NEWS

Nuova gamma per la Mégane Coupé-Cabriolet

22 aprile 2011

Già da questo mese è in commercio la nuova gamma della Coupé-Cabriolet francese che sarà proposta negli allestimenti Wave Edition e Limited Edition Floride.

Nuova gamma per la Mégane Coupé-Cabriolet

TANTI COLORI PER LA WAVE EDITION - L’allestimento Wave Edition è disponibile con il motori 1.6 16V a benzina da 110 CV, 1.5 dCi da 110 CV anche con cambio EDC a doppia frizione e 1.9 dCi da 130 CV. Esteticamente è riconoscibile per gli specchietti retrovisori elettrici di colore Nero Brillante, le maniglie in tinta con la carrozzeria e i cerchi in lega Spirale da 16 pollici. La gamma delle colorazioni, invece, è composta dalle tinte Blu Reale, Beige Cenere, Grigio Cassiopea, Grigio Eclissi, Nero Etoile, Rosso Dinamico e Bianco Nacré.

Renault megane coupe cabriolet floride 2011 03

 

DOTAZIONE DI SERIE COMPLETA - Inoltre, la Mégane C-C Wave Edition è completa di sedili in Papeete di colore Carbone Scuro con cuciture Grigio Chiaro, mentre la dotazione di serie comprende climatizzatore manuale, computer di bordo, bracciolo anteriore centrale, Cruise Control, autoradio mp3 e Wind Deflector che riduce le turbolenze quando si viaggia con la capote abbassata.
 

Renault megane coupe cabriolet floride 2011 07


LIMITED FLORIDE UNICA IN TUTTI I SENSI - La Renault Mégane C-C nell’allestimento speciale Limited Edition Floride (al quale si riferiscono le immagini), invece, è proposta solo nella colorazione Beige Avorio Perlato, in abbinamento al propulsore 1.5 dCi da 110 CV con cambio meccanico a 6 rapporti. Inoltre, la vettura è riconoscibile per gli specchietti retrovisori elettrici ripiegabili elettricamente in tinta con la carrozzeria, come le maniglie, ma soprattutto per gli interni bicolore Rosso e Avorio in abbinamento ai sedili in tessuto ed ecopelle.
 

Renault megane coupe cabriolet floride 2011 09


DOTAZIONE PIU’ RICCA - Altri elementi distintivi della Mégane C-C Limited Edition Floride sono i cerchi in lega Sari da 17 pollici di colore Avorio e la dotazione di serie completa di climatizzatore automatico bizona, freno di stazionamento elettronico, navigatore integrato TomTom Live 2.0, autoradio Arkamys con Bluetooth e Plug&Music (prese per chiavetta Usb e iPod).



Aggiungi un commento
Ritratto di Renault90
22 aprile 2011 - 18:12
Cavolo davvero bellaaaaaaaa, spero un giorno di poterla comprare, questa megane c c mi piace davvero un sacco sopratutto con questi due colori rosso e beige.
Ritratto di Mister Grr
22 aprile 2011 - 18:16
è un auto che mi è sempre piaciuta (e trovare una renault che mi piace è cosa rara), ma cosa diavolo hanno combinato? La limited floride ha degli interni orribili!
Ritratto di Gabryxxx
22 aprile 2011 - 18:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
23 aprile 2011 - 02:11
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di prinz4ever
23 aprile 2011 - 06:27
3
e che cavolo, leggo tre articoli e tre tuoi commenti inutli ed insensati, complimenti! fai venire il latte alle ginocchia. Evidentemente tu non hai mai avuto un' auto cabrio o spider perche' se no sapresti che in luglio ed agosto durante la giornata la tieni chiusa, mentre e' un piacere aprirla gia' in molte giornate da marzo fino ad ottobre.
Ritratto di Andry9188
23 aprile 2011 - 13:54
ti sei innamorato di Giancarlo? :D
Ritratto di fogliato giancarlo
23 aprile 2011 - 14:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di prinz4ever
24 aprile 2011 - 04:38
3
Mi dispiace veramente per gli altri utenti che devono sopportare questa diatriba, ma penso che se non si discute dei post inutili, non se ne venga fuori. Carissimo giancarlo, purtroppo per te a me piace leggere e capire ciò che leggo e quando leggo un forum ne leggo tutti i commenti. Se tu frequenti un forum e scrivi delle tue opinioni devi essere pronto ad accettare che qualcuno non la pensi come te e te lo faccia notare, ma tu, non solo scrivi poche opinioni riguardo gli articoli, ma fai un sacco di post inutili, e questo a me da fastidio, ed essendo un forum libero lo posto. Se a te non va bene sarai tu a non leggere i miei commenti ai tuoi post, mentre gli altri saranno in grado di valutare. Poi guarda, se veramente rispettassi gli altri utenti del forum ti limiteresti veramente a postare solo opinioni sulle vetture degli articoli, che anche se non condivisibili, sarebbero leggibili. Evidentemente qualcuno che ti insegni qualcosa ti serve veramente perchè scrivi (e non è la prima volta, quindi non è un errore occasionale)" l'ho confesso" invece di "lo confesso" . Ultima cosa, per ora, mi sembra che qui chi ha avuto altri confronti con altri utenti non sia io, ma Tu. a dimenticavo, ....... saluti
Ritratto di prinz4ever
23 aprile 2011 - 16:19
3
ma proprio no, anzi..... eheh, il fatto è che è da un pò che seguo il forum e l' amico giancarlo con i suoi post mi ha colpito in negativo, lo ritengo un troll che pur di postare e far numero, scriva senza pensare, ecco perchè la mia crociata anti fogliato.... si scherza su dai, anche se in fondo un pò di verità c'è. Sicuramente non è lo scopo della mia vita (che tra l' altro è parecchio piena, al contrario di quanto pensa l' amico giancarlo, ma come ha scritto, lui sa che persona sono.... addirittura un veggente !!!). Però oltre a postare le mie opinioni sugli articoli che mi interessano, sicuramente posterò le mie opinioni sui suoi post.
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 01:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 03:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di prinz4ever
24 aprile 2011 - 04:36
3
ho postato lo stesso post su tre articoli, affinche' piu' utenti possano capire quanto sei limitato, ora con questo tuo post delirante, non solo mi confermi che sei una persona inutile, perche' non hai argomenti con cui ribattere ad un dibattito, ma ti rifugi nell' offendere e nel "minacciare" su consiglio di non continuare. Non sai parlare e/o confrontarti e/o rapportarti con gli altri. Ma li hai 15 anni almeno? Perche' in caso contrario potrei capire. Altrimenti, mi dispiace per te, ma nella vita reale avrai tanti problemi. p.s. tranquillo che continuero' a commentare ogni tuo post inutile e come sempre: ............saluti (anche senza il fott)
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 04:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di prinz4ever
24 aprile 2011 - 04:58
3
sempre piu' in basso...... tristezza. ...............SALUTI
Ritratto di fogliato giancarlo
23 aprile 2011 - 14:23
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di prinz4ever
23 aprile 2011 - 16:14
3
opinione personale quella che al nord sia inutile, ma se fosse vero, non se ne venderebbero, e, prova poi ad andare a farti un giretto in UK e vedrai quante ce ne sono la, ed il clima mi sa che sia ancora peggio di quello del nord Italia. Per quanto riguarda i miei pochi interventi, fino ad ora mi ero limitato a leggere, perchè, forse non lo sai, ma bisogna saper ascoltare prima di parlare, poi, le cose che ho da dire riguardo gli articoli, stai tranquillo che li posto, ma mi sta su, chi per il 90% posta cose assolutamente senza senso, e qui mi hai colpito tu, pensa un pò !
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 01:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di prinz4ever
24 aprile 2011 - 04:40
3
capisci che le opinioni personali su un forum vengono discusse e' meglio che lasci stare.
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 04:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di prinz4ever
24 aprile 2011 - 04:56
3
hai zero argomenti per controbattere, questa e' l'unica verita'. Vuoi solo l' ultima parola senza dire niente che non sia offensivo e questo e' sinonimo di arroganza ed ignoranza. Ho tutto il tempo che vuoi, finche' non ci cacceranno dal forum.
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 05:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di prinz4ever
24 aprile 2011 - 05:07
3
mi sa che se avevi di meglio da fare, hai fatto l’ ennesima scelta sbagliata a restare qui per aspettare I miei commenti, anche perche’ io in questo momento sto facendo fruttare il mio tempo. .........saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 05:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 05:03
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Nano86
24 aprile 2011 - 15:10
A me fa ridere il tuo commento invece. Io abito in provincia di Venezia e tengo la macchina aperta praticamente da marzo a ottobre, e talvolta anche d'inverno, con frangivento e riscaldamento attaccato. Per motivi arerodinamici, se dotata di frangivento, non entra aria all'interno dell'abitacolo (e nemmeno la pioggia, sono stato sorpreso da un acquazzone estivo i autostrada e a 130 km/h, iniziava a essere bagnato giusto il frangivento, sui sedili posteriori), quindi il freddo non si sente, solo una carezza d'aria alla testa, entra freddo solo quando cisi ferma agli stop o ai semafori, ma in tal caso il clmatizzatore automatico va più forte per raggiungere la temperatura selezionata e compensa. Anzi, ti dirò di più, i mesi meno indicati per tenerla aperta sono proprio luglio, agosto e inizio settembre, proprio perchè fa troppo caldo, e il sole picchia troppo, in queti mesi è indicato aprirla solo di mattina presto, nel tardo pomeriggio e la sera.
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 23:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di lamui
23 aprile 2011 - 06:19
la megane e' la meno peggio di tutte le renault che grazie agli incentivi ed aiuti dello stato francese riesce a vendere; ma queste due a parte il nome infinito sono davvero inguardabili.
Ritratto di prinz4ever
24 aprile 2011 - 05:21
3
la renault ultimamente ha fatto veramente delle brutte auto (soggettivo, si intende) ma la megane e' l' unica guardabile, eccetto queste versioni.
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 05:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di prinz4ever
24 aprile 2011 - 05:30
3
l' amore libero. Tranquillo, avro' sempre un occhio di riguardo per te. ciao
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 05:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Andry9188
23 aprile 2011 - 13:54
pacchiani .
Ritratto di PONDEG91
24 aprile 2011 - 13:26
alla gente piace questo tipo di macchina, ma se propongono una megane cabriolet con la versione più scarsa a 30000 euro, mi sa k fanno poca strada
Ritratto di PONDEG91
24 aprile 2011 - 13:34
La megane 5 porte con il 1500dci 110cv costa 20000 euro, come fa la cabriolet (con lo stesso motore) a costare 30000 euro. Se la facessero pagare come la megane 5 porte venderebbe più k la FIAT
Ritratto di Nano86
24 aprile 2011 - 22:26
Una cabriolet, rispetto alla berlina ao coupé dalla quale deriva, deve essere rinforzata per compensare la minor rigidità del telaio dovuta all'assenza del tetto. Inoltre deve irrobustire alcune parti strutturali, come i montanti del parabrezza, in maniera che resistano ad un eventuale ribaltamento. Ovviamente, tutto ciò, prevede la riprogettazione di buona parte della vettura, coi relativi costi di sviluppo, e moltissime componenti sono in esclusiva pre la versione cabriolet: per farti un esempio, la mia Astra Twintop, con la GTC dalla quale deriva, condivide, di carrozzeria, solo il cofano motore, il paraurti, i fari e le maniglie, in totale, invece, solo il 30% dei pezzi. Mettici anche i costi per la progettazione e i meccanismi dell'hard top retrattile, e vedi quanto costa di più a livello materiale realizzare una cabriolet rispetto alla versione chiusa. Infine, l'aspetto più importante: le cabrio sono dei modelli, cosiddetti, di nicchia, ovvero vendono molt meno pezzi rispetto alle berline, ragion per cui, se per queste ultime i costi vanno ripartiti per centinaia di migliaia, i maggiori costi di produzione delle cabrio, e più ancora della cabrio-coupé, sono ripartiti solo per qualche decina di migliaia. Ti spiego meglio, con un esempio: se io spendo 1.000.000di € di sviluppo, e prevedo di vendere 200.000 unità, il costo di sviluppo è di 5€ a vettura, mentre se ne spendo 500.000 (perchè comunque ho già una base di partenza) ma su 10.000 unità, devo caricare 50€ di costo di svluppo sul prezzo ogni vettura. Per queste ragioni il costo della cabrio è molto più elevato rispetto alla berlina dalla quale deriva. Ricapitolando, in sintesi: 1) Costi di sviluppo 2) Maggiori costi di produzione 3) Ripartizione dei cost su poche unità. Spero di essere stato chiaro.
Ritratto di fogliato giancarlo
25 aprile 2011 - 00:02
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di PONDEG91
26 aprile 2011 - 19:00
Ha mio avviso però dovrebbero giocare un pò coi numeri, perché presentare un'auto cabriolet allo stesso prezzo della 5 porte( più o meno), potrebbe essere anche un rischio, però se ti va bene c fai su un guadagno esagerato, perche poi se guardi per strada quante ne vedi girare di megane cabriolet (nessuna) quindi ad abbassare il prezzo (k c riescono benissimo) potrebbe essere una soluzione a venderne di più. (Questa é una mia opinione). Esempio: se a me esibiscono una megane 5 porte a 20000 euro e con 2000-3000 ti prendi la cabriolet, io nn c penso neanche. Spero tu abbia capito quello k intendo dire.
Ritratto di PONDEG91
26 aprile 2011 - 19:00
Ha mio avviso però dovrebbero giocare un pò coi numeri, perché presentare un'auto cabriolet allo stesso prezzo della 5 porte( più o meno), potrebbe essere anche un rischio, però se ti va bene c fai su un guadagno esagerato, perche poi se guardi per strada quante ne vedi girare di megane cabriolet (nessuna) quindi ad abbassare il prezzo (k c riescono benissimo) potrebbe essere una soluzione a venderne di più. (Questa é una mia opinione). Esempio: se a me esibiscono una megane 5 porte a 20000 euro e con 2000-3000 ti prendi la cabriolet, io nn c penso neanche. Spero tu abbia capito quello k intendo dire.
Ritratto di Nano86
8 maggio 2011 - 14:56
Si, ho capito il tuo ragionamento, però non è solo una questione di prezzo. Se 91 è la tua data di nascita, con ogni probabilità non hai famiglia, dunque, giustamente, punti ad una macchina che ti emoziona, che ti piace. Purtroppo, però, quando le esigenze iniziano ad essere quelle di un padre di famiglia, il discorso cambia. Conta che una cabrio, rispetto alla berlina da cui deriva, offre un posto in meno (solitamente hanno 4 posti, non 5), va più lenta (perchè è più pesante), in molti casi non permette di ribaltare i sedili posteriori per amliare il vano di carico (le uniche che danno questa possibiltà, mi pare siano la A3 e A5), consuma di più sempre per il maggior peso, ha 3 porte invece che 5, tocca rinunciare al pratico portellone posteriore, i posti dietro sono spesso inadatti a portare due adulti (su quelli della mia, ad esempio, ci si sta mssimo se si è 1.70). Insomma, quando si compra una cabrio, si devono fare una serie di rinunce e sacrifici rispetto ad una berlina, ragion per cui, anche se il costo fosse uguale o poco superiore, molti sceglierebbero comunque la berlina o la coupé. Sena contare che le cabrio non eccellono come tenuta del valore dell'usato: la mia, a due anni di vita e 30.000 km, è stata pagata 12.000€, su 27.000 di listino, vale a dire che in 2 anni, coin percorrenza sotto la media, ha perso ben oltre il 50% del valore!
Ritratto di hubertfiorentini
26 aprile 2011 - 18:43
seconda solo all' opel astra twintop tra la sua categoria di appartenenza.
Ritratto di Fantomas72
26 aprile 2011 - 22:23
La linea elegante idem gli interni ..., questa insieme alla 308CC .., sono credo le più belle del segmento... l'Opel Astra twin top ,( anche la Tigra twin top ..), credo sono uscite di produzione...
Ritratto di bugatti veyron
29 aprile 2011 - 15:01
una macchina davvero molto bella...peccato per questi interni poco guardabili...