NEWS

Saab 9-5: ecco la Wagon

20 gennaio 2011

Diffusa la prima immagine ufficiale della Saab 9-5 Wagon, variante famigliare della grossa berlina svedese. Prenotazioni a partire da marzo, consegne da settembre 2011.

CONSEGNE A SETTEMBRE - Saab ha diffuso la prima immagine della 9-5 Wagon, la variante famigliare della Saab 9-5 che sarà svelata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma a marzo. Nello stesso periodo partiranno le prenotazioni per la vettura, mentre le prime consegne della Saab 9-5 Wagon, questa la denominazione per il mercato italiano, altrove si chiamerà SportCombi, partiranno dal mese di settembre.

IL BAGAGLIAIO - L’aspetto più interessante dell’auto è il bagagliaio che ha una capacità che varia dai 527 litri standard ai 1600 litri a pieno carico. Inoltre, secondo la casa, la 9-5 Wagon prevede alcune soluzioni per favorire la praticità nelle operazioni di carico come il piano adattabile e pieghevole in varie modalità, la configurazione flessibile del bagagliaio e il vano impermeabile sotto il piano di carico, nonché il portellone ad azionamento elettrico con grado di apertura programmabile.

COME LA BERLINA - La gamma della Saab 9-5 Wagon sarà identica a quella della berlina che comprende i motori turbo a benzina, le versioni XWD a trazione integrale e BioPower che va anche ad etanolo. Inoltre, prevede anche (di serie o a richiesta) le sospensioni “attive” Saab DriveSense, il cruise control “intelligente”, i proiettori allo xeno che seguono le curve, il sistema di accesso e di avvio senza chiave, la climatizzazione trizona e la visualizzazione dati in stile aeronautico head-up display, che proietta le informazioni sul parabrezza.

PRIMO MODELLO DELLA SPYKER - La Saab 9-5 Wagon è uno dei primi modelli, insieme alla berlina, varati dalla nuova gestione della Saab, che ora è di proprietà della Spyker, la casa olandese che ha rilevato la casa svedese nel 2010. Infatti, l’ad della Saab Jan Åke Jonsson ha dichiarato che “il lancio della 9-5 Wagon è un passo molto atteso nell'ambito dell’ampliamento e rinnovamento della nostra offerta di prodotto che riporterà Saab nel segmento delle grandi wagon dove, con i nostri modelli precedenti, abbiamo raggiunto una forte presenza in molti mercati chiave”.

Saab 9-5 Wagon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1
Aggiungi un commento
Ritratto di SHAOLIN QUAN
20 gennaio 2011 - 10:41
Ecco anche la Saab dopo innumerevoli disavventure arriva sul mercato con una bella camuffatura;questa e'una Opel Insignia "arricchita".La Berlina,in Campania,da quando e'uscita non sono mai riuscito a vederla.I Concessionari(pochi)che ho interpellato dicono domani,dopodomani..e passano i mesi.Ma queste auto esistono per davvero o e'semplicemente un prodotto virtuale?Mah,eppure la 900 fece storia.Senza una rete di assistenza capillare e con una discutibile campagna pubblicitaria accompagnata dall'impossibilita'materiale di provare i nuovi prodotti...non penso possa esserci un reale rinnovamento,nonostante la bonta'del progetto
Ritratto di ypacar90
20 gennaio 2011 - 13:49
ok, la Saab può essere considerato un marchio di nicchia pero x rilanciarlo non possono limitarsi al solo lancio di nuove auto (ke poi di nuovo non hanno grankè)..come ha detto lei bisogna impegnarsi anke nella presenza piu capillare su tutti i territori, dalla vendita all'assistenza. Kiaro ke se un potenziale cliente non ha la possibilità di vedere l'auto dal vivo prima della scelta non l'acquisterà mai..comunque questa 9-5 wagon è davvero molto molto bella...
Ritratto di P206xs
20 gennaio 2011 - 15:07
Io ne ho vista una qualche settimana fa con targa tedesca!!
Ritratto di Gianfranco84
21 gennaio 2011 - 10:24
Questa macchina è"un'ibrido",quest'auto è composta da un'insieme di pezzi di varie marche automobilistiche,i motori benzina sono Opel,i motori diesel sono Fiat"depotenziati",lo schema tecnico e impostazione meccanica è della Opel Insigna"motore in posizione trasversale,MacPherson sospensioni anteriori e Multilink sospensioni posteriori,schema tecnico da auto"medio-piccola",mi viene da ridere quando alcuni criticano la Lancia Thema/Chrysler 300C,quest'ultima auto da me citata"Thema"sarà una vera ammiraglia,schema tecnico molto sofisticato"Quadrilatero alto sospensioni anteriori,Multilink sospensioni posteriori,motore in posizione"longitudinale"arretrato dietro l'asse anteriore"ottima distribuziione dei pesi"senza dimenticare che la nuova Lancia Thema disporrà di ottimi motori,dai nuovi Pentastar-MultiAir benzina,al nuovo 3.0 Multijet-MultiAir diesel da 250 fino a 280-300 cv biturbo.Il design della 9-5 è soggettivo,a me il design di questa Saab"unica cosa fedele al marchio(molto scandinavo)"non piace,la trovo bella come un frigorifero un ferro da stiro,inssomma il design non è la cosa che mi colpisce particollarmente di questa Saab.
Ritratto di SteVr
20 gennaio 2011 - 13:38
... Anche se io personalmente preferisco la berlina 4 porte! Però devo ammettere che anche con questa Wagon in Saab hanno fatto davvero un'ottimo lavoro: design tipico, auto davvero personale (che la differenzia da Mercedes ed Audi), linea estremamente pulita, semplice ed affascinante eleganza. A livello tecnico, quanto di più moderno e tecnologico si pensi riferendosi al mercato automobilistico: oltre alla solita dotazione Saab, anche tutta la tecnologia portata dalla sorellina Insignia, dalla quale prende anche motori, parte della meccanica e dell'elettronica. E, se dell'elettronica dell'Insignia tanto si parla quanto all'ottima affidabilità dimostrata quanto della, come già detto, innovazione in essa contenuta, ci fanno capire come questi svedesi di Saab siano andati sul sicuro. Come pure i motori, che difatti restano quelli - invariati - dell'Insignia. Insomma, la molto personale berlina / wagon svedese farà dormire sonni tranquilli ai proprietari scarrozzandoli ovunque!
Ritratto di miana80
20 gennaio 2011 - 13:46
ahahahahahahahahahahaha, azz che nome, comunque adatto alla bellezza della macchina
Ritratto di fede94
20 gennaio 2011 - 13:48
ma ke skifo!ha il posteriore uguale identico ad una lexus d qualke anno fa....e nn è affatto bello...
Ritratto di follypharma
20 gennaio 2011 - 15:11
2
ho visto un paio di mesi fa una intera bisarca della berlina e devo dire che erano davvero belle.... Ma non credo mi affiderei a un marchio in cosi' grande difficolta' ...non mi darebbe fiducia per il postvendita... In bocca al lupo saab, ne avrai bisogno di fortuna...
Ritratto di Dareios
20 gennaio 2011 - 17:44
Secondo me non è male, soprattutto il frontale, ma l'hanno allungata troppo. Ora che rifaranno la 9-3, già lunga 4,66 m, la nuova serie quanto sarà lunga? 4,80 m? Spero che in caso allora introducano la 9-1, cioè spero che si inseriscano nel mercato anche con un'auto lunga 4,50 m o meno, così da far concorrenza a serie 3, classe c e a4 (anche se hanno allungato anche quella a 4,70 m).
Ritratto di Limousine
20 gennaio 2011 - 17:40
In linea di massima, apprezzo poco le vetture con carrozzeria s.w. Devo ammettere, però, che molte recenti vetture con tale configurazione non sono affatto così male. Idem, ovviamente, pure la nuova SAAB che ha disegnata una buona vettura (sia berlina, che wagon). L'ottima base della cugina di Casa Opel, qui si esprime al massimo livello! Vista e provata di recente (con carrozzeria sedan, naturalmente), offre un impatto visivo davvero notevole. L'abitacolo è molto ben curato (disponibili diversi livelli d'allestimento, con sellerie in pelle molto eleganti), ergonomico e dotato di numerosi dispositivi elettronici (non tutti di serie, però) che agevolano la vita a bordo e la sicurezza di marcia. Molto validi i propulsori disponibili (ho provati i Turbo benzina da 220 e 300 CV e il TDi da 190 CV). Da farci un pensierino... ;-)
Pagine