NEWS

Rimac e Ionity, un binomio ad alta potenza

Pubblicato 20 ottobre 2023

L’accordo fra Rimac e Ionity permetterà proprietari della Nevera di beneficiare di 8 anni di ricarica gratuita presso tutte le stazioni Ionity ad alta potenza.

Rimac e Ionity, un binomio ad alta potenza

QUI SI PARLA DI MEGAWATT - Centrale elettrica o automobile? Basandosi sui numeri i dubbi possono venire ma le quattro ruote e una carrozzeria supersportiva li fugano velocemente: la Rimac Nevera è proprio un’automobile. La potenza monstre di 1.914 CV mette quest’auto in una categoria a parte, rendendola capace di battere 23 record di accelerazione e frenata (qui la notizia). Tutti questi cavalli dovranno però rifocillarsi e la capiente batteria da 120 kWh è all’altezza, offrendo un’autonomia WLTP di 490 km. Per ricaricarla in tempi non biblici occorrono però colonnine all’altezza ed è qui che entra in gioco Ionity: le sue colonnine fast Halo a 350 kW permettono di passare dallo 0 all’80% in 25 minuti.

ZERO COSTI - Uno speciale accordo fra Rimac e Ionity permetterà ai 150 proprietari della Nevera di beneficiare di 8 anni di ricarica gratuita illimitata presso tutte le stazioni Ionity situate in 24 paesi europei. La rete di ricarica ultraveloce Ionity ha già 500 stazioni posizionate strategicamente lungo le autostrade europee per consentire viaggi a lunga distanza in tutto il continente: essa è aperta a veicoli di tutte le marche. 

FINO A 500 KW - Notiamo che l’auto di serie con la più rapida accelerazione al mondo ha anche un altro record: può essere ricaricata fino a 500 kW, essendo quindi attualmente il veicolo passeggeri con la più alta potenza di ricarica. Ionity installerà anche una stazione di ricarica presso il modernissimo Rimac Campus, sito nei pressi di Zagabria e attualmente in costruzione (qui per saperne di più https://www.alvolante.it/news/rimac-una-nuova-sede-200-milioni-375939). La stazione avrà 6 colonnine e sarà accessibile 24/7 al pubblico e ai visitatori del campus. L'installazione delle colonnine è prevista entro la fine dell'anno in modo che almeno alcune di esse siano operative per il lancio del Campus nel 2024.



Aggiungi un commento
Ritratto di Er sentenza
20 ottobre 2023 - 12:40
Tutto questo per 150 calciatori, attori, papp..i che ci faranno 300km e poi la butteranno in garage in mezzo alla loro collezione di Supercar e super tamarrate. Ennesima certificazione della grande serietà di chi sta sguazzando nel business della finta ecologia. Qui si fanno i fatti, mica propaganda da 4 soldi....lol!
Ritratto di Lorenz99
20 ottobre 2023 - 12:47
2000 CV E 490 KM DI AUTONOMIA MI SEMBRA IMPOSSIBILE, SFRUTTANDOLA A TAVOLETTA(COSA PERALTRO QUASI IMPOSSIBILE ANCHE IN UN CIRCUITO), SARÀ TANTO SE NE FAI 50 DI KM. OVVIAMENTE GLI 8 ANNI GRATIS,ÈSOLO UNA MOSSA DI MARKETING, CHI SPENDE 3 MILIONI, NON GUARDA QUANTO COSTA IL PIENO. AUTO INUTILIZZABILE COME VEICOLO, MA PERFETTA COME IMMAGINE PER PROMUOVERE IL KNOW HOW DI MATE RIMAC, CHE DALLA CROAZIA È RIUSCITO A DIVENTARE UN PERSONAGGIO MONDIALE DELL'AUTOMOTIVE, UNA SORTA DI HORACIO PAGANI DELL'EV.
Ritratto di NeuroToni
20 ottobre 2023 - 18:35
Sinceramente 490km per un'auto con una batteria da 120kWh sono anche pochi.
Ritratto di Millenium
21 ottobre 2023 - 20:47
@Lorenz99 Non c'è bisogno di urlare. Tastiera bloccata sul Сaps Lock?
Ritratto di Alsolotermico
20 ottobre 2023 - 12:57
Tutto alla modica cifra di??...
Ritratto di AZ
20 ottobre 2023 - 20:13
La ricarica veloce rovina la batteria. 120 kWh e solo 490 km di autonomia? Andavano al massimo o la prova era in autostrada?
Ritratto di Fortesque
23 ottobre 2023 - 20:11
Non è che al Ring abbia fatto una gran figura la regina di tutti i record. Le prende da macchine che costano 1/10. C’è da dire che è molto bella e maschera benissimo la sua “fisicità”.