NEWS

Salone di Torino Parco Valentino 2019: annunciate le date

04 ottobre 2018

Il presidente Andrea Levy ha anticipato le date di Parco Valentino, la rassegna all'aperto nell'omonimo parco di Torino.

Salone di Torino Parco Valentino 2019: annunciate le date

UNA MOSTRA A MILANO - È in programma dal 19 al 23 giugno 2019 la quinta edizione del Salone dell'automobile di Torino Parco Valentino, la rassegna gratuita diventata in pochi anni un punto fermo nel panorama italiano dei saloni automobilistici, grazie alla formula più moderna rispetto alle tradizionali fiere di settore: il Salone è visitabile dalle 10.00 fino alle 24.00 ed i modelli sono esposti all’aperto fra i viali del parco torinese, quindi non al chiuso e all’interno di un polo fieristico (come accade di solito). Il presidente Andrea Levy ed i suoi collaboratori hanno avviato oggi la macchina dell'organizzazione, annunciando le date dell'edizione 2019 a margine di un evento al Castello Sforzesco di Milano (foto qui sotto) in cui sono esposte le fotografie di automobili passate alla storia.

VIA RITARDATO - Levy non ha anticipato quali novità ha in serbo per Parco Valentino 2019, che si svolgerà più tardi rispetto agli anni scorsi: fino ad oggi infatti il Salone era in programma nella prima settimana di giugno. L'appuntamento “clou” di mercoledì 19 giugno è la parata Supercar Night Parade, a cui partecipano auto di lusso, supersportive, vetture da corsa, prototipi e modelli storici guidati all'interno di un percorso panoramico a Torino, che non passerà soltanto per le vie del centro (come nel 2018) ma raggiungerà anche la collina. Al volante delle auto ci saranno disegnatori, carrozzieri, collezionisti e manager delle case automobilistiche. L'edizione 2019 di Parco Valentino dovrà migliorare i numeri della scorsa, tanto è vero che gli organizzatori si aspettano circa 1 milione di visitatori (sono stati 700.000 lo scorso giugno).



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
8 ottobre 2018 - 11:12
le novità saranno sicuramente elettriche