NEWS

Salone di Ginevra 2022: forse salta

Pubblicato 07 ottobre 2021

Secondo alcune indiscrezioni l’edizione del GIMS prevista dal 17 al 27 febbraio 2022 potrebbe non tenersi. Ecco il motivo.

Salone di Ginevra 2022: forse salta

DUE ANNI DI STOP - Nonostante gli annunci delle scorse settimane che stabilivano date e format (qui la news), l’edizione 2022 del Salone di Ginevra potrebbe non tenersi affatto. Il prossimo anno doveva segnare il ritorno di uno degli eventi più importanti per il settore dell’automobile dopo due edizioni cancellate a causa della pandemia. Invece sembra che qualcosa sia andato storto e questa volta le ragioni dovrebbero essere puramente economiche.

QUESTIONE DI SOLDI - Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il motivo sarebbero le spese sostenute per l’edizione 2020, per la quale gli espositori, cioè le case automobilistiche, avevano già pagato lo spazio e la preparazione degli stand, dato che l’evento era stato cancellato all’ultimo minuto. Il problema è che il precedente organizzatore ha venduto il GIMS (Geneva International Motor Show) al proprietario dello spazio espositivo dove si tiene la manifestazione, il Palexpo di Ginevra, il quale non vuole riconoscere quanto già pagato per l’edizione 2020 come valido per quella 2022 essendo un’altra società.

SARÀ LA FINE? - Come andrà a finire? Nei prossimi giorni potrebbe arrivare un annuncio ufficiale, ma se organizzatore ed espositori non dovessero trovare un accordo economico potrebbe essere veramente la fine per uno dei Saloni automobilistici più importanti a livello mondiale. 

> LEGGI ANCHESalone di Ginevra: cancellata l’edizione 2022



Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
7 ottobre 2021 - 12:44
È sempre un dispiacere quando saltano queste grandi manifestazioni automobilistiche.
Ritratto di Quello la
7 ottobre 2021 - 14:47
+1
Ritratto di Er sentenza
7 ottobre 2021 - 12:54
Ma l'obbiettivo delle case non e' forse quello di vendere direttamente online? A cosa servirebbe un salone pieno di auto elettriche che interessano allo 0,5% della popolazione? (voglio stare largo). Un tempo in questi posti ci andavi per comprarla la macchina, mio zio firmo' il contratto di una Golf direttamente li', oggi sarebbe solo un covo di perditempo e di 4 "liberi professionisti" con soldi da buttare. Il mondo dell'auto oggi e' in pausa, di fatto non esiste piu', non risponde alle esigenze delle persone, non offre nulla a prezzi che non sconfinino nella follia...quindi e' giusto abolire queste manifestazioni ed usare questi spazi per farci dell'altro.
Ritratto di nafto
7 ottobre 2021 - 13:06
Discorso preso in pieno. Dovevano portare una serie dl auto elettriche che poi non compra nessuno. A questo punto..
Ritratto di Oxygenerator
7 ottobre 2021 - 13:34
Non siamo più negli anni 70/80, dove alcune auto, o le vedevi li, nei saloni, o non le vedevi piu’. Le vendite si fanno su internet, le auto le vedi nei concessionari o in giro. Questi vecchi riti, sono forse, un po superati. Costosi e con un rientro pubblicitario, probabilmente troppo basso.
Ritratto di Mbutu
7 ottobre 2021 - 15:17
Che i saloni oggi come oggi abbiano perso parte del loro scopo è vero, ma qui il problema parebbe essere che qualcuno sia scappato con la cassa. Difatti le case ci parteciperebbero anche se non gli toccasse di pagare due volte.
Ritratto di Flavio8484
7 ottobre 2021 - 13:58
Ho letto che dato che ormai sono tutte elettriche le auto, il prossimo motor show lo faranno da mediaworld....
Ritratto di Quello la
7 ottobre 2021 - 14:47
:-)))
Ritratto di Turbostar48
7 ottobre 2021 - 15:35
:))))))))
Ritratto di otttoz
7 ottobre 2021 - 14:05
vedo che non solo gli italiani fanno i furbi....la società che ha incassato i soldi è sparita!
Ritratto di Al Volant
7 ottobre 2021 - 16:26
Meno male che qualcuno lo ha scritto. Se fosse successo al sud italia, immagino i commenti..
Ritratto di marcoveneto
7 ottobre 2021 - 14:30
Ormai i saloni che attirano il pubblico sono quelli con storiche e Youngtimer...Ed alcune case infatti ci partecipano ufficialmente (vedasi Mercedes ad Auto e Moto d'epoca).
Ritratto di Quello la
7 ottobre 2021 - 14:47
E te credo!
Ritratto di Turbostar48
7 ottobre 2021 - 15:53
Ormai solo queste sono rimaste d'ammirare nei saloni d'auto! Il nuovo ultimamente per gli appassionati non attira più!
Ritratto di Oxygenerator
7 ottobre 2021 - 15:05
Si, si, lo sappiamo, l’auto elettrica brutta e cattiva ha distrutto anche i saloni. Si si fino a quando esponevano auto a puzzolio, i saloni erano pieni, invece ora….l’auto elettrica….. brutta e cattiva…….distrutto…..tutto…. Dei bambini con disco rotto. Uguali. Che ripetono sempre le stesse baggianate sotto ogni articolo. Si, si, l’auto elettrica brutta e cattiva………
Ritratto di Verde Passero
7 ottobre 2021 - 15:16
Si chiama correlazione causa-effetto. Le storiche e youngtimer le persone le vanno a vedere, mentre magari molti nemmeno sanno cosa siano e che valore storico rappresentano. Ma appunto una cosa è avere una vaga fede del momento per un tipo d'oggetto alla moda, l'altra è avere una passione per un qualcosa che rimane nel tempo
Ritratto di Mbutu
7 ottobre 2021 - 16:08
In realtà, se sotto un articolo in cui si parla di un salone che salterà perchè qualcuno si è rubato i soldi si tirano in ballo le auto elettriche, non si chiama correlazione causa-effetto ma analfabetismo funzionale (oppure ossessione). Giusto per inquadrare tutto sotto la giusta luce.
Ritratto di Oxygenerator
7 ottobre 2021 - 17:50
:-)))))
Ritratto di Turbostar48
7 ottobre 2021 - 15:49
@Oxygenerator, probabilmente in passato ci sarai andato anche tu nei Saloni dell'auto, dove esponevano solo auto a puzzolio come li definisci tu. Ora cosè non vanno più bene quindi le rinneghi? Ps: io non sono contro le auto elettriche però non voglio che gli altri siano contro chi possiede un'auto termica è quindi ha fatto una scelta diversa e che le sostiene diversamente da loro che sostengono le auto elettriche.
Ritratto di Oxygenerator
7 ottobre 2021 - 18:15
@ Turbostar. Ciumbia che giro di parole. No, io non sono contro nessuno, figuriamoci. La mia provocazione nasce da una certa mal sopportazione ad alcuni fattori endemici e ad alcune prese di posizione, così, tout court. I fattori endemici appartengono alla nostra mentalitá italiana. Piangina di professione, malaticcia di convenienza, attaccata ai valori di “una volta”, gente poi, che “ una volta “ ancora non esisteva in terra, contro tutto ciò che cambia, contro tutto ciò che è moderno. Quel non so che di, stavamo meglio, quando stavamo peggio ed altra spazzatura di pensiero che reputo insopportabile. Adesso è il momento di tutti contro le elettriche. Prima tutti contro volks, tutti contro Audi, tutti contro le tedesche. Prima tutti pro Giulia, Alfa Romeo è magica, è solo gli s…..i non la vogliono comprare, e tu che hai altra auto, tipo, non sia mai Audi, soffri di risentimento gastrico e fecalomi, e compra italiano se no questo paese non riparte, questo anche dopo che FCA si era spostata in Olanda, è colpa di gente come voi che date i soldi hai tedeschi se siamo messi così, etc etc potrei continuare per mezz’ora snocciolando sublimazioni tematiche ( tradotto K………..e ). Pensieri semplici, predigeriti, dati in pasto ad un popolo, che è talmente abituato a dire che sta male, che pur stando benissimo, sta male veramente. E la realtá si perde, in questo fiume di pensiero di scarto, non trovi più il bandolo della matassa, non vedi più il mondo che vivi. Che cambia. Con o senza di te. E lamentarsi di ciò, 365 giorni all’anno non cambia la realtá. Gente che nega anche quello che ha sotto gli occhi. I motori termici verranno sepolti. Punto. È stato detto e ridetto. Costruiranno solo auto elettriche. Piangere e pestare i piedi, è un atteggiamento da bambini, che non risolve niente, e rompe solo le @@ agli adulti. Scusi lo sfogo.
Ritratto di Volpe bianca
7 ottobre 2021 - 16:17
@Oxygenerator, senza il furto probabilmente lo avrebbero fatto. Poi dipende da cosa esponi e quindi da quanta gente riesci ad attirare...
Ritratto di Dr.Torque
7 ottobre 2021 - 15:24
Non c'è molto da sorprendersi dal momento che si parla di un Paese che ha costruito le sue ricchezze sul segreto bancario. Nessuna stima per la Svizzera, spiacente.
Ritratto di MS85
7 ottobre 2021 - 16:23
Confermato, slitta al 2023. Boh
Ritratto di Ale94
7 ottobre 2021 - 19:49
Era il miglior salone