PARTENZE E TRAGUARDI - L’auto elettrica versione terzo millennio sta muovendo i primi passi ma già segnala i suoi primi traguardi significativi. La Renault ha sottolineato con enfasi l’uscita dalle linee produttive di Maubuege, nel nord della Francia, della Kangoo ZE numero 5.000. È un numero che può sembrare poca cosa rispetto al totale del mercato, ma rappresenta comunque una concreta testimonianza dell’avvenuto avvio del nuovo capitolo della mobilità.

La Kangoo ZE per uso commerciale. Ne esiste anche una versione Kombi adatta al trasporto passeggeri, che costa 26.620 euro più 87 euro al mese per il noleggio delle batterie.
GRAZIE FRANCIA - La commercializzazione della Renault Kangoo ZE è già stata avviata in 15 Paesi (compresa l'Italia dove i prezzi partono da 24.200 euro) ma la grossa parte della produzione è finita in Francia, dove gli acquirenti della Kangoo elettrica beneficiano di un cospicuo contributo dello Stato (5 mila euro) cosa che fa scendere a 15.000 euro (tasse escluse) il prezzo di acquisto, a cui va aggiunto il noleggio delle batterie, con canone che varia a seconda delle previsioni di percorrenza. Lo stabilimento di Maubeuge occupa attualmente 2.000 persone e produce la Kangoo dal 2007, e la produzione della versione elettrica avviene accanto a quella delle versioni a m0tore termico.










