prezzo ci sono belle coupè o anche spider, tipo MX-5... Però forse le coupè e le spider sportive sono un po' troppo giovanili per certe persone, sui 50-60, una bella ed elegante cabrio mi sembra un'ottima soluzione... Sono molto affascinanti secondo me e, anche se non sono più di moda, credo abbiano il loro perchè...
Ritratto di karman
4 aprile 2014 - 23:37
Tutte le megane dalla prima serie ad questa sono orribili.
Ritratto di IloveDR
5 aprile 2014 - 09:08
3
al limite preferirei le soluzioni adottate da DS3 e 500C...
Ritratto di PariTheBest93
6 aprile 2014 - 10:19
3
Con questo colore il frontale è pure passabile, ma dietro nun se pote vidì..
Ritratto di flavio84
6 aprile 2014 - 15:04
pesante e sgraziata...e poi potevano metterla ancora piu in basso quella maniglia no??l unica che mi piacque tanto fu il primo tipo, poi il resto...si commentano da sole!
Ritratto di Rav
6 aprile 2014 - 19:54
4
E il restyling non l'ha migliorata. A parte quel che penso delle cabrio coupè, ovvero che le vere cabrio son quelle con la capote in tela, e non quella in metallo con cassettone in coda per contenerla (Infatti le uniche auto con la capote in metallo che son belle anche dietro sono le roadster a due posti tipo BMW Z4). L'unica segmento C cabrio che mi piace davvero è la Opel Cascada (nome a parte). Le altre non le digerisco assolutamente. Poi sì, a questa Megane hanno migliorato il muso, ma in versione Cabrio non era il muso da migliorare secondo me.
Ritratto di Paolo-pg
15 aprile 2016 - 12:19
A me non dispiace affatto! Ho la precedente versione ma anche questa delle foto la trovo molto bella, linee aggraziate, che trasmettono aerodinamicità, la capotte apribile panoramica già la conosco perché presente sulla mia! Per me è una bella auto e il prezzo non è malaccio!