NEWS

Renault Mégane: più tecnologia di serie

23 maggio 2018

Per la media francese, nuovi allestimenti (Duel e Duel²) e contenuti più ricchi, come il sistema multimediale con schermo di 7”. Il “porte aperte” è previsto il 26 e 27 maggio.

Renault Mégane: più tecnologia di serie

DI SERIE ANCHE IL “CLIMA” BIZONA - Cambiano gli allestimenti per  la Renault Mégane, nella versione berlina a cinque porte e famigliare, la Sporter. Duel e Duel² prendono rispettivamente il posto della Life e della Zen. Ma al di là dei nuovi nomi (testimoniati dalla targhetta sulla porta del guidatore), quello che più conta è l’equipaggiamento più ricco. Soprattutto per quanto riguarda tecnologia e sicurezza. La Duel, disponibile solo per le versioni meno potenti della gamma (1.2 TCe da 101 CV e 1.5 dCi da 90 e 110 CV) ha di serie, a differenza della Life che va a sostituire, il climatizzatore automatico bizona e il sistema multimediale con display a sfioramento da 7” (compatibile con i dispositivi Apple e Android). Prezzi a partire da 19.550 euro.

PER CHI VUOLE DI PIÙ - L’offerta della Renault Mégane si completa ulteriormente con la Duel² (a partire da 23.050 euro, disponibile con i motori 1.2 TCe da 132 CV, 1.5 dCi da 110 CV e 1.6 dCi da 131 CV): ha di serie il sistema multimediale con display di 8,7”, il navigatore, l’accesso “senza chiave” e il sistema Multi-Sense (permette di scegliere tra cinque modalità di guida e di personalizzare l’illuminazione dell’abitacolo). A valorizzare il look, rendendolo più sportivo ed elegante, i cerchi in lega di 17’’ e le luci diurne a led (precedentemente disponibili solo a richiesta). Infine, a completare la gamma, la versione Intens (con gli stessi motori della Duel², ma con prezzi superiori di 2.200 euro) si rinnova, dentro e fuori: di serie, cerchi in lega diamantati di 17’’, fari full led (erano a pagamento) e i vetri posteriori scuri. Sono presenti, inoltre, la retrocamera, il freno di stazionamento elettronico e il cruise control adattivo, con frenata d’emergenza automatica. Per vederla dal vivo, si può andare in concessionaria anche nel weekend “porte aperte” del 26 e 27 maggio.

Renault Mégane
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
119
141
88
79
81
VOTO MEDIO
3,3
3.271655
508


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
23 maggio 2018 - 18:38
Renault fa delle buone berline però raggiunge l'apice con i crossover. E non è l'unica.
Ritratto di Leonal1980
24 maggio 2018 - 08:44
4
L'apice dell'orrido!
Ritratto di Leonal1980
24 maggio 2018 - 08:55
4
Potresti mandare un CV in Renault, tanto peggio non puoi disegnata, puoi solo fare meglio! Spero vivamente per loro, oltre che stare davanti a Red bull in campionato, di trovare qualcuno che sia un giro di chiave a sto corso stilistico, perché fa pena! Guarda la sorella pegeout invece che linee che sta tirando fuori... vedi nuova berlina e SUV 3008-5008, la stessa 208 molto carina ecc...
Ritratto di Adam92
24 maggio 2018 - 10:18
5
sono gusti ovviamente ma io la trovo più originale di alcune berline tipo: golf (esempio). La Peugeot (cugina) 308 e 3008 sono molto belle
Ritratto di Giuliopedrali
24 maggio 2018 - 18:15
Però Renault fa la Kadjar. Che in quella categoria è anche esteticamente davvero notevole.
Ritratto di gjgg
23 maggio 2018 - 20:27
1
Esteticamente le fanalerie non mi convincono (troppo appariscenti, stanno bene solo sulla Espace) però fra il touchmonitor da ben 8.7" (in verticale fa un certo effetto di grandezza), l'illuminazione interna personalizzabile e l'avere alcuni motori della classe A avrà sicuramente degli estimatori
Ritratto di Leonal1980
24 maggio 2018 - 08:46
4
Se appoggi un dito su quel touch, dopo 10 minuti ti richiama dicendoti, vai procedi con il prossimo comando siamo pronti ! Come la tipo dai hai capito.... non sono buoni di mettere qualcosa che anni fa avremmo chiamato una cineseria!
Ritratto di gjgg
24 maggio 2018 - 08:53
1
Non lo so, non l'ho provata. Tuttavia concordo che spesso questi sistemi multimediali delle auto moderne vengono presentati come meraviglie delle meraviglie, li fanno pagare un botto e poi magari è più fluido un tablet di qualche anno fa e che ne costa 1/10. Fermo restando che, tuttavia, non è questo che personalmente cerco in un auto (il pc e lo smartphone/tablet già ce li ho e ci faccio le cose che ci devo fare)
Ritratto di antoniop24
24 maggio 2018 - 10:15
L'avranno disegnata di sera ;-)))) Bello l'effetto scenografico con i led di sera ma di giorno un'auto anonima.
Ritratto di alex_rm
24 maggio 2018 - 21:01
Ho avuto le Varie Megane GT,Talisman ed Espace ed il touchscreen è abbastanza reattivo impiega un po’ di tempo solo quando si immette l’indirizzo per calcolare il percorso.Ho,avuto anche la nuova Citroen C3 con il tablet touch con concentrati i comandi clima,radio,navigatore,ecc ed era molto reattivo.Non vedo queste differenze tra generaliste e premium
Ritratto di grande_punto
23 maggio 2018 - 21:46
3
Davvero bella la Megane... Mi convince sempre di più.
Ritratto di Leonal1980
24 maggio 2018 - 08:49
4
Più la guardo e più mi sembra una una Rana! È orribile a mio parere, per non parlare della qualità ed estetica degli interni e delle rifiniture, sembra una auto low-cost con plastiche reciclate. Se la gioca con la tipo! Da portare via a non più di 15k se full optional. Se no ciao...
Ritratto di ziobell0
24 maggio 2018 - 09:07
dal mio punto di vista la megane ha un frontale troppo pesante e un inguardabile monociglio posteriore. Non ne vedo così tante in giro.
Ritratto di gjgg
24 maggio 2018 - 09:22
1
Come sopra concordo. In verità ne ho vista una (a targa straniera) 3 volumi e l'effetto fanaloni viene alquanto attenuato (soprattutto al posteriore, of course). Ovviamente ora qui apriti cielo (ma anche no visto che di french boys estremi fondamentalmente non ne ricordo a commentare) ma nel complesso comunque trovo molto più riuscita la linea già ad esempio di una Tipo
Ritratto di Giuliopedrali
24 maggio 2018 - 09:42
Anch'io speravo che col nuovo corso del design Renault, con Laurens Van den Acker si creassero auto significative come la Renault 4, invece bisogna dire che solo i crossover in particolare la Kadjar è veramente riuscita, il resto del design di Billancourt è ancora un qualcosa che può piacere o no.
Ritratto di Giuliopedrali
24 maggio 2018 - 10:18
Le ultime DR sono migliorate mille volte rispetto a quelle di pochi anni fa, solo che sono boicottate in maniera impressionante da stampa specializzata ecc, non compaiono mai. DR zero, DR3 e DR4 non sono niente male come design, superiori alla Ford Ecosport sicuramente e forse anche a questa Renault.
Ritratto di sarco92
24 maggio 2018 - 13:08
2
Concordo. In particolare non hanno nulla da invidiare alle Renault costruite veramente al massimo risparmio (e non parlo solo di finiture)
Ritratto di Giuliopedrali
24 maggio 2018 - 14:52
Sinceramente la DR4 almeno, come qualità costruttiva è superiore a PSA, qui il concessionario tiene Citroën, DS e DR, anzi punta più su DR, e basta salire su una Citroën o chiudere una portiera e poi farlo su una DR: non c'è confronto!
Ritratto di sarco92
24 maggio 2018 - 22:18
2
Le ultime Citroen hanno lasciato a bocca aperta (in senso negativo) anche me
Ritratto di Pellich
24 maggio 2018 - 10:31
Berlina nella media, che tenta di emergere con l'originalità della fanaleria (a mio parere di dubbio gusto) e lucine colorate qua e là, ma che in sostanza non è nulla di che.. tranne che nella variante R.S., se valutata per alcune soluzioni meccaniche e per le qualità dinamiche.
Ritratto di Dr.Torque
24 maggio 2018 - 11:01
Per me non è un'auto, è un prodotto. Che probabilmente svolge egregiamente la sua missione di prodotto, ma non suscita in me alcuna emozione né in positivo né in negativo. Calma piatta.
Ritratto di prodottinotevoli
24 maggio 2018 - 11:14
bisogna riconoscere che sono dei ricercatori cui piace sperimentare e proporre cose nuove e si sa a volte il risultato non soddisfa a volte si traccia una nuova tendenza. i motori specie diesel sono buoni ed economici. ne abbiamo una da qualche anno ed il bilancio è soddisfacente. certo non è perfetta ma chi è che lo è?
Ritratto di Giuliopedrali
24 maggio 2018 - 14:58
Le Renault medie hanno uno stile francese e che piace nel nordovest dell'Europa, per esempio dal capo designer Patrick Le Quement in poi negli anni 80, ora coi SUV si sono più internazionalizzati. La Renault 19 di 30 anni fa era stata disegnata (in parte da Giugiaro) con uno stile meno francese e più gonfio, che all'epoca si indicava come: sindrome tedesca... Ma non piacque molto lo stesso da noi.
Ritratto di bridge
24 maggio 2018 - 22:13
1
Patrick Le Quément ha uno stile molto personale. Alcuni modelli disegnati da lui non sono stati capiti dal mercato ma erano molto particolari.
Ritratto di MegaMauro
24 maggio 2018 - 18:52
niente di particolare a livello tecnico, esterni pesanti, interni pessimi in pochi fanno peggio