Renault Mégane, ancora un restyling

06 settembre 2013

Diffuse le prime immagini della Mégane rivista, che sarà presentata al Salone di Francoforte.

Renault Mégane, ancora un restyling
NUOVA IDENTITÀ - L’appuntamento è fissato per martedì 10 settembre presso stand Renault al Salone di Francoforte, quando la casa francese rivelerà al pubblico il restyling della gamma Renault Mégane. Il secondo nella storia di questa generazione della berlina francese sul mercato dal 2008. Nel frattempo sono state diffuse le prime immagini che permettono di apprezzare le modifiche, concentrate soprattutto nella zona frontale. Ne sono interessate tutte le varianti, Renault Mégane berlina, wagon e coupé. Leggeri affinamenti dunque che le consentono di allinearsi, stilisticamente parlando, alle ultime realizzazioni del marchio. 
 
Renault Mégane
 
LA LOSANGA IN COMPAGNIA - Sulle nuove versioni della Renault Mégane acquista molta più importanza il logo della casa, ora “accompagnato” da due profili orizzontali che guidano lo sguardo verso i fari anteriori ellittici leggermente ridisegnati. Le luci diurne a led sono spostate più in basso, accanto ai fendinebbia con cornice cromata inglobati nella diversa presa d’aria inferiore. Frontale dedicato per le varianti sportive GT ed RS che adottano palpebre dei fari in nero lucido e specifici paraurti. Per ora non si conoscono ulteriori dettagli tecnici rispetto alla rinnovata gamma Mégane, che sarà in vendita in Europa nel primo trimestre del prossimo anno.
Renault Mégane
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
49
36
25
30
VOTO MEDIO
3,1
3.141175
170


Aggiungi un commento
Ritratto di Erdadda
6 settembre 2013 - 13:04
1
Carina, forse meglio. Però Renault si abituando male a fare 3 restyling a modello. Sia per rispetto della clientela che ogni volta appena acquistata già viene aggiornata poco dopo. Poi così passa come se non si fida delle proprie linee che le cambia in continuazione. Sulla meccanica nulla. Sono ottime secondo me.
Ritratto di fabri99
6 settembre 2013 - 14:31
4
Davvero complimenti alla strategia Renault, non avrei trovato nella loro gamma un modello che avesse più necessità di un restyling di questa Meganè... No, non la Espace che è più vecchia di me, non la decrepita Laguna e nemmeno la Modus... No, non su quelle ma sulla appena ristilizzata e ristilizzata Meganè, ha davvero senso... Perchè i francesi non la smettono di fare restyling inutili??? Fate modelli nuovi piuttosto... Per il resto, questo restyling le dona, lo ammetto, ma la fa diventare più seria, più triste... Bella, ma triste... Saluti!
Ritratto di DS
6 settembre 2013 - 17:34
Dici ai francesi di fare modelli nuovi? Ma hai presente la gamma di Renault, e PSA? No perchè direi che questa critica sia da fare ad altri marchi ma non ai francesi...
Ritratto di fabri99
6 settembre 2013 - 19:20
4
Non dico che i francesi debbano fare modelli nuovi, ma forse non mi sono spiegato bene: intendevo dire che, invece che continuare a spendere piccole cifre per ristilizzare auto che non ne hanno bisogno mille volte, potrebbero spendere un po' di più per fare una cosa utile, non mille volte, o magari tenerseli, dato che non mi sembra navighino in acque molto...tranquille...
Ritratto di TurboCobra11
6 settembre 2013 - 18:13
Secondo me l'hanno ristilizzata per una strategia ben precisa, cambiata rispetto a un anno fa ma secondo me ottima come risultato finale gamma fra 2-3anni anche 4. Ovvero, la Modus la tolgono di produzione, sostituita dal captur per quello non l'hanno toccata, oramai le linee sono chiuse, la Megane la aggiornano in stile Clio, così che adesso nel segmento C, un po' fermo, sono a posto per 2-3 anni, così da dedicarsi allo sviluppo della nuova Laguna, che ne ha bisogno per affrontare insignia C5 e 508, e poi far uscire la Megane, che si diceva che doveva essere sotto forma di prototipo a Francoforte, per poi uscire nel 2014, spostandola magari a fine 2015, primi 2016, a crisi terminata, ma nel frattempo avere un modello che così come è aggiornata è abbastanza fresco, e appunto dedicarsi alla segmento D, che invece penso che il prossimo anno dovrebbe essere rifatta, oltre che pensare a sostituire il Koleos, con qualcosa di più accattivante, una specie di Captur più grande, visto il successo delle linee di quest'ultimo. ...Ciao!
Ritratto di fabri99
6 settembre 2013 - 19:27
4
In effetti, hai ragione, la tirano alle lunghe perchè c'è crisi, ma mi chiedo perchè tirarla alle lunghe spendendo un qualcosa nel restyling quando già la versione precedente andava benissimo, senza bisogno di restyling inutili che rischiano solo di peggiorare l'auto... No?? Ciao!
Ritratto di TurboCobra11
7 settembre 2013 - 12:47
Perché così invece che vedersi le vendite calare, con questo restailing puntano ad agganciarsi al treno Clio-captur come linea, così da vendere di più nei prossimi anni 2-3 in attesa del nuovo modello, per il quale forse vogliono sviluppare una nuova piattaforma, o altre soluzioni che richiedono tempo e per questo ne hanno rinviato l'uscita che appunto si diceva che doveva essere adesso al posto di questo restailing. Per il risultato a me piace, la rende più elegante e proporzionata, mi piace. E se non lo facevano fra un anno era invenduta invece così la rilanciano per 2 anni. Certo che con una nuova dovrebbero migliorare gli interni, più qualità tipo Golf, e meno plastica tipo paraurti auto anni 90, unica pecca secondo me di Renault. Se faranno un bel lavoro, la nuova quando uscirà fra 2-3 anni potrebbe interessarmi. ...Ciao!
Ritratto di fabri99
7 settembre 2013 - 14:06
4
Mah, non vorrei essere testardo, ma sono ancora convinto che quella precedente fosse già abbastanza apprezzata e questo restyling, pur riuscito, è solo un rischio... Certo la hanno ringiovanita, ma non ne aveva così bisogno. Comunque, sono d'accordo sul fatto che l'unica pecca di Renault siano gli interni, non buoni come la migliore concorrenza. Sono salito sulla Clio, non mi sono sembrati così male, circa come quelli della mia Punto, ma la Clio dovrebbe ambire a rivaleggiare la 208, visto che costano molto di più dell'italiana. Ciao!
Ritratto di TurboCobra11
7 settembre 2013 - 16:54
Anche a me l'attuale non sembrava male, anche se preferisco questo restailing, però l'hanno fatto ora perché se no era troppo tardi per farlo l'anno prossimo, ma comunque andava fatto perché se no rimaneva il vecchio family feeling, fino al 2015 e non avrebbe più venduto niente, perché troppo vecchia rispetto alle nuove, dalla Clio-Captur alle Laguna ecc che usciranno. Evitarlo avrebbe comportato vendite troppo basse, secondo loro, nel medio periodo, ovvero nel breve vende questa, e nel lungo la nuova che uscirà nel 2015, ma nel medio era troppo vecchia, perché il facelift precedente era comunque su un family feeling vecchio, con l'aggiunta di fari a Led e poco altro. L'unico errore che ha fatto Renault è di aver fatto quel restailing li in più l'anno scorso e bastava fare questo magari a Ginevra 6 mesi fa, a Clio e nuovo corso lanciato. ...Ciao!
Ritratto di fabri99
7 settembre 2013 - 19:01
4
Oh, beh, non farò mai il marketer!xD Certe volte non capisco proprio queste strategie, sembrano pazzi... Questa ha senso, ma come dici tu, a questo punto avrebbero dovuto ristilizzarla a Gennaio, comunque secondo me la concorrenza è troppo forte: solo con altissimi sconti potrà fronteggiare auto come la rinnovata Mazda 3 e le ottime avversarie... Ciao!
Ritratto di TurboCobra11
9 settembre 2013 - 03:53
Mi è venuto in mente il perché del rinvio. per usare una nuova piattaforma utilizzata anche da Infiniti Q30 che uscirà verso il 2015. Mi pare plausibile. ...Ciao!
Ritratto di fabri99
9 settembre 2013 - 09:40
4
Forse, anzi, probabilmente useranno quello... In effetti, è molto plausibile. Ciao!
Ritratto di TurboCobra11
9 settembre 2013 - 12:00
Si, loro quando hanno fatto il precedente restailing pensavano che nel 2014 lanciavano la nuova da soli, poi con Infiniti che ha accelerato per la berlina "piccola", hanno deciso di sviluppare una nuova piattaforma insieme, e progettando le auto insieme, come fa Vw con Golf e A3, per avere miglior risultato e costi minori, magari anche produrle sulla stessa linea della Megane, visto che l'Infiniti non avrà comunque numeri tanto elevati, perché ancora deve affermarsi, se ce la farà, e la Q30 è un ottima occasione per diffondere il marchio. ...Ciao!
Ritratto di fabri99
9 settembre 2013 - 13:03
4
Non credo comunque che la Infiniti possa avere tutto questo successo, credo che le tedesche saranno come sempre le favorite, indipendentemente dalla bontà della giapponese... Ciao!
Ritratto di TurboCobra11
9 settembre 2013 - 14:48
Proprio per questo, che magari nasceranno da un unico progetto, e soprattutto dalla stessa linea, così da non fare una linea a se per la Q30 per farla lavorare a ritmi quasi nulli, ma mettendone "qualcuna qua e la" in mezzo alla produzione della Megane. Certamente come detto non avrà un successo enorme, è un marchio che è quasi inesistente in Europa, però con un prodotto in un segmento (il C) in qui si fanno più numeri che nel D o E, magari può cominciare a crearsi un nome, ma per farlo ci vogliono 10-15 anni di prodotti azzeccati come linee e qualità, certo il 1.6dci da 130 e biturbo160cv ma anche il 1.5 dci(vedi classe A) sono degli ottimi motori per un'auto del genere, per renderla appetibile ai molti. Se indovineranno il progetto, nel 2015 A3, A e Serie 1 non saranno nel boom, e magari la sua piccola fetta se la può ritagliare, certamente, non ai livelli delle 3 come volumi. ...Ciao a presto!
Ritratto di fabri99
9 settembre 2013 - 18:41
4
Sicuramente una fetta se la meritano, ma questa Q30 dev'essere perfetta se vuole ambire a questo... E non avrà assolutamente vita facile, anzi... Come hai detto tu, forse ce la faranno, ma la vedo dura... Ciao!
Ritratto di bugatti veyron
6 settembre 2013 - 20:05
Per tua informazione la Modus non è più in listino da tempo
Ritratto di fabri99
6 settembre 2013 - 20:17
4
Infatti, dato che non è più in listino da tempo, necessità una sostituta che, sinceramente, fatico ad accettare come un miniSUV di nome Captur...
Ritratto di Sam1989
6 settembre 2013 - 23:21
La Modus però è stata ufficialmente sostituita dalla Captur per via delle vendite basse del modello Modus e di una clientela che preferisce il Crossover alla monovolume. Personalmente credo che non ci sarà una nuova modus o una sua sostituta naturale... con la Captur la renault è a posto.
Ritratto di fabri99
7 settembre 2013 - 14:09
4
In effetti, avete ragione sul fatto che la Captur abbia sostituito la poco apprezzata Modus, ma mi sembra che ultimamente queste piccole MPV siano molto apprezzate e che i costruttori ne creino di nuove in continuazione, basta vedere la B-Max, la 500L, la Jazz che sta per arrivare eccetera... Secondo me potrebbe avere successo, certo la Captur ne avrà sicuramente di più. Saluti!
Ritratto di cris25
6 settembre 2013 - 15:08
1
ci ha guadagnato tantissimo con questo nuovo frontale, semmai seriosa sembrava quella di prima. Oggi come oggi la Mégane è l'unica auto della renault che prenderei se dovessi comprare un auto con questo marchio. P.S. Davvero belli i nuovi cerchi della versione berlina in foto, quella color grigio!
Ritratto di FordFocus1
6 settembre 2013 - 15:15
1
Sembra una macchina incompiuta che quasi non sia finita completamente si capisce che fra 1 anno magari uscirà il nuovo modello e tutti i proprietari di questa vettura ne risentiranno sulla perdita di valore della propria macchina. la Renault in questi anni ha proposto delle macchine graziose ''clio e kangoo'' ma secondo me rimangono sempre macchine con un sacco di problemi alla parte elettronica e con motori che vengono aggiornati ogni 10 anni . non invito nessuno a passare a Renault in questo periodo...
Ritratto di Fiosco
6 settembre 2013 - 16:17
il rapporto Dekra dice che soprattutto la megane è un auto più che riuscita. Questo il commento "Con la Megane di terza generazione, Renault mette a segno un colpaccio, piazzandosi in una buona posizione fra le compatte. Risulta molto migliore della media per tutti i componenti. Solo qualche rara vettura presenta un gioco elevato dei giunti del telaio, difetti nel sistema di depurazione dei gas di scarico nonché motori unti."
Ritratto di asweil
6 settembre 2013 - 16:30
Non male, la Mégane mi è sempre piaciuta e con questo restyling sicuramente la linea è stata svecchiata anche se mi aspettavo qualcosa di più... il posteriore si vede poco ma credo sia rimasto (purtroppo) ancora lo stesso. Di contro apprezzo molto il precedente 1.5 dci, parco nei consumi e "brioso" quando serve (anche se presumo che presto verrà presto sostituito dal 1.6 dci nei vari depotenziamenti).
Ritratto di Twincharger
6 settembre 2013 - 16:58
Davvero carina, speriamo che le finiture e le plastiche interne siano migliori della Clio (l'unica Renault davvero bella ad oggi).
Ritratto di MatteFonta92
6 settembre 2013 - 17:43
3
Carina ma... non è ora che alla Renault facciano debuttare il nuovo modello, invece che continuare a fare restyling su questo, per quanto valido?
Ritratto di bebo91
6 settembre 2013 - 17:44
2
Che brutta, come rovinare una gran macchina.... specialmente la coupè
Ritratto di Bounty Killer
6 settembre 2013 - 18:49
Nonostante il progetto della terza generazione della Mégane non sia più recentissimo, è stupefacente riconoscere che questo nuovo design del frontale sembra nato apposta per integrarvisi sin dall'inizio. "Punto debole" di quest'auto - secondo me, naturalmente - pareva essere proprio l'anonimo look del vecchio muso, poco consono al resto gradevole della vettura. Con questo nuovo restyling, quindi, "giustizia" è resa a questa piacevole vettura, della quale ho sentito in giro parecchie lodi di clienti - globalmente - soddisfatti. Complimenti Renault!
Ritratto di MatteoCR7
6 settembre 2013 - 19:22
Soprattutto per la coupè...dovrebbe sembrare una sportiva ma mi sembra più una via di mezzo fra una famigliare e una pseudosportiva...credo che soprattutto nei giovani che vorranno una 3 porte,ma che non si possono permettere i consumi dell Rs,non farà molto colpo a causa della linea...
Ritratto di pippoc73
6 settembre 2013 - 20:58
3
devo dire che il restyling è riuscito molto bene nella versione normale che era troppo banale. Adesso la versione normale non è più banale, stiamo a vedere la versione Gt LIne. La cosa che devono assolutamente migliorare sono la qualità dei materiali interni! Per carità non tutto, ma le maniglie delle portiere anteriori, il tunnel centrale e alcune plastiche, vanno assolutamente migliorate. Alcune concorrenti di pari livello fanno meglio. Per il resto sono pienamente soddisfatto della vettura, buon motore (1.5 da 110 cv dci) e ottima tenuta di strada per una SW, anche se questa versione è un po ribassata.
Ritratto di Willy2000
6 settembre 2013 - 21:20
Bellissimo restayling, era proprio ciò che ci voleva!
Ritratto di MaCiao5
6 settembre 2013 - 21:51
3
...una signora anziana che continua a truccarsi troppo.....ormai non so più quale frontale stia bene a questa Mégane, da quanti ne ha avuti.... Mi sembra sempre un pezzo di auto vecchia messo insieme ad un pezzo di auto nuova, forse la più aggrazziata sarà sempre la prima di queste 3 versioni, quella del 2009, che è stata progettata insieme al frontale e non a parte.....Con la wagon va meglio invece, il frontale più aggressivo si unisce bene con la coda abbastanza filante (cosa che non c'è sulla berlina, con quel sederone gonfio...) Un nuovo modello no?!
Ritratto di juvefc87
7 settembre 2013 - 01:02
ma ci vuola la nuova soprattutto dentro!
Ritratto di Gordo88
7 settembre 2013 - 01:10
1
Ch affare comprare una renault che un anno si e l' altro si aggiornano con dei restyling i propri modelli( alcuni invece li lasciano inalterati per decenni). Hanno rivinato anche la megane RS, l' unica decente del lotto. Dovevano farla completamente nuova oppure meglio lasciarla com' era, mah..
Ritratto di Fritz94
7 settembre 2013 - 11:00
Frontale carino, ma a mio parere meno aggressivo,ovviamente soprattutto per quanto riguarda la coupe... poi,dal fatto che non vengan mostrati,mi sembra di dedurre che i fanali dietro non vengan rinnovatim quelli della berlina mi son sempre sembrati enormi e sproporzionati!
Ritratto di akira5555
7 settembre 2013 - 11:23
redazione vorrei che in parte hai nomi ci fosse l eta .sarebbe utilile .di alcuni si deduce l eta ,ho letto un quattordicenni che scriveva riferito ad un auto potente , che lui non ne ha mai abbastanza di potenza ..ma a che pro scrive ..non avendo ne patente ne modo di poter giudicare nessuna auto ,solo superficialmente forse . in piu questi'' esperti'' creano inutili discussioni sul niente incomincia a stancare questo blog.
Ritratto di TurboCobra11
7 settembre 2013 - 12:50
Beh ci sono anche 14enni o meno che capiscono di auto, magari non di guida, di un 60enne o di un 30enne che crea solo discussioni. Più che precludere il forum a 14, penso sarebbe meglio precluderlo a i maleducati, che anche di quelli è pieno, perché uno magari dice una cosa errata, se ne può discutere, ma quando si viene offesi e chiamati buffoni e a salire quando si esprime un'opinione come tutti, penso sia più grave. Parer mio, ovviamente. Buona giornata. ...Saluti
Ritratto di TurboCobra11
7 settembre 2013 - 12:53
Me ne scuso ma ho scritto di fretta. Scusate. PS=Redazione, ma perché non rimettete la funzione "modifica" così da risolvere gli errori che si compiono a scrivere? ...Saluti
Ritratto di akira5555
7 settembre 2013 - 13:25
14 enni saputelli... e come il sesso tutti ne parlano ma lo fanno poco provate le cose prima di dire .qui si eccede del dire .
Ritratto di akira5555
7 settembre 2013 - 13:27
..ho sentito ho letto ho visto ...io penso queste son le frasi più ricorrenti
Ritratto di x9
8 settembre 2013 - 17:55
nuovi modelli adesso, e' pura follia farne uscire....tanto, auto nuova o auto vecchia, chi e' pazzo di cambiarla, essendo tutti al verde...fa bene la Renault a fare cosi, speriamo, adesso, visto che sono alto 1,70 finalmente non mi tocchino piu' le ginocchia allo sterzo, e magari farci un pensierino.
Ritratto di Puglio
8 settembre 2013 - 22:43
6
Con questa miglioria è più normale e sexy come linea, per il resto resta valida come sempre!
Ritratto di MASSIMO69
10 settembre 2013 - 13:49
Era una auto di M.E.R.D.A. ora è una auto di cacca!
Ritratto di coleman11
10 settembre 2013 - 18:46
...guardandola bene, ha qualcosa della vecchia e nuova golf...altro che restyling! Non è brutta ma è insignificante questo "restyling"...qua ci vorrebbe qualcosa di innovativo, come fatto per la CLIOe Captur, che tsanno riscuotendo un buon successo...BASTA CON QUESTI RESTYLING, l'unica cosa che porta a comprare questa MEGANE, è il buon rapporto PREZZO/QUALITA', ma non perchè sia attraente o innovativa.
Ritratto di Rav
14 settembre 2013 - 15:08
4
La versione più riuscita di questa Megane che ho sempre trovato insipida soprattutto pensando all'anticonvenzionale modello precedente che faceva parlare di sè per la sua coda sporgente che non piaceva a tutti ma era "strana". Dopo hanno fatto questa macchina abbastanza anonima cresciuta in qualità ma con una linea che te la dimenticavi in mezzo a tutte le altre. Ora finalmente ha un frontale deciso che a dirla tutta sis posa meglio con la Wagon che con la berlina. Non dico nulla sulla tre porte che non mi è mai piaciuta.