NEWS

Scandalo dei diesel Volkswagen: cadranno altre teste

24 settembre 2015

In un comunicato ufficiale la VW preannuncia radicali misure interne per rimediare ai danni causati dal “dieselgate”.

Scandalo dei diesel Volkswagen: cadranno altre teste
AVVIO DI UN LAVORO LUNGO - La Volkswagen cerca di superare lo choc e tenta di rimettersi in moto dopo il terremoto causato dallo scandalo dei diesel (qui per saperne di più), anzitutto tentando di riavviare un recupero di immagine che si preannuncia non facile e non breve. La prima mossa è venuta con un articolato comunicato stampa che elenca le iniziative prese ieri dal consiglio di amministrazione. Il documento afferma con forza che la vicenda del software dei motori diesel EA 189 messo sotto accusa deve essere chiarita fino in fondo, con convinzione e correggendo gli errori compiuti. Ciò assieme alle iniziative che dovranno costituire “un nuovo inizio”.
 
28,6 MILIONI PER WINTERKORN - Subito dopo l’espressione di principio e l’orientamento di fondo, il consiglio rivolge un caloroso ringraziamento all’ex amministratore delegato Martin Winterkorn, dimessosi in seguito alla vicenda. Soprattutto, il vertice della Volkswagen tiene a sottolineare che Winterkorn “non era a conoscenza delle manipolazioni dei dati relativi alle emissioni”. Winterkonr che, secondo quanto riporta l'agenzia Boomberg, percepirà dalla Volkswagen una buona uscita di ben 28,6 milioni di euro.
 
TESTE CHE CADRANNO - Per gli sviluppi relativi alla successione di Winterkorn, il comitato chiarisce che provvederà a fornire le proprie valutazioni al consiglio di sorveglianza che si deve riunire domani 25 settembre. Per quanto concerne invece gli sviluppi interni alla azienda, il documento dice chiaramente che sono da attendersi conseguenze sul personale nei prossimi giorni: “tutti coloro che risulteranno coinvolti nella vicenda saranno soggetti a seri provvedimenti”. Non manca un riferimento agli aspetti giudiziari, laddove viene annunciato un passo volontario della Volkswagen nei confronti del magistrato americano che si occupa della vicenda, con cui l’azienda collaborerà pienamente e fino in fondo. 
 
INDAGINE PER RIFONDARSI - Per quanto riguarda gli aspetti interni, il consiglio di amministrazione ha proposto la creazione di un gruppo di lavoro che compia i necessari accertamenti e prepari i provvedimenti da prendere. A questo scopo la proposta prevede anche il ricorso a consulenze esterne. La decisione è comunque competenza del consiglio di sorveglianza.


Aggiungi un commento
Ritratto di Paolo Balbo
24 settembre 2015 - 12:02
Suggerimento per tutti quelli che sciaguratamente hanno ordinato una vw diesel e la stanno aspettando. Chiedete l'annullamento del contratto.... vi stanno vendendo un prodotto non conforme!
Ritratto di Eaend
24 settembre 2015 - 12:22
2
Ma sbaglio lo scandalo è circoscritto al solo mercato USA? per il momento mi pare di aver capito che in Europa non siano state trovate non conformità. mi sbaglio?
Ritratto di Gianluigi74
24 settembre 2015 - 12:40
si ti sbagli! la manomissione riguarda 500 mila vetture in USA e 11 milioni nel resto del mondo di cui si ipotizzano 1.5 milioni in Italia .... fai un po' te .... Considera che nel momento in cui verranno ufficializzati i modelli incriminati, automaticamente perderanno l'omologazione e il guidatore sorpreso su strada avrà il librettio sequestrato, maga multa, e macchina ferma. Tutte le auto del grup VAG dovranno essere riomologate e dato che senza frode sono euro zero saranno cavoli amari per i tedeschi. Stime realistiche tra risarcimenti ai clienti, e multe parlano di 50 miliardi da pagare nei prossimi anni, senza contare il probabile crollo delle vendite.
Ritratto di Jena
24 settembre 2015 - 13:02
Fammi capire bene, io ho acquistato una vettura VW che non è conforme alle normative anti inquinamento e sono IO che ci rimetto? oppure è la stessa VW che mi devi richiamare l'auto e fare in modo che sia a norma?
Ritratto di Gianluigi74
24 settembre 2015 - 13:22
sono già partite le class action i proprietari delle auto non in regola dovranno rivalersi con VAG chiedendo il rimborso di quanto speso per l'acquisto della macchina, ritiro, sostituzione, etc o permuta dell'auto + eventuale risarcimento morale etc. Ma con una macchina irregolare non si circola in italia, ti ritirano il libretto e l'assicurazione non è valida. Il problema + grande è il numero folle di 11 milioni di macchine: come faranno a a gestire sta cosa senza fallire? boh
Ritratto di Lo Stregone
25 settembre 2015 - 09:27
Si dovrà gestire assolutamente. Qui c'è un problema megagalattico.
Ritratto di anarchico2
24 settembre 2015 - 13:18
Dubito molto che sequestreranno auto in circolazione, troveranno un soluzione di compromesso, richiami compresi. Se fossi un cliente truffato farei loro il c..o a tana di grillo.
Ritratto di Lo Stregone
25 settembre 2015 - 09:29
Scritto a parole è facile. Realizzarlo è più difficile.
Ritratto di Franc-one
24 settembre 2015 - 12:47
Notizia fresca fresca di stamattina, VW ha confermato che le vetture truccate ci sono anche in europa (d'altronde 11 milioni meno 500mila americane fanno 10.5 milioni di auto......e dove pensavi le avessero vendute? Suggerimento: in Europa il 53% delle auto è diesel....)
Ritratto di Salvatore Apicella
24 settembre 2015 - 15:54
La soluzione per l'inquinamento dei motori diesel è l'impianto a metano Landi Renzo Dual Fuel (utilizza circa metà quantitativo di metano e metà di gasolio, per la combustione nella camera di scoppio del motore diesel: GENIALE) !!!
Ritratto di william_riker
24 settembre 2015 - 17:09
Finalmente un discorso non banale!!!
Ritratto di the arabian phoenix
24 settembre 2015 - 18:58
Ci andrei molto calmo : 1) le valvole non son progettate per reggere temperature più elevate. 2) il metano sul diesel funzionerebbe solo in un range 3) il peso aggiuntivo ed il decadimento prestazionale 4) i costi di manutenzione aggiuntiva che io categoricamente mi ritiuto i accettare. 5) disagi da rifornimento del metano. Vado avanti?
Ritratto di str
24 settembre 2015 - 17:53
Ieri un rappresentante di Ente Trasport . . . ha detto che anche Opel e Mercedes sono state coinvolte in passato. Ieri sera su radio1 alla Rai un tecnico italiano ha parlato di interruttore sul cofano di auto giapponesi e coreane che falsavano i test. Oggi la BMW. Insomma basta comperare una rivista del settore e tutti quelli che dichiarano i miracoli commettono falsi. Era facile, chi non ha il multject non può avere motori migliori e miracolosi !!!!!!
Ritratto di Lo Stregone
25 settembre 2015 - 09:31
Questo potrà significare una cosa importante: un controllo a 360° su tutti i costruttori, da ora in avanti.
Ritratto di Salvatore Apicella
24 settembre 2015 - 15:55
La soluzione per l'inquinamento dei motori diesel è l'impianto a metano Landi Renzo Dual Fuel (utilizza circa metà quantitativo di metano e metà di gasolio, per la combustione nella camera di scoppio del motore diesel: GENIALE) !!!
Ritratto di SINISTRO
24 settembre 2015 - 12:11
3
A questo punto Il Governo tedesco dovrebbe far causa a VW-VAG, che poi, a sua volta, dovrebbe rivalersi su Piech! A proposito, gustatevi questa chicca:http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/23/volkswagen-lex-presidente-ferdinand-piech-e-cavaliere-della-repubblica-italiana/2061092/ DA NON CREDERE!!!!!!!!!!
Ritratto di Jena
24 settembre 2015 - 13:05
che paese di babbei che siamo.
Ritratto di str
24 settembre 2015 - 17:55
Siamo ridicoli. Non ragioniamo, ma siamo venduti a chi la racconta bene. Se passa un bravo giullare lo facciamo Presidente di qualcosa. .
Ritratto di slim aru
24 settembre 2015 - 12:13
si giusto non conforme e con consumi come minimo non veritieri! falsche VW Markenautodiebe!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Claus90
24 settembre 2015 - 12:20
Voglio capire per il futuro quale politica di marketing adotteranno per vendere i loro diesel puliti economi e rispettosi dell'ambiente, a vendere il fumo lo sanno fare benissimo, hanno perso di credibilità.
Ritratto di Helio
24 settembre 2015 - 12:33
Qualcuno ha avuto modo di leggere / vedere da qualche parte in merito a probabili scenari per le auto del gruppo in circolazione nel nostro paese? Ora molti abboccheranno alla provocazione della buonuscita di wintertrmon ma penso sarebbe molto più interessante l'altro aspetto, che è quello pratico per i proprietari
Ritratto di SINISTRO
24 settembre 2015 - 12:36
3
http://www.affaritaliani.it/economia/volkswagen-ammette-manipolazioni-anche-in-europa-pure-bmw-nella-bufera-384826.html
Ritratto di mammo4
24 settembre 2015 - 12:36
Il motore in foto è euro 6, non coinvolto nello "scandalo"
Ritratto di Lo Stregone
25 settembre 2015 - 09:36
A questo punto mi chiedo: di cosa ci si può fidare ancora? Anche se le dichiarazioni dicono diverso, chi può fidarsi dell'Euro 6?
Ritratto di TheStig_97
24 settembre 2015 - 12:38
-Soprattutto, il vertice della Volkswagen tiene a sottolineare che Winterkorn “non era a conoscenza delle manipolazioni dei dati relativi alle emissioni"- se vabbè, lo sapevano tutti! L'ho detto nell'articolo precedente e lo ripeto qui si deve dimettere l'intero consiglio di amministrazione, sono loro che prendevano le decisioni, mica ci vogliono far credere che gli ingegneri VW di testa loro abbiano montato le centraline manomesse.
Ritratto di slim aru
24 settembre 2015 - 12:49
giusto ci sara stato qualcuno che ha convalidato la centralina! o vista l alta tecnologia tedesca si é auto fabbricata da sola!!
Ritratto di TheStig_97
24 settembre 2015 - 13:14
Pur di giustificarsi sarebbero capaci di dire anche questo!
Ritratto di Gianluigi74
24 settembre 2015 - 12:47
pare ci sia di mezzo anche la BMW con l'omologazione del X1 crollo improvviso in borsa: http://www.boerse-frankfurt.de/de/aktien/bmw+ag+vz+ag+DE0005190037 la notizia è anche su repubblica: www.repubblica.it "Volkswagen, effetto scandalo sull'Europa Bmw a picco in Borsa su voci coinvolgimento" anche VAG dopo un iniziale recupero ha preso la via del precipizio in borsa che casino! che schifezze! questi sono i tedeschi
Ritratto di napolmen4
24 settembre 2015 - 13:36
http://www.ilgiornale.it/news/politica/banche-aziende-e-sport-tutte-bugie-dei-tedeschi-1174826.html?utm_source=Facebook&utm_medium=Link&utm_content=Banche%2C%2Baziende%2Be%2Bsport%3A%2Btutte%2Ble%2Bbugie%2Bdei%2Btedeschi%2B-%2BIlGiornale.it&utm_campaign=Facebook+Interna
Ritratto di domenik66
24 settembre 2015 - 12:47
Secondo me siamo solo all'inizio,il vaso di pandora sono le normative e i cicli di omologazione auto in Europa ,che azzarderei a definire ,finalizzati al raggiro legalizzato di cittadini ed ambiente.Non a caso VW cade in America,perche' in Europa le regole ed i controlli sono fatti dagli stessi controllati,una enorme lobby politica affaristica autoreferenziale,che di democratico ha ormai solo il vuoto rito elettoralistico.Se a questo aggiungiamo l'inchiesta della Procura di Roma (procuratore Pignatone)sulle autorizzazioni per i FAP, che sarebbero farlocchi,il cerchio si chiude.
Ritratto di Luke_84
24 settembre 2015 - 12:54
Io sono possessore di una Golf V 1.6 FSI. Ma giustamente ritengo che Vw meriti una punizione esemplare. Detto questo, una volta accertati i casi di Vw diesel incriminati anche qui in Europa, mi chiedo come reagiranno i politici dei paesi Europei nei confronti dei clienti possessori... Ad esempio qui in Italia, tanto per fare un esempio... Ai possessori toccherà pagare un bollo supplementare, visto che in realtà si tratta di Diesel inquinanti come un Euro 1/2? Ai suddetti possessori sarà vietato entrare in alcune zone dove prima era loro consentito entrare? Forse domande stupide ma che meritano chiarimenti! Comunque, leggevo già dei commenti su chi sostiene che queste macchine potrebbero essere un affare... dopo lo scandalo te le porti a casa con poco. Io ci andrei con i piedi di piombo!
Ritratto di Helio
24 settembre 2015 - 13:02
----Comunque, leggevo già dei commenti su chi sostiene che queste macchine potrebbero essere un affare... dopo lo scandalo te le porti a casa con poco--- Vabbé, la fiera del qualunquismo: chi, cosa, dove, come, quando?
Ritratto di herm52
24 settembre 2015 - 12:54
Quasi sicuramente il tutto si risolve con una nuova centralina e un nuovo filtro catalitico; i motori sicuramente non verranno sostituiti. Basti pensare che il mercato auto offriva vetture omologate Euro 5 con motore Euro 4 e inserendo solo il dispositivo "Start e Stop". Che presa in giro!!!!
Ritratto di slim aru
24 settembre 2015 - 13:07
si basta cambiare 11 milioni di centraline ..una cosetta da niente !!
Ritratto di herm52
24 settembre 2015 - 18:36
Ho scritto sostituzione con nuove centraline ma era sotto inteso che a minor costo si potrebbero assoldare, penso che parteciperà anche la Bosch che è direttamente coinvolta, dei cervelloni di sistemi informatici hacker compresi che possono riprogrammare le centraline con un nuovo software. La cosa è talmente delicata basta pensare, da mia esperienza, che i segnali derivati da sonde perdono di millivolts o di Ohm, quindi valori non reali al solo collegamento con morsetti; poi se ci metti ad esempio che la misura viene fatta con strumenti non uguali e certificati da enti differenti potresti trovare delle differenze nella lettura anche del 10%. Il consiglio degli enti di metrologia è di eseguire la verifica con gli stessi strumenti o comunque strumenti certificati con riferimento U1 dallo stesso ente.
Ritratto di Franc-one
24 settembre 2015 - 13:09
Corretto, ma ciò che sostieni si può fare sulle vetture in via di consegna o ancora da immatricolare nei concessionari. Un richiamo di 11 milioni per modifiche a TUTTA la centralina ed eventualmente circuito di scarico non è sostenibile, farebbe fallire l'azienda (non fallirà mai perchè interverrebbe la bundesbank ma comunque sarebbe una botta clamorosa). Per questo sono veramente curioso di sapere come se ne escono.
Ritratto di berici
25 settembre 2015 - 16:27
che vw fallisca non lo so! ma che intervenga la bundesbank te lo puoi scordare di brutto! le istituzioni pubbliche non possono assolutamente intervenire causa concorrenza sleale,ci sono delle regole ferree al riguardo: ti dice niente il caso alitalia? le concorrenti l'hanno tenuta d'occhio perchè non ricevesse aiuti governativi!
Ritratto di NeroneLanzi
24 settembre 2015 - 13:09
Ma Wesker non c'è più? Ha lasciato l'ultimo commento ormai tre giorni fa, non è normale. Han richiamato d'urgenza a Verona tutto l'ufficio stampa del gruppo? Scherzi a parte, dispiace. Non possiamo dire che sia molto equanime nei giudizi, ma quando non si ingarellava faceva considerazioni di norma più che ragionevoli.
Ritratto di Gianluigi74
24 settembre 2015 - 13:28
su quattroruote weskere alias henryf si è timidamente riaffaciato, ma secondo me i dipendenti VAG non hanno ancora ricevuto indicazioni per cui non possono esprimersi. è una specie di 8 settembre. effettivamente fanno pena in VAG e come loro gli italioti VAGari. ad esempio vedete la pagina ufficiale VAG italia. fino a due giorni fa i fan boy sbavavano per una golf tdi e il gestore rispondeva ufficialmente a tutti i post. Da due giorni blackout assoluto del management + i fan boy: annichiliti spariti ...
Ritratto di Bear Boss
24 settembre 2015 - 16:07
E'stata da poco aggiornata con un comunicato ufficiale e ricco di commenti di solidarietà verso la casa.
Ritratto di napolmen4
24 settembre 2015 - 13:11
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-09-24/auto-pressioni-tre-paesi-ue-bruxelles-manipolare-test-112224.shtml?uuid=ACMRFo3 ora speigateci le cose come stanno....
Ritratto di mirko.10
24 settembre 2015 - 13:13
3
ultima notizia da REPUBBLICA Volkswagen, effetto scandalo sull'Europa Bmw a picco in Borsa su voci coinvolgimento
Ritratto di mirko.10
24 settembre 2015 - 13:19
3
Lo scandalo Volkswagen si allarga a macchia d'olio in Europa, dove ormai è certo che ci siano auto con i dati sulle emissioni truccati ed emergono prime ricostruzioni che coinvolgono anche altri marchi di quattro ruote. Il tutto mentre emerge un retroscena dagli Usa: la casa tedesca aveva avvertito ad aprile, con una lettera, i proprietari californiani del fatto che le vetture potevano non superare i test anti-inquinamento e che l'azienda avrebbe rilasciato a breve un nuovo software per le centraline di controllo diesel con l'obiettivo di risolvere il problema. E' una delle ultime novità che getta un'altra luce sulle scandalo delle emissioni, all'indomani dell'uscita dell'amministratore delegato Martin Winterkorn.
Ritratto di Franc-one
24 settembre 2015 - 13:14
la mia ipotesi è che nel raggio di breve tempo richiamino tutte le auto USA sistemando tutto ed ottenendo sconti sulla multa finale. Per i restanti 10.5 milioni vediamo cosa succederà, spero solo che l'europa non faccia sconti, qua si parla di concorrenza sleale a volumi di vendita altissimi
Ritratto di anarchico2
24 settembre 2015 - 13:24
Concordo, l'affare ha assunto proporzioni gigantesche, se non beccano altre case truffaldine. Mi fanno ridere le etichette commerciali (clean diesel, ecosport, ecc.), mi ricordano tanto le "ecoballe", che non erano altro che mucchi di spazzatura ingestibili. Della serie: come dare nomi puliti a cose inquinanti.
Ritratto di Franc-one
24 settembre 2015 - 15:14
Purtroppo si stanno raggiungendo i limiti fisici del motore termico, queste norme di emissione sono impossibili da rispettare per tutti (infatti i consumi dichiarati non coincidono con i reali per nessuno, ma qua si parla di cambio mappa per aggirare le norme, BEN piu grave), mi sa che a questo punto bisognerebbe rivedere gli standard, perchè è evidente che il diesel non ce la fa più (prima il fap, poi l'evoluzione che rimpicciolisce ancora il pm10, poi addirittura il serbatoio d'urea DA RICARICARE (costo in più) che funziona da catalizzatore chimico e bla bla bla.......capisci che sono alla frutta
Ritratto di AlexTurbo90
24 settembre 2015 - 20:58
@ Franc-One in gran parte sono d' accordo con il tuo discorso, ma io non generalizzerei così tanto dicendo: " Purtroppo si stanno raggiungendo i limiti fisici del motore termico". Più che altro, si stanno raggiungendo i limiti fisici del motore a ciclo diesel: ormai si sta provando di tutto e di più (come tu giustamente hai sottolineato) per abbassare le emissioni inquinanti dei diesel, addirittura l' urea come sui TIR. Secondo me l' unica via percorribile è quella dei diesel "Skyactiv" di Mazda: un giusta cilindrata e un rapporto di compressione non troppo spinto... Saluti
Ritratto di Franc-one
25 settembre 2015 - 16:13
Hai ragione infatti mi sono soffermato sulle problematiche del diesel, ritengo lo skyactiv di Mazda una gran tecnologia, ma è in gran compagnia, anche l'ecoboost a mio avviso è un signor motore, in tutta la gamma. Il problema però è PER QUANTO reggeranno, è quello il punto, se sviluppo un motore termico che invecchia drasticamente in poco tempo, capisci che non ci sono margini per ammortizzare la spesa. Ritengo che ad oggi il miglior compromesso sia l'ibrido benzina-elettrico. i KW spingono in basso e vincono l'inerzia del veicolo (la fase dove il consumo è maggiore) e i CV fanno il resto garantendo l'ottimo mix potenza/autonomia. Per il full electric è ancora presto, finche non cambierà la tecnologia delle batterie gli svantaggi saranno sempre maggiori dei vantaggi.
Ritratto di str
24 settembre 2015 - 17:56
Ci aggiungerei la Green Economy
Ritratto di myeclipse
25 settembre 2015 - 14:03
Tipo inceneritori e termovalorizzatori?
Ritratto di Helio
24 settembre 2015 - 13:32
Mah.... Secondo me qui da noi offriranno, in cambio dell'auto svalutata da Euro 5 / 6 a Euro 0 / 1, il classico tagliando gratis o un kit cortesia (giubbino catarifrangente + triangolo); e ho il timore che i clienti resteranno più che soddisfatti del baratto.
Ritratto di Franc-one
24 settembre 2015 - 15:21
Hai ragione ma prima del cliente finale c'è da superare lo scoglio della concorrenza sleale....come glielo spieghi agli altri gruppi automobilistici (se non salta fuori qualche complice ovviamente) di aver lucrato aggirando le regole? Sai quanto costa aggiornare un motore per una norma antinquinamento, progettazione, test, costi di omologazione etc etc.....pensi che tutto si risolva con un "Eh abbiamo manipolato le mappature di 11 milioni di veicoli, ci dispiace davvero tantissimo, ciao e grazie" Non va cosi....
Ritratto di Pacifici976
24 settembre 2015 - 13:32
Io ho ancora l' iniettore pomp(2008) e dovrei essere fuori da sto casino
Ritratto di slim aru
24 settembre 2015 - 13:34
adesso anche bmw sarebbe coinvolta fote bild!!!
Ritratto di Helio
24 settembre 2015 - 13:39
Conoscendoli giusto un po' non calano nemmeno un centesimo. Insomma questi sarebbero benissimamente capaci di dire cose tipo "la casamadre ha deciso di puntare sull'esclusività quindi ne produrranno molte di meno, ergo il prezzo è aumentato del 10%" oppure "abbiamo appena sfondato pure in USA, dove si parla oramai solo di noi. Insomma sconto ancora più risicato del solito ma, come risaputo, la qualità si paga"
Ritratto di SINISTRO
24 settembre 2015 - 16:50
3
Oramai possono attaccarsi solo a questa forma di pubblicità, autoritaria.....
Ritratto di Automotive
24 settembre 2015 - 13:42
Lo scandalo è solo all'inizio; tutte le case automobilistiche stanno perdendo in borsa. Ora stiamo a vedere i prossimi dati di vendita, magari non settembre ma ottobre, novembre . Saranno il termometro della situazione.
Ritratto di Bear Boss
24 settembre 2015 - 14:16
Anche Toyota-Lexus? Mi sembrerebbe strano visto che la loro strategia e' molto ibrido-centrica. E' pur vero che hanno adottato il 1.6 diesel bmw (motore comunque non toccato dall'inchiesta) ma e' stato ampiamente rimaneggiato prima di essere montato sotto i cofani di Verso e Auris.
Ritratto di Paolo Balbo
24 settembre 2015 - 14:36
...altro consiglio... chi ha una wv a gasolio che possa anche lontanamente far parte delle auto-truffa incriminate non esca di casa! Usi bici mezzi pubblici o auto oneste
Ritratto di Lo Stregone
25 settembre 2015 - 09:51
Se è per questo bastava farlo da molto tempo prima che scoppiasse questo problema. Ma l'abitudine di fare una certa cosa, crea un circolo vizioso senza fine. Capisco che oggi vi sia gente che per motivi assoluti non può stare senza auto, ma nei casi dove si può variare si tende a non farlo comunque.
Ritratto di Paolo Balbo
24 settembre 2015 - 14:40
...ma immagino che i crucchi-lovers entusiasti proprietari di fighissime Golf si accontentino come risarcimento di un set di tappetini ed un buon piatto di spaghetti al ritmo di mandolino
Ritratto di Lo Stregone
25 settembre 2015 - 09:55
Questo è ancora da dimostrare. Chi pensa con la testa altrui è probabile, Chi pensa con il cervello non inserito probabile, chi pensa con il cervello inserito no.
Ritratto di VW Gas Auto
24 settembre 2015 - 14:58
ma le seat che dovrebbero andare in dotazione alle forze dell'(dis)ordine italiote sono diesel o benzina?
Ritratto di himba
24 settembre 2015 - 15:14
Diesel, diesel, purtroppo! Seat Leon 2.0 TDI da 150CV. E mo che la mettiamo se le forze dell' (dis)ordine provano a multare un povero cristo con una vecchia auto? Noi italiani facciamo ridere i polli!
Ritratto di Franc-one
24 settembre 2015 - 15:26
le seat fornite sono tutte Leon 2.0 TDI, l'ho pensato anche io ieri sera. Però IN TEORIA le leon non compaiono ancora nella lista dei modelli incriminati. PER ORA. Pensa che bella figura ci farebbe lo stato italiano se il nostro dubbio diventasse realtà (pagare con soldi pubblici delle automobili straniere e per giunta sovraprezzate ed inquinanti). BARZELLETTA
Ritratto di golfista97
24 settembre 2015 - 21:49
Dovrebbero essere i 2.0 euro 6, quindi non coinvolti.
Ritratto di panda07
24 settembre 2015 - 22:05
1
ma se per logica non c'è mai stato un euro 3-4-5, come fa ad esistere un euro 6?? lo potevano far prima, non avevano le tecnologie per farle euro 5 ma eruo 6 si? bohh mi fa strano!
Ritratto di himba
24 settembre 2015 - 15:03
Nei giornali di oggi pare che siano coinvolte anche le auto della SEAT. E adesso? Le Seat Leon dei Carabinieri e della Polizia inquinano più di una vecchia Fiat 1100/103. Come la mettiamo? Eh si i famosi 83 euro di differenza: eccoli dove stanno!
Ritratto di SINISTRO
24 settembre 2015 - 16:51
3
Ora capisco perchè hanno datto l'onorificenza italiana a Piech...!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 settembre 2015 - 15:14
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di himba
24 settembre 2015 - 15:23
Povero Winterkorn, si é licenziato! Lui non sapeva niente! Povero! Compatitelo pure, se becca una montagna di euro di liquidazione e di pensione! Se era successo in Italia già ci avevano cancellato dalla faccia della terra! I motori diesel del gruppo VW inquinano da 10 a 40 volte di più dei concorrenti! Crande Cermania! E adesso come la mettiamo, quando a Roma non possono girare le auto che inquinano troppo? Ma so tetesche di Cermania, crande tecnologia! Si, per fregarti!
Ritratto di DM1991
24 settembre 2015 - 23:09
3
Quoto in pieno
Ritratto di Paolo Balbo
24 settembre 2015 - 15:44
Ancora due chicche.... È vero che i possessori delle truff.wagen dovranno pagare bolli aggiuntivi in quanto inquinanti come le 128? Ed inoltre... chi proverà a vendere tali bidoni sul mercato dell'usato cosa riuscirà a racimolare...? Rottamazione?
Ritratto di Lo Stregone
25 settembre 2015 - 09:59
Vedrai che il mercato di vendita lo trovano eccome..non ti scrivo da che parte, ma lo trovano.
Ritratto di Paolo Balbo
24 settembre 2015 - 15:46
....e chi ci dice che le euro 6 del gruppo truffwagen siano conformi alle normative? Se lo dicono i crucchi-lovers chi ci crede più! !!!
Ritratto di Paolo Balbo
24 settembre 2015 - 15:47
...ma è vero che i crucchi hanno sospeso le vendite delle diesel anche in Europa? Sarebbe il max!!!!
Ritratto di Paolo Balbo
24 settembre 2015 - 15:53
...Cmq se qualcuno mi regalasse una golf diesel dell'anno scorso accetterei volentieri! Andrei in giro con gli adesivi adeguati... tipo Truffwagen o la Golf ti ingolf! (di nox...)
Ritratto di mike53
24 settembre 2015 - 18:14
Ma siete così sicuri che tutte le altre Case siano illibate? Secondo me non ce n'è una in regola, e poi questo dieselgate è stato creato ad arte per "bastonare" a dovere un Paese la cui economia è invidiata da tante, troppe persone...... Ora sembra che anche BMW sia coinvolta, naturalmente altro marchio teutonico......Meditate gente, meditate.
Ritratto di Lo Stregone
25 settembre 2015 - 10:05
Appunto. Controlli a tappeto su tutti, nessuno escluso.
Ritratto di the arabian phoenix
24 settembre 2015 - 19:11
Buonasera, qualcuno mi spiega come fa la ford a vendere auto per le cui omologazioni alle normative superiori basta semplicemente pagare? La ford crea motori troppo avanti che se si voltano indietro vedono ilfuturo? O cosa?
Ritratto di kerium
24 settembre 2015 - 19:44
Per tutti quelli che hanno comprato una nuova illo mk7 rescidete il contratto avete 7 giorni di tempo e siate conformi dite NO anche se vi danno 5 Up? E 3 Skoda ricarrozzate
Ritratto di kerium
24 settembre 2015 - 19:51
Wesker contatta tramite pizzino l'auto Germania su cosa poter dire non vurria che poi si deve anche dimettere il miglior designer al mondo De Silva o il tuo socio Otto Grhaff
Ritratto di kerium
24 settembre 2015 - 19:54
Noooo anche le Seat le migliori Skoda ricarozzate sportive che ci siano
Ritratto di golfista97
24 settembre 2015 - 21:44
Sapete come finirà tutto questo casino? In un nulla di fatto. Si scoprirà che questa era ed è una prassi di tutte o quasi le case automobilistiche, quindi si insabbierà e non cambierà nulla
Ritratto di maxxx666
25 settembre 2015 - 09:44
Come cavolo fa la VW. a dire che le loro euro 6 sono in regola se hanno gli stessi motori con cui non riescono a rispettare neanche i limiti euro 5? Stanno continuando a raccontare balle sperando che nessuno vada a verificare. Sulla qualità delle auto tedesche andatevi a vedere il sito www.reliabilityindex.com cliccate su ratings e poi su view ratings. Il sito è gestito dalle assicurazioni inglesi che coprono i difetti di fabbrica dopo il periodo di garanzia. La migliore delle marche crucche (VW) è al 24° posto.
Ritratto di monodrone
25 settembre 2015 - 09:56
Wow! Fai la cappellata e ti licenziano a suon di milioni? Mi abbasserei pure io a lavorare per vw!!!!
Ritratto di monodrone
25 settembre 2015 - 10:01
Ma la cosa ridicola è che tra notizie di buoniuscita vari siamo già oltre i100 milioni di euro. L'Europa doveva bloccare questo sperpero e utilizzarlo per risarcire gli acquirenti gabbati. Invece che succederà? Che vw chiederà incentivi al governo per sopravvivere il quale a sua volta non potrà coprire le spese e si rivolgerà a Bruxelles. Risultato? Pagheremo tutti italiani compresi e pure quelli come me ai quali delle carabattole con marchio europeo frega meno di zero. Di riffa o di raffa un catenaccio tdi me lo sono comprato pure io. Un gasolone?????? Aiuto! È un incubo!!!!
Ritratto di Lo Stregone
25 settembre 2015 - 10:04
E i vecoli commerciali? Nessuno ha pensato a loro? Quei motori all'interno sono omologati oppure sono delle belle bufaline?
Ritratto di Lo Stregone
25 settembre 2015 - 10:07
Ieri sera ho avuto un'dea: sarebbe il caso di ripensare ai motori del futuro. Motori al plasma per esempio.
Ritratto di Frank2014
25 settembre 2015 - 11:23
I post che esprimono in maniera evidente, le pure verità nei confronti di questa annosa vicenda, vengono rimossi?
Ritratto di Paolo-Brugherio
25 settembre 2015 - 11:33
6
Con la riprogrammazione del software della centralina (più o meno, come un aggiornamento di un sistema operativo nei PC), l'auto diventerebbe conforme alle specifiche dichiarate in sede di omologazione. Certo, le caratteristiche tecniche saranno diverse: non più 200 km/h oppure tot. secondi da 0 a 100 km/h, magari anche con consumi diversi....
Ritratto di Lo Stregone
25 settembre 2015 - 11:43
Stiamo dimenticando le flotte aziendali: che succederà a loro se verranno coinvolte?
Ritratto di Mattia Bertero
25 settembre 2015 - 11:59
3
Penso che a Winterkorn, se viene licenziato, non gliene importerebbe niente. Gli danno una buona uscita scandalosamente alta, si può godere tutti i soldi che ha fino a che non crepa. Questa disfatta avrò delle importanti conseguenze sulla Volkswagen: praticamente bisognerà riorganizzare tutto. Da possessore di una Volkswagen Diesel (che da lunedì improvvisamente la mia auto fa fumo come mi stanno sfottendo i miei colleghi di lavoro) dico che tutto questo c.asino la casa tedesca se lo merita tutto ed in futuro nitrirò alcuni dubbi sul continuare a comprare Volkswagen.
Ritratto di ippogrifo
25 settembre 2015 - 20:26
Dico solo una cosa su volkswagon ? Ci godo !!!! Si vantano tanto , le loro auto n.1 ! Ha ha ha ha ! cosi' imparano !!!!!
Ritratto di Sebi 106
25 settembre 2015 - 21:14
Salve, Piacerebbe anche a me farmi cadere la testa con ventottoMilioni di euri di buona uscita, invece di ricevere dei ben assestati calci nei punti dove fanno più male. Questo, per me, è il vero scandalo. Saluti.
Ritratto di Sebi 106
25 settembre 2015 - 21:31
Salve, Gli sfortunati proprietari dei diesel incriminati,per me,hanno due scenari principali dinanzi a loro: 1)Retrocedere ad euro 5 o 4, con aumento del bollo;il pil ringrazia. 2)Farsi ritarare le centraline,magari perdendo qualche h.p., a spese di mr. 28milioni e dei suoi "sfortunati?"complici, nella speranza di rimanere euro6. Saluti
Ritratto di Alfa69
25 settembre 2015 - 22:10
1
Andrà a finire tutto come è andato a finire tutto nel (per alcuni lontano!) 1993. Quando il sottoscritto aveva conati di vomito passando davanti alle concessionarie incriminate, prima di tutto la gloriosa, intramontabile ed indistruttibile WV, cosa hanno fatto all'epoca? Questo: http://archiviostorico.corriere.it/1993/novembre/25/test_sicurezza_con_cadaveri_nuove_co_0_93112512680.shtml?refresh_ce-cp E grazie ad internet ne abbiamo traccia perché guai a dirlo! Fino a qualche giorno fa! Tutto non era vero e non si era verificato oppure, tutto veniva giustificato dicendo che l'utilizzo dei cadaveri dava delle possibilità in più rispetto ai costosissimi manichini usati da altri "piccoli" gruppi quali FIAT: http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4220713 Siamo (secondo me) da parecchi anni alla follia... e pur costretto ad acquistare tre auto ho sempre mantenuto, tenuto e glorificato la mia del 1993. Alfa Romeo: la meccanica delle emozioni ; WV = in Italiano per chi ancora nutrisse dei dubbi l'auto del popolo di un "grande piccolo dittatorello" con il nuovo motto "GAS Auto!"
Ritratto di Alfa69
25 settembre 2015 - 22:24
1
Dimenticavo... Non solo non usavano per i crash test i costosissimi manichini (investendo in questo modo grandi cifre per migliorare il prodotto, cosa che altri gruppi non potevano fare rispettando le regole!) ma facevano anche pubblicità ingannevole!!! Dicendo che lavorava sulle Golf!!! Capito cari proprietari di WV = C'è da fidarsi! Ecco: https://www.youtube.com/watch?v=-5X1bwPs-bc E ci credevano! Come fino all'altro ieri credevano con quanto da loro pubblicizzato: WV DAS AUTO o MEGLIO GAS AUTO, ancora complimenti da un poveraccio che dal 1993 viaggia su una comoda e scattante Alfa Romeo che consuma ed inquina meno di una contemporanea! (2015 WV Golf), grazie per continuare a prendere per una parte delicata del corpo "umano?" milioni di Vostri affezionati automobilisti (dal 1930!) e mi auguro che potrete farlo per altri centinaia di anni, complimenti e sono fortemente dispiaciuto che stavolta la borsa "infame" e molte persone dotate di cervello hanno scoperto quello che è stato sotto gli occhi di tutti per decenni, peccato una truffa così deve continuare altrimenti bisognerà dire forse per sempre addio alla superiorità Tedesca, peccato Saluti...
Ritratto di TBlack
26 settembre 2015 - 21:34
Sono alla seconda VW, auto comode, solide, sicure. Sono soddisfatissima. In precedenza anche Fiat e Renault..ma tutte rigorosamente a BENZINA. Vag ha fatto un clamoroso errore..inqualificabile e incomprensibile ma molti commenti mi sembrano nevrotici e isterici. Vogliamo parlare dei diesel in generale? Di qualsiasi marchio sia l'auto ammorbano le nostre città rendendo l'aria irrespirabile. Tutti i motori diesel dovrebbero sparire... (?
Ritratto di TBlack
27 settembre 2015 - 09:18
Aggiungerei anche che VW ha conquistato la fiducia di molti nel mondo e in Italia per i sevizi e l'assistenza post vendita. Almeno per me è così. Questo fattaccio la metterà alla prova anche su questo versante.
Ritratto di mariofiore
27 settembre 2015 - 21:43
A me risulta che la Fiat era contraria alle macchine elettriche perchè giustamente sosteneva che: la maggior parte della produzione sarebbe stata effettuata in Cina dato che attualmente è il primo produttore mondiale di litio e che inoltre il costo dello smaltimento delle batterie era enorme e che avrebbe creato problemi irrisolvibili con le discariche e che inoltre essendo la nostra energia elettrica prodotta da petrolio, carbone e gas tanto vale era meglio andare direttamente con le macchine alimentate a gas. Non mi risulta che mai l'Italia o la Fiat abbiano spinto per il gasolio anzi il contrario. In merito alla Volkswagen ha truffato i clienti e l'ambiente per me merita una punizione esemplare, ma soprattutto che vengano perseguiti penalmente tutti gli ideatori di questa truffa che secondo me si trovano a tutti i livelli dirigenziali di quella ditta, deve essere punito non solo chi ha commesso il reato ma anche chi era complice e non lo ha denunciato. Speriamo che anche Bmw e Mercedes non siano coinvolte perchè sarebbe la fine di un modello, quello tedesco, che è sempre stato visto come un esempio da seguire come correttezza e serietà. Quello che hanno combinato in Volkswagen farebbe impallidire il peggior truffatore nostrano. Bene ha fatto Suzuki ha comprare i motori Fiat se no si sarebbe trovata a essere anche lei danneggiata da questi banditi, molti la diedero per pazza e invece sicuramente già sapevano i giapponesi la verità. Mica sono come le nostre forze dell'ordine che hanno comprato le Seat e che secondo me non rispettano la normativa e il capitolato di appalto stipulato, chissà che succederà le restituiranno alla Volkswagen o ci teniamo auto inquinanti e probabilmente con installato il famoso software truffaldino?