NEWS

Nuovo restyling per la Land Rover Freelander

31 maggio 2012

La suv inglese viene rivista in alcuni dettagli della carrozzeria e degli interni. Tra i motori potrebbe debuttare il 2.0 turbo a benzina la posto del 3.2 da 233 CV. Dovrebbe debuttare al Salone di Parigi.

Nuovo restyling per la Land Rover Freelander

ALLUNGARE IL CICLO DI VITA - In commercio dal 2006 e “rinfrescata” due anni fa, la Land Rover Freelander è prossima ad essere nuovamente aggiornata. Come dimostrano le foto pubblicate dal mensile inglese Car che vi riproponiamo, la Land Rover avrebbe deciso di rivedere leggermente l'aspetto della sua suv per accordarlo a quella della Evoque e dell'imminente nuova Range Rover, attesa entro la fine dell'anno (leggi qui per saperne di più). L'obiettivo finale della Land Rover sarebbe quello di allungare un po' il ciclo di vita (solitamente di 7 anni) della Freelander, in modo tale da concentrarsi sul lancio commerciale della Range Rover Sport, prevista per l'anno prossimo, e dell'erede della Defender, annunciata per il 2015 (leggi qui la news).

{C}

Land rover freelander 2012 spy 02

CAMBIA NEI DETTAGLI - Esternamente le modifiche sono minime e concentrate essenzialmente su fari e fanali (mascherati) e sui paraurti, ora dal disegno più “squadrato”. Nuova è anche la mascherina: ha dimensioni leggermente più piccole ed è posizionata più in alto. Se fuori le forme della Freelander non vengono certo rivoluzionate, più “sostanziose” sono le modifiche apportate all'abitacolo. La plancia ha un aspetto maggiormente ricercato per le finiture cromate e l'utilizzo di plastiche più pregiate e morbide, mentre la consolle centrale è stata ridisegnata: ci sono nuovi comandi per il climatizzatore e la radio, e un nuovo navigatore satellitare con schermo a sfioramento inserito tra le due bocchette dell'aria centrali.

Land rover freelander 2012 spy 03

NUOVO MOTORE A BENZINA? - Secondo alcune indiscrezioni, sotto il cofano della rinnovata Freelander dovrebbe esserci il 2.0 quattro cilindri turbo a benzina da 241 della Evoque al posto del vecchio 3.2 a 6 cilindri in linea da 233 CV. Per quanto riguarda invece i motori turbodiesel, resterà l'attuale 2.2 declinato in due livelli di potenza: 150 e 190 CV. La trazione sarà sempre di tipo integrale a controllo elettronico, abbinata al cambio manuale o automatico a sei rapporti.

> Land Rover Freelander: i prezzi aggiornati
 

Land Rover Range Rover Evoque
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
236
83
25
25
35
VOTO MEDIO
4,1
4.138615
404
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
31 maggio 2012 - 13:13
3
A parte la recente Evoque, le Land Rover si somigliano moltissimo tra di loro, io, che non conosco molto bene le differenze tra i vari modelli non riesco quasi mai a distinguerle. A parte questo, sono comunque delle splendide auto.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
31 maggio 2012 - 13:15
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MatteFonta92
31 maggio 2012 - 13:21
3
Già... e considerando anche che la Land Rover è in mano alla Tata, direi che per ora la casa indiana ha gestito bene il marchio inglese... speriamo bene anche per la Jaguar, marchio che io ritengo il più prestigioso dell'Inghilterra.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
31 maggio 2012 - 13:27
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MatteFonta92
31 maggio 2012 - 16:07
3
Questo è vero, quando la Jaguar era in mano alla Ford la casa americana la usava per far concorrenza a marchi come Mercedes e BMW, e la linea lasciava molto a desiderare (la vecchia S-Type era addirittura fatta su base di una Ford americana). Adesso, con le nuove e bellissime XF e XK la Jaguar punta ad infastidire case come Porsche e Maserati. E se continua così, può benissimo riuscirci.
Ritratto di marcoveneto
31 maggio 2012 - 13:44
questa freelander 2 mi pare abbia venduto molto meno della prima serie..anche perchè come linea x me c'e di meglio.
Ritratto di osmica
31 maggio 2012 - 15:44
La prima era una vera fuoristrada, questa è una Suv che fa tanto tendenza... (se non sbaglio si basa sulla Focus). Quando c'era la prima la concorrenza era relativamente poca, dopo la domanda è salita (per le suv) e anche la cocnorrenza.
Ritratto di marcoveneto
31 maggio 2012 - 16:09
giusto ragionamento..la prima serie poi veniva venduta pure a 2 porte e cabrio ed era abbastanza diffusa..era una macchina abbastanza alla moda
Ritratto di grupp
31 maggio 2012 - 17:07
sbagliatissimo, la prima era in versione tre porte con hard top removibile era un cassone scricchiolante(l'ho avuta),poi la versione 5 porte Sport, stessa macchina senza scricchiolii,ma era troppo rigida(l'ho avuta).Poi finalmente serie 2 perfetta, l'ho avuta).poi serie2 restiliun ,stupenda (ce l'ho).
Ritratto di osmica
31 maggio 2012 - 17:19
Cosa? Nessuno ha detto nulla... Nessuna opinione... Però sbagliatissmo!!! Neppure sbagliato! In pratica hai comprato una Freelander e visto perchè era una cassone scricchiolante, hai comprato un'altra!?! Rigidissima!!!! Cosa vuol dire??!? Magari l'hai presa con i cerchi da 17 per girarci in città? Però seppur dopo il cassone scricchiolante e l'altra rigidissima, compri un'altra... Stupenda la versione RESTILIUN!
Pagine