NEWS

Rolls-Royce Cullinan: la prima foto spia senza veli

9 maggio 2018

La prima suv della Rolls-Royce sarà svelata domani 10 maggio, con linee ispirate alla Phantom e tanto lusso.

Rolls-Royce Cullinan: la prima foto spia senza veli

CONTO ALLA ROVESCIA - Giovedì 10 maggio è un giorno destinato a rimanere nella storia della casa inglese, che alle 12 ha fissato l'evento di presentazione della suv Rolls-Royce Cullinan, la prima vettura alta da terra mai realizzata nei suoi 112 anni di storia. Il costruttore inglese ha deciso in questo modo di rompere un tabù e lanciare una vettura che non fa parte della sua tradizione, nella speranza di aumentare le vendite in Cina e negli Stati Uniti e conquistare clienti più giovani di quelli che comprerebbero le berline Ghost e Phantom. La Cullinan ha un look massiccio e in linea con lo stile della Rolls-Royce, come si può vedere dall'immagine spia qui sopra, scattata durante una presentazione in anteprima dell'auto: la mascherina a forma di tempio greco, i fari a led e il fascione sono molto simili alla Rolls-Royce Phantom

QUASI 6 METRI - Dalla Phantom arriveranno anche il pianale in alluminio e il possente motore sovralimentato a 12 cilindri, che ha il difficile compito di far muovere in souplesse e senza "strappi" una vettura lunga quasi 600 cm e pesante oltre 2500 kg. La Rolls-Royce Cullinan avrà un abitacolo molto ben rifinito, le quattro ruote motrici e sospensioni regolabili per controllare il molleggio su fondi dissestati, anche se la maggior parte dei clienti la guiderà (o farà guidare) prevalentemente su strada. Il nome Cullinan è un omaggio a quello del più grande diamante grezzo mai trovato: pesava circa 600 grammi ed è stato raccolto in Sud Africa, all'interno di una miniera di proprietà di sir Thomas Cullinan.



Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
9 maggio 2018 - 15:57
Devo dire che... mi aspettavo di peggio. Sarà abominevole a prescindere, ovviamente. Ma in ogni caso il design del frontale molto RR classico non è male. Peccato sia su un suv.
9 maggio 2018 - 19:01
Non so perché ma un SUV RR lo trovo quanto mai normale anche se non ne hanno mai fatte prima d'ora. Sarà per via del fatto che anche Ghost e Phantom sembrano altissime per essere delle sedan.
Ritratto di puccipaolo
9 maggio 2018 - 21:14
5
Ho avuto il "piacere" di vedere la sorellastra Bentley...Bentayga a Munchèn quest'estate ed è brutta per quanto inutile. Questa sembra più aggraziata, ma continuo a non coglierne il senso. Se proprio non volessi confondermi con i comuni mortali ci sarebbe la Range Rover Vogue, motorizzata pure molto bene...bah!
Ritratto di Alfiere
9 maggio 2018 - 16:26
1
Spopolerà tra i rapper americani con le croci al collo. Interni di pelliccia obbligatori.
Ritratto di luperk
9 maggio 2018 - 19:41
brutta cosa l'invidia, ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede.
Ritratto di Leonal1980
9 maggio 2018 - 22:48
3
Si invece i ricchi inglesi comprano l'hammer, dai va là.... guarxa meno youtube
Ritratto di Fdet_
9 maggio 2018 - 16:41
Le sue linee saranno fra le più pesanti in tutto il parco auto, e sarà anche pacchiana. Il bello è che di fianco c'era una pubblicità della mazda cx-3, una delle auto più filanti in circolazione... che disagio.
Ritratto di Fdet_
9 maggio 2018 - 18:09
Era ovviamente scherzoso... devo anche dirlo? Suvvia..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 maggio 2018 - 16:42
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di tramsi
9 maggio 2018 - 18:58
Marcoss è un troll Mercedes già noto nel blog (non comprendo cosa aspettino a bannarlo), basta dare un'occhiata al suo profilo (la scempiaggine dell'auto posseduta, le valutazioni delle automobili, le discussioni e i gruppi a cui ha partecipato) per "pesarlo". Integralmente fake, come prassi per un troll.
Pagine