ALFA SOTTO TONO? - Con il Salone di Ginevra che aprirà i battenti il prossimo 3 marzo, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulla presenza e l'allestimento delle case automobilistiche per quella che è ritenuta una delle più importanti rassegne del settore. Come riporta il sito Automotive News, il gruppo Fiat dovrebbe “rivoluzionare” i suoi spazi, ridimensionando notevolmente quelli concessi all'Alfa Romeo: il marchio più conosciuto fuori dall'Italia e quello che, nonostante il periodo di crisi, sta “tenendo botta” anche in Europa grazie al successo commerciale della Giulietta (leggi qui per saperne di più).
STAND RIDOTTO - Lo stand Alfa Romeo (nella foto in alto) dovrebbe vedere ridursi i suoi spazi dai 979 metri quadri del 2010 ai “soli” 639 della prossima edizione. L'anno scorso era stato il secondo più grande dopo quello della Fiat, tra quelli allestiti dal gruppo torinese. Se le indiscrezioni venissero confermate, l'Alfa Romeo, che quest'anno ha celebrato i 100 anni dalla fondazione, avrà uno spazio espositivo inferiore a quello di Fiat, Lancia-Chrysler, Jeep, Ferrari e Maserati.
NESSUNA NOVITÀ - Sempre secondo Automotive News, i portavoce dell'Alfa Romeo avrebbero giustificato il ridimensionamento dello stand con la mancanza di novità da presentare all'edizione 2011 del Salone di Ginevra. Uno stand che, assicurano, sarà più ampio nel 2012, anno in cui, secondo il piano industriale presentato da Sergio Marchionne, l'Alfa Romeo dovrebbe presentare la Giulia, erede della 159 (qui per saperne di più).













