NEWS

Nuovi dettagli sulla Renault Wind

01 luglio 2010

In vendita da settembre da circa 18.000 euro, la piccola cabrio-coupé francese è offerta con due motori: 1.2 TCe da 100 CV e 1.6 16V da 133 CV. Si apre in soli 12 secondi.

SI APRE IN 12 SECONDI - Dopo il debutto al Salone di Ginevra (leggi qui la news), la Renault Wind si appresta ad arrivare sulle strade: sarà in vendita da settembre con prezzi a partire da 18.000 euro. Lunga 383 cm (è larga 169 e alta 138), una ventina in più della Twingo, la Wind ha due soli posti e un tetto rigido ripiegabile a comando elettrico. Rispetto ai sistemi utilizzati dalle altre cabrio-coupé, il tetto della Wind è incernierato sui montanti posteriori e ruota all'indietro, posizionandosi sotto il cofano del bagagliaio. Un'operazione che richiede solo 12 secondi e non ruba spazio alle valigie: il volume del bagagliaio resta sempre di 270 litri.

Dati tecnici dichiarati
  1.2 TCe 1.6 16V
Cilindrata 1149 1598
CV/gri 100/5500 133/6750
Nm/giri 152/3500 160/4400
km/h 190 201
0-100 km/h 10,5 9,2
km/l 15,9 14,3
CO2 145 165
kg 1131 1173


UN PO' DI CLIO II RS - Prodotta nello stabilimento di Novo Mesto, in Slovenia, la Wind verrà proposta con due motori a benzina: il 1.2 TCe turbo da 100 CV e il 1.6 16V aspirato da 133 CV (tabella sopra). Entrambi sono abbinati a un cambio manuale a cinque marce e la trazione è sulle ruote anteriori. La Wind utilizza il pianale della vecchia Clio RS, ha barre antirollio anteriori e posteriori, i quattro freni a disco (anteriori da 280 mm) e ruote da 16 pollici con pneumatici da 195/45: a pagamento ci sono anche da 205/40R17. Per aumentare il feeling di guida, infine, lo sterzo è lo stesso della nuova Clio RS.


Renault wind  31
Nell'abitacolo, a sottolineare il temperamento sportivo della Renault Wind ci sono sedili sportivi, volante a tre razze rivestito in pelle (come il pomello del cambio) e pedaliera in alluminio.


NON MANCA NULLA
- Ancora non sono stati definiti gli allestimenti della Wind, ma questa piccola cabrio-coupé può montare gli airbag frontali e laterali, l'Esp, il climatizzatore manuale, radio CD con lettore mp3, gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente, il sedili sportivi, il computer di bordo e il regolatore di velocità. Una dotazione che potrà essere integrata con il navigatore satellitare, i sedili rivestiti in pelle, i sensori di parcheggio, il climatizzatore automatico e le presue Aux e Usb, tra gli accessori principali.
 

Renault Wind
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
4
6
1
8
VOTO MEDIO
3,0
3.03846
26


Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
1 luglio 2010 - 13:24
MOLTO CARINA ESTETICAMENTE SEMBRA UNA BUONA IDEA FINALMENTE QUALCHE COSA DI DIVERSO MA NON ESTREMO...CON BUONE PRESTAZIONI E NEMMENO TROPPO COSTOSA...
Ritratto di MaCiao5
10 maggio 2012 - 14:25
3
Tremenda, più dentro che fuori. La plancia è resuscitata da una Sandero che costa la metà, e fuori.................................... :-* Non ne parlo. Ora la Wind è morta perché non vendeva nemmeno in FRANCIA dove Renault è riuscita a far uscire dalle fabbriche l'AVANTIME!
Ritratto di aleomega
1 luglio 2010 - 13:32
per 18.000€ ce le potevano però mettere due maniglie sulle portiere!
Ritratto di apm
1 luglio 2010 - 13:51
è esattamente quello che dico anch'io
Ritratto di Baf
1 luglio 2010 - 13:55
Forse sono io che non ho capito a cosa vi riferiate ma le maniglie ci sono.
Ritratto di apm
1 luglio 2010 - 18:24
ovvio che ci sono, ma credo fosse una "battuta" per dire che per quella cifra vorrei delle maniglie serie, non quelle levette di plastica che usavano le auto 3 porte di 20 anni fa...
Ritratto di bubu
1 luglio 2010 - 18:32
stavano sulle vecchie twingo...
Ritratto di Baf
1 luglio 2010 - 20:06
Avevo frainteso io pardon :)
Ritratto di trap
1 luglio 2010 - 15:14
magari cos'ì è più aerodinamica. Cmq speriamo che siano di serie clima e esp
Ritratto di bugatti veyron
9 settembre 2010 - 11:31
sia il clima sia l'esp sono di serie su tutte le versioni
Ritratto di Alessandro
1 luglio 2010 - 14:17
E non solo,da guidare dovrà essere fantastica..........
Ritratto di money82
1 luglio 2010 - 15:13
1
mamma mia...un' altra auto da aggiungere al repertorio delle più brutte della storia...
Ritratto di Mirco1980
1 luglio 2010 - 15:25
Solo 2 posti... Prestazioni ridicole... desing da frankstein... 18.000 euro come minimo ( pazzesco )... Guardatela dentro che povertà... Guardatela da davanti... Guardatela 3/4 al posteriore... Ma quanto è orripilante ? .
Ritratto di 19miki90
1 luglio 2010 - 16:04
4
La trovo proprio brutta... ma comunque é una cosa soggettiva....ed anche un 1.2 con 100 cavalli mi sembra esagerato...
Ritratto di wiliams
1 luglio 2010 - 16:24
Chissà i francesi come sono arrabbiati visto che viene prodotta in SLOVENIA e non in FRANCIA.Tra l altro è costruita sul pianale della vecchia CLIO RS,quindi i 18MILA EURO di partenza mi sembrano un pò troppi.Comunque la linea fa veramente schifo!
Ritratto di bubu
1 luglio 2010 - 18:31
ma che schifo è??? no perchè questa è davvero una cavolata di macchina... è una twingo mixata ad una clio, le frecce laterali sulla carrozzeria sono addirittura quelle delle vecchie renault (scènic, megane..) nonchè dell'attuale dacia sandero... sembra un ranocchio come tutte le nuove renault!!
Ritratto di Zack TS
1 luglio 2010 - 20:00
1
la linea non mi convince....però la piattaforma della "vecchia" Clio RS la dovrebbe rendere bella da guidare ;-)
Ritratto di P206xs
2 luglio 2010 - 08:11
1
A me esteticamente piace....certo che 18.000 euro non sono pochi!!
Ritratto di AyrtonTheMagic
5 luglio 2010 - 09:36
1
Ma con che tariffa? e i messaggi? le videochiamate? ;-)
Ritratto di RENAULT
23 luglio 2010 - 19:11
STUPENDA! UN MUSETTO AGGRESSIVO E UN POSTERIORE MOLTO ORIGINALE!
Ritratto di Pinorg59
27 luglio 2010 - 17:23
Bella,sfiziosa...ma risparmiosa? Manca il motore diesel nella gamma.
Ritratto di Ugo-TheBest
11 agosto 2010 - 08:50
Bella ma a quel prezzo preferisco comprarmi l' Opel Tigra TwinTop.
Ritratto di bugatti veyron
9 settembre 2010 - 11:29
è veramente stupenda da tutte le angolazioni e l'idea del tetto che si piega di 180° è stupenda