NEWS

Piccoli ritocchi per la Seat Exeo

25 agosto 2011

In autunno debutta la versione “rinfrescata” con un frontale rivisto e motori turbodiesel più efficienti. Prezzi da circa 22.000 euro.

SI "RINFRESCA"- La nuova Seat  Exeo restyling sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, in programma a settembre, e arriverà nelle concessionarie nel corso dell'autunno. In commercio dal 2009, la berlina spagnola (e rispettiva versione famigliare ST, nella foto sotto) costruita sull'ossatura della precedente generazione dell'Audi A4, viene essenzialmente rivista nell'aspetto, che si fa più personale e grintoso.


Seat exeo 2012 10


MODIFICHE DI DETTAGLIO
- In particolare, a cambiare è il frontale dove ci sono una mascherina con griglia a nido d'ape al posto di listelli verticali e nuovi fari (possono essere di tipo bixeno a pagamento) con luci diurne a led che disegnano un'onda. La fiancata viene “impreziosita” da cerchi in lega di 17 e 18 pollici di inedito disegno, mentre nella coda, sono presenti nuovi fanali con luci a led. Poche anche le modifiche per l'abitacolo della Seat Exeo: ci sono nuovi rivestimenti per i sedili e una diversa corona per il volante.


Seat exeo 2012 05


MOTORI AFFINATI
- Per quanto riguarda la gamma motori della rinfrescata Exeo c'è da segnalare un affinamento dei turbodiesel: secondo la casa spagnola il 2.0 TDI nelle varianti da 120 e 143 CV è diventato più efficiente, tanto da ridurre le emissioni di CO2 sotto i 130 g/km (erano 136), mentre la percorrenza media dichiarata resta sempre di 19,2 km/l. Inoltre, nell'ottica di ridurre ulteriormente le emissioni, dall'anno prossimo, verrà introdotto anche il sistema Start&Stop.

> I prezzi aggiornati della Exeo
 

Seat Exeo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
2
3
8
0
VOTO MEDIO
3,3
3.31579
19


Aggiungi un commento
Ritratto di TurboCobra11
25 agosto 2011 - 15:02
un'auto buona costruita su un ottima base, mi stupisce come la Seat, venda poco, modelli belli come la Leon, ne vendono pochi, boh.
Ritratto di 19miki90
25 agosto 2011 - 15:33
4
Sarà anche una buona base, ma é un auto che ha i suoi anni...comunque i nuovi fari sono orribili
Ritratto di TurboCobra11
25 agosto 2011 - 15:36
ma non la trovo orribile, ed è fatta bene. Se è orribile questa la Y cosè
Ritratto di 19miki90
25 agosto 2011 - 17:52
4
Che sono orribili i fari...mica tutta l'auto leggi con un po' più di attenzione! :) Parlavo dei fari perché sono stati cambiati dalla versione precedente. Tu dici la y, ma le varie materia, qube, juke, countryman, clubman, wind ecc allora? :)
Ritratto di TurboCobra11
25 agosto 2011 - 18:38
a parte la Wind che posteriormente non la ricordo e davanti non è male, per le altre sono d'accordo. Comunque avevo letto, e che dicendo che la base era la vecchia a4 abbinata al discorso dei fari orribili, leggendo velocemente, l'apparenza era una critica a tutta l'auto, dovevo leggere con maggior calma, pardon. ...Ciao!
Ritratto di wiliams
25 agosto 2011 - 17:55
Se la Y è orribile allora l'AGILA cosè.
Ritratto di TurboCobra11
25 agosto 2011 - 18:44
Ti dico tre cose -1 A parte che era un discorso fra lui e me. -2 La Y l'ho detta perchè è il mostro più recentemente uscito, mentre te l'Agila l'hai messa giusto per fare un inutile attacco ai miei gusti e con l'intenzione di farlo, non tanto per dire. -3 L'agila non la ritengo un capolavoro, ma non è certo brutta, a parer mio, non ha linee particolari da renderla strana.
Ritratto di money82
25 agosto 2011 - 20:46
1
Bè dai williams, l' agila ha uno stile più classico (e che personalmente preferisco) mentre con la nuova y hanno voluto strafare a mio avviso...come con la punto sono riusciti a rovinare un' altro modello.
Ritratto di duratorq
26 agosto 2011 - 16:39
l'agila è carina!!
Ritratto di tuyo
26 agosto 2011 - 14:37
invece trovo i nuovi fari belli e, hanno qualcosa da audi che non stona...
Ritratto di Mister Grr
25 agosto 2011 - 15:26
povera exeo.
Ritratto di 508
25 agosto 2011 - 15:37
un tocco più...VW...forse è per questo che il modello precedente non ha venduto molto...
Ritratto di Claus90
25 agosto 2011 - 15:36
Ecco le nuove audi spagnole non si distinguono più ,sembrano tutte uguali.
Ritratto di FED 88
25 agosto 2011 - 15:39
il taglio dei fari ricorda un pò quelli delle nuove audi u.u ....l'unico difetto di Seat è il brutto nome , in termini di affidabilita, che ancora circorda il nome del marchio in Italia... davvero un peccato per che ha fatto delle buone macchine ( Ibiza, Leon e Exeo )
Ritratto di audi94
25 agosto 2011 - 15:44
1
la exeo non è male... peccato è che se ne ho vista è già tanto...
Ritratto di DaveK1982
25 agosto 2011 - 16:15
7
Pero' e' un'auto che e' nata gia' vecchia, questi interventi non la svecchiano molto.
Ritratto di mustang54
25 agosto 2011 - 16:22
2
vale lo stesso discorso della vecchia Skoda superb: il gruppo Vw sperimenta nuovi modelli su vecchie basi già collaudate, poi le successive generazioni le fanno completamente nuove...
Ritratto di marlon84
25 agosto 2011 - 16:52
4
piu carino il frontale, ma non avrei permesso proprio l'omologazione... inaccettabile che una vettura del 2010 di quel prezzo abbia solo 4 stelle nei crash..
Ritratto di mustang54
25 agosto 2011 - 17:08
2
è stata omologata per l'aggiunta dell'airbag per le ginocchia, l'ESP e l'ASR di serie...
Ritratto di MarkSte
25 agosto 2011 - 17:14
la preferisco rispetto alla Audi A4 da cui deriva!
Ritratto di wiliams
25 agosto 2011 - 17:52
Saranno penosi i ricarrozzamenti di FIAT-CHRYSLER,ma questa di SEAT-VECCHIA A4 li batte tutte.E di fatti il mercato li "premia" con un bel flop.
Ritratto di Limousine
25 agosto 2011 - 19:39
A dimostrazione che NON faccio "sconti" a NESSUNO (non sono fan di nessuna Casa in particolare), trovo questo ricarrozzamento Audi-Seat, a dir poco IGNOBILE (tanto quanto i ricarrozzamenti Fiat e di altri Costruttori)!!! Ok condividere basi tecniche comuni, ma mantenere una propria identità stilistica, è - quantomeno - opportuno. L'auto, magari, non è bruttissima e possiede delle rimarchevoli qualità. Ma il sol fatto d'indossare l'abito (appena "ritoccato") della precedente A4, non me la rende affatto simpatica. NO ai RICARROZZAMENTI da parte di chiunque!!!!!
Ritratto di Volvo4Ever
25 agosto 2011 - 20:27
prima di scrivere cose a casaccio si almeno sicuro di quello che dici perchè mi sembri quello che ha scritto la prova della challenger del 73
Ritratto di Tidus
25 agosto 2011 - 19:39
Credo che a parte la qualità degli assemblaggi abbia poco da invidiare dalla A4 da cui deriva...Sicuramente ha venduto poco a causa del marchio reputato non all'altezza...
Ritratto di Volvo4Ever
25 agosto 2011 - 20:00
per una settimana perchè mio figlio è andato in vacanza e l'ho guidata e il 2.0tdi da 170 cv non è male, e sono assemblati con cura, mai come Mercedes oppure Bmw ma sono ma fatti bene, e la posizione della radio, il clima e il navigatore cono raccolti al centro cosi non ti devi andare in cerca delle cose
Ritratto di Tidus
25 agosto 2011 - 20:08
Non fraintendermi non la sto disprezzando...Anzi...Sono solo molto sorpreso come la stessa auto con un marchio meno "blasonato" dell'Audi e che costi molto meno, pur mantenendo pregi e difetti, abbia venduto così poco...
Ritratto di Volvo4Ever
25 agosto 2011 - 20:16
ho detto che mi sono trovato bene...peccato... ma il mio cuore rimane con Volvo...nella nostra famiglia sono entrate solo Volvo da generazioni...
Ritratto di volvo
25 agosto 2011 - 20:21
hei volvo forever, fai un salto su "volvoclub.it" troverai tanti appassionati come te, me compreso ;)
Ritratto di federix-5
26 agosto 2011 - 10:06
scusa la domanda ma...come c..zo scrivi? il nick che utilizzi fa capire che evidentemente non sei una persona di età avanzata anche se per tale ti spacci (e spero vivamente tu non lo sia visto che ti firmi Volvo 4ever come un fanatico 14enne), inoltre il tuo italiano lascia al quanto a desiderare...poi, palesando il fatto che parli per partito preso e non per fatti...io in casa di Volvo, Audi e Bmw ne ho avute e posso dire con assoluta certezza che gli assemblaggi della Exeo non sono semplicemente fatti bene, ma, non hanno NULLA da invidiare a quelli di Bmw visto che di assemblaggi Audi sempre si parla! "così non ti devi andare in cerca delle cose!"
Ritratto di money82
25 agosto 2011 - 20:50
1
E' il vorrei ma non posso una berlina blasonata...solo che almeno in questo caso i pezzi sono realmente di un' auto blasonata...certo, non all' ultima moda ma pur sempre roba audi. Con 25.000 euro ti porti a casa una berlina che 6 anni fa ne costava 50.000...da comprare solo se si ha intenzione di tenere per 10 anni, valore commerciale non ne ha.
Ritratto di Fede97
25 agosto 2011 - 21:45
almeno è qualcosa non come quella di adesso... i fari sono troppo classici D:
Ritratto di insubrico
26 agosto 2011 - 08:27
più bella! comunque questo è un altro ricarrozzamento di una vecchia auto, ma immagino che essendo del gruppo VW vada benissimo questa operazione
Ritratto di marlon84
26 agosto 2011 - 09:03
4
bella fragatura però, mi interessa piu solidità della macchina in urto piuttosto che esp e asr di serie, na golf 4 ormai vecchia ha gli stessi risultati!
Ritratto di bubu
26 agosto 2011 - 09:22
bè non male.. anche se questa seat non sta vendendo come sperato.. i nuovi fari si vede che sono di ispitrazione vw e la fiancata e proprio quella della vecchia audi A4 da cui deriva.. alla fine una buona macchina ma che io personalmente non comprerei... e poi comunque come anche nelle audi, i fari con i led hanno un certo effetto, immaginate questi fari di questa seat senza led quanto saranno brutti.. una scelta che io non condivido almeno sulle audi visto il prezzo dovrebbero essere di serie...
Ritratto di Celsius2
26 agosto 2011 - 18:05
Già mi piaceva molto la versione pre-restyling, questa è ancora più bella....peccato che in Italia sia, per ora, un flop.......chissa perchè?? Chi avesse delle idee a sotegno del fatto che sia un flop le scriva, magari ne potremmo discutere...
Ritratto di Celsius2
26 agosto 2011 - 18:08
Secondo me il fatto che non venda è la dimostrazione di come la maggior parte degli italiani non compri l'auto in base alla qualità e alle caratteristiche, ma in base al marchio e quindi al posto di comprare l'auto compra il marchio, che in alcuni casi, però, è uno status-symbol (Audi, Mercedes,Bmw,Volkswagen)
Ritratto di Semirjan
26 agosto 2011 - 20:17
1
Bella la Seat Exeo, soprattutto con questo restyling dei gruppi ottici sempre più moderni e simili all'Audi A4 dell'ultima generazione...! La station wagoon non è male, ma preferisco di molto la berlina!
Ritratto di tonino
28 agosto 2011 - 02:05
1
Era ora che passassero ai led anteriori.Ok!Ora li posso montare anche io alla mia ST!!Tanto credo che non cambieranno i frontali.SEAT !!!Ora e' sempre piu' uguale all'Audi .Faranno confusione le persone di notte a riconoscherci con le nostre Seat Exeo:) -----(O_=) OK!!!
Ritratto di nello13
28 agosto 2011 - 15:29
7
I nuovi fari mi piacciono molto,ma continua a non piacermi il posteriore con la targa sul paraurti..ci stava molto meglio sul portellone,com'era sulla vecchia A4...
Ritratto di Montanelli
29 agosto 2011 - 16:54
Più che Exeo, il nome giusto sarebbe Ex-Audi.... una macchina del 2001 in sostanza! Si pagava ancora in lire... meglio una più moderna ma di un marchio più "popolare" come la Mondeo, la Skoda Octavia ecc...