Anche la Seat prepara una suv elettrica

28 febbraio 2019

Il prototipo, basato sul pianale MEB, verrà esposto al Salone di Ginevra e anticipa un modello di serie.

Anche la Seat prepara una suv elettrica

SI ISPIRA ALLA TARRACO - È atteso al Salone di Ginevra (7-17 marzo) il prototipo di una suv a zero emissioni della Seat. Questo nuovo modello, anticipato da un'immagine teaser, sembra avere un aspetto deciso e particolari ispirati alla Seat Tarraco, come la striscia di led ad unire i sottili fanali posteriori e il grintoso spoiler sul lunotto. La casa spagnola del gruppo Volkswagen non ha anticipato altri particolari dell’auto, nome incluso.

UN'OSSATURA, TRE SUV - La suv elettrica della Seat sarà basata sul nuovo pianale MEB del gruppo tedesco, una moderna meccanica studiata per le automobili a batterie che farà il suo esordio con la berlina Volkswagen ID del 2020. La MEB sarà utilizzata anche da Audi e Skoda, che proprio al Salone di Ginevra 2019 mostreranno due prototipi di suv basati su questa ossatura: l’Audi Q4 e-tron Concept e la Skoda Vision iV Concept.



Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
28 febbraio 2019 - 20:42
5
Sembra la formentor
Ritratto di Alfiere
1 marzo 2019 - 07:19
2
E esattamente il posteriore della formentor, evidentemente scaleranno la tecnologia a prezzi più umani.
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 09:00
Facile che sia la Formentor o qualcosa di molto simile, speriamo anche, ma se è elettrica i prezzi non credo siano tanto più umani.
Ritratto di troy bayliss
1 marzo 2019 - 12:31
1
ma scusate non avete pubblicato il servizio sulla formentor con motore ibrido e 245cv termico/elettrico?