NEWS

Renault Mégane GT 220: sportività accessibile

12 febbraio 2015

Disponibile al momento solo in Gran Bretagna, la Mégane GT 220 si pone un gradino sotto la sportivissima R.S.

Renault Mégane GT 220: sportività accessibile
UN TRIO DI GT - La casa francese ha ampliato la gamma di modelli ad alte prestazioni della Renault Mégane con l’introduzione della variante GT 220. Annunciata al momento per il solo mercato inglese, è disponibile sia in versione a 5 porte che in quella Coupé e Sportour. Equipaggiata con un 2.0 turbo benzina da 220 CV e 340 Nm di coppia, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti, la Mégane GT 220 accelera da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 240 km/h (indipendentemente dal tipo di carrozzeria). Assetto, taratura degli ammortizzatori e dello sterzo della GT 200 sono stati adeguati alla potenza in gioco. L’impianto frenante utilizza dischi anteriori ventilati da 320 mm e posteriori da 260 mm.
 
DETTAGLI SPORTIVI - La Renault Mégane GT 220 si distingue per il design specifico dei paraurti (quello posteriore con diffusore integrato), e per i dettagli verniciati in grigio antracite. Si respira un’atmosfera sportiva anche all’interno dove spiccano i sedili sagomati, il volante in pelle con cuciture rosse, la pedaliera in alluminio e le finiture che richiamano la fibra di carbonio. L’equipaggiamento di serie include: climatizzatore automatico bizona, luci diurne a Led e sistema di navigazione satellitare R-Link. Nell’attesa di scoprire se la Mégane GT 220 sarà disponibile anche su altri mercati, dove affiancherebbe le più prestazionali R.S. da 265 CVC e R.S. Trophy da 275 CV, il listino prezzi inglese parte dalle 23.245 sterline (31.350 euro) della versione a 5 porte.
Renault Mégane
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
49
36
25
30
VOTO MEDIO
3,1
3.141175
170


Aggiungi un commento
Ritratto di Paglianti
12 febbraio 2015 - 16:39
Scondo me non ha senso questa versione.. voglio di', o ti compri un rs o ciccia. Che poi in Renault fanno dei mega sconti, che ci sto facerndo davvero piu' d un pensiero..
Ritratto di gilletvertigo
12 febbraio 2015 - 16:55
Sarà l'ennesimo bidone su cui buttare fior di quattrini
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 febbraio 2015 - 17:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ferrariforever
12 febbraio 2015 - 19:01
a me sembra molto interessante come modello...
Ritratto di Parla
12 febbraio 2015 - 19:57
2
Secondo me sarebbe stato meglio utilizzare il 1.6 da 200 cv della clio rs..alla fine questa è un 2.0 turbo da 220cv..a quel punto chi può permettersela penso che opti direttamente per la rs
Ritratto di Gordo88
13 febbraio 2015 - 09:41
1
Con la rs 265hp che parte da 27k mi chiedo chi la comprerebbe sta gt
Ritratto di rana
13 febbraio 2015 - 12:35
io direi che magari forse sarebbe stato più utile puntare sulla clio che ha avuto successo,ed é piaciuta molto in italia,come in olanda,poi magari mi sbaglio e può essere che se l'abbiano fatto avranno avuto i loro motivi,ma piuttosto perché non si accorgono che sarebbe sbagliato far morire di vecchiaia la clio in italia ? Sicuramente,sono impegnati nel lancio della twingo e degli altri due nuovi modelli,ma chissà se il cumulato degli ordini della clio stia diminuendo o no..Io penso che passata magari la primavera al massimo o anche ora,potrebbero allargare la gamma con l'introduzione come in germania di una gamma gt spalmata su tutti i motori, oppure prima cercare di far passare il messaggio che si va incontro anche ad un pubblico più maturo ,oltre i 40 anni ,magari portando in italia una versione limitata che avete portato in giappone come la "ganache",che magari si sarà particolare come colore esterno e del cruscotto,però magari potrebbe intercettare gli interessi non solo più quelli dei giovani (dei maschi),ma anche quello dell'uomo ,della donna matura o della ragazza dai gusti sofisticati! Avete già creato due versioni limited con un diverso design degli schienali,perché non portarli prima del restyling ,che di sicuro avverrà non prima del primavera o autunno del 2016 e sarebbe tardi??? Magari,in una seconda fase portare una la gamma gt come in inghilterra da inserire o tra wave e costume national o al pari della costume national,solo che molti hanno comprato la clio anche per la presenza della telecamera posteriore,dato che alcuni lamentavano la mancanza di poca visibilità! Ma voglio dire però,che la validità del progetto é valida ,molto più valida rispetto alla clio 3,per il design,forse meno per gli interni come sulla versione live,ma sulla wave a mio parere i sedili danno un bel effetto,molto di più rispetto alla versione entry level di gamma clio degli anni passati,ma se faranno morire di semplice vecchiaia la clio,o perché é normale o perché ci sono nuovi modelli di segmento b sul mercato, a mio parere é una stupidata.Se non sbaglio entrambe le versioni "ganache" e "limited" e la blanche apportano un nuovo design dei sedili anteriori,bene! Il problema però,dall'altra parte e che anche se magari diminuiscono gli ordini,e volendo contrastare ciò,magari inserendo nuove versioni potrebbe portare ad una svalutazione o all'immettere dei modelli con allestimenti creati in fretta e furia ,andando fuori dal concetto di qualità come affidabilità,robustezza dei tessuti ,ecc... Bene l'ingresso della versione dci da 110 cv sulla captur.
Ritratto di AlphAtomix
13 febbraio 2015 - 14:08
Cavolo, hanno il doppia frizione e non lo mettono mai su queste spinte.
Ritratto di CV
15 febbraio 2015 - 16:05
Come l'appena uscita Peugeot 308 GT è una berlina sportiva, ma non estrema, divertente ma non troppo impegnativa. E ricordiamoci che in Italia sopra i 250 cavalli si paga il superbollo. Mi sembra ragionevole poter avere un'auto sportiva senza essere obbligati a comprarne una da 300 cavalli.
Ritratto di panamegane
7 marzo 2015 - 02:59
guardate che la gt esiste dal 2011 solo che aveva 180cv.E' rivolta a chi usa l'auto tutti i giorni e vuole comunque un auto prestazionale, nessuno usa la rs tutti i gironi per fare la spesa con i cerchi da 19 sulle mitiche strade italiche...