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Un nuovo motore per la Seat Toledo

06 agosto 2013

Si tratta del 1.6 TDI da 90 CV abbinato al cambio DSG, disponibile unicamente per l’allestimento Style.

Un nuovo motore per la Seat Toledo
IL DIESEL RADDOPPIA - La Seat Toledo è una berlina di medie dimensioni (è lunga 448 cm, larga 171 e alta 146 cm) che punta tutto sulla capacità di carico (il bagagliaio misura 550 litri) e sul favorevole rapporto qualità/prezzo, è ora disponibile, a pochi mesi dal lancio commerciale, con un nuovo motore diesel. Riservato alla ricca versione Style, il 1.6 TDI da 90 CV è abbinato al cambio doppia frizione DSG e promette di percorrere fino a 22,2 km con un litro di carburante. In listino a 21.650 euro, si affianca al 1.6 TDI da 105 CV e al 1.2 TSI da 86 e 105 CV.
 
 
PACCHETTI DI MANUNTENZIONE - Novità di dettaglio anche per le dotazioni della Seat Toledo. Sulla Style è offerto di serie il comando dei quattro alzacristalli elettrici nel pannello portiera lato conducente (a richiesta sulla Reference) mentre non sono più disponibili i colori Rosso Somontano, Grigio Platino e Blu Lava. Per quanto riguarda i servizi post-vendita, sono ora disponibili i pacchetti “Seat Don’t worry” che comprende la manutenzione ordinaria della vettura e “Seat Be happy” che include anche la sostituzione di alcuni materiali d’usura.

 

Seat Toledo
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Ritratto di clips12
6 agosto 2013 - 14:40
Questo vale per Seat come per tutti gli altri costruttori, presentare su auto di segmento C dei motori 1.2 , solo per accontentare dei clienti che poi dovranno spingerle in salita, lo trovo ridicolo (mia opinione più che discutibile), meglio sempre a mio giudizio essere seri e presentare queste auto con motori adeguati, tornando alla Toledo la trovo anacronistica per i giorni nostri.
Ritratto di osmica
6 agosto 2013 - 15:16
Il 1.2Tsi è molto meglio di un 1.4 aspirato. In salita va ben meglio di dell'aspirato privo di coppia. Non sarà cmq un motore sportivo (sulla Toledo), ma va bene per chi cerca un motore traquillo e che ha spese di gestione basse (assicurazione, bollo, consumi).
Ritratto di clips12
6 agosto 2013 - 19:24
il mio commento non è rivolto ne alla toledo ne al 1.2 del gruppo tedesco, bensì a tutti i 1.2 montati su auto di segmento superiore, nella maggioranza dei casi inadeguati.....nessuna crociata contro nessuno.
Ritratto di clips12
6 agosto 2013 - 22:19
Caro il mio professore si da quello che scrivo si evince proprio che ritengo quantomeno poco utili i 1.2 su auto di segmento c esatto, faccio ampiamente notare che non è il vangelo ma la mia semplice opinione più che discutibile ovviamente, nel secondo messaggio ometto di scrivere segmento c scrivendo eroneamente segmento superiore, errore in buona fede ma al (segmento C) mi stavo riferendo, e ribadisco che (ovviamente a mio parere) è una scelta dettata dalla necessità di marketing più che da un reale motivo tecnico (nella maggioranza dei casi almeno)
Ritratto di osmica
7 agosto 2013 - 12:33
E di quali 1.2 parli? Oltre al 1.2Tsi esiste solo il 1.2Tce della renault. Entrambi sono dei buoni mtoori a 4 cilindri con il turbo. Vanno in salita ben meglio dei 1.3-1.4-1.6 aspirati. Capisco qualche dubbio sui 1000 a 3 cilindri turbo (forse troppo piccolo e delicati), ma questi 1.2 sono dei validi propulsori per chi cerca una vettura tranquilla, ma all'occorenza da il suo.
Ritratto di clips12
7 agosto 2013 - 17:53
Proviamo per un momento ad immaginarci queste auto non in coda in un centro storico o su di una tranquilla provinciale, ma a pieno carico 5 persone più bagagli, affrontare lunghi viaggi e magari dai anche un poco di salita......continuate pure a pensarla come volete ci mancherebbe, a mio parere i 1.2 non solo non sono idonei per il segmento c, ma non sono adatti neanche per certe soluzione di segmento minore, come ad esempio la seat ibiza st 1.2 da 69 cv, nata per caricare, ma se carichi non ti muovi (sempre a mio parere)
Ritratto di osmica
7 agosto 2013 - 18:16
Queste vetture a fare il percorso per andare in vacanza. Ovvero una o due settimane all'anno. Per il resto dell'anno hanno un uso molto più "modesto". Oltre ad aver immaginato la scena, ho anche letto quello che hai scritto. Parlavi di segmento C, e i motori 1.2 sono due ed etrnambi con il turbo. Possono non essere i migliori motori per la fascia (e non credo che lo siano), ma possono fare ottimamente il loro lavoro: questa è però una scelta ponderata (nel senso che chi compra, es la Toledo con questo motore, sa che non può essere un fulmine). Per quanto riguarda il 1.2 69cv della Ibiza non ha nulla a che fare con il 1.2Tsi del quale si parlava prima (del segmento C), e questo da 69cv lo trovo anch'io sottodimensionato per la Ibiza St. Sono cmq due motori completamente diversi. p.s. sono andato in vacanza con la Polo 1.2Tdi da 75cv: 4 persone (media 80kg) e molti bagagli (eravamo completamente pieni), la vettura mostrava tutti i kg in eccesso. Ma tra una colonna e l'altra (casello autostrada, confine, rallentamenti, incidente, ecc) guidavo in "economy", tanto dietro qualche curva c'era sempre o il camper anni 80 o un'utilitaria con la ruolotte a fare la fila. E non ho avuto alcun problema. Se però dovevo riprendere velocità velocmente non lo potevo fare.
Ritratto di clips12
8 agosto 2013 - 11:12
Con parole tue confermi quello che dico, difficoltà a riprendere velocità...non mi sembra poco sia per la sicurezza che per il comfort, poi ci mancherebbe se le producono e le vendono va bene così, in ultima analisi mai mi ero riferito ad un singolo motore 1.2, ma più genericamente a tutti è ovvio che alcuni siano più performati di altri (questo capita anche su motori 2.0), nonostante ciò li trovo inadeguati per il segmento in questione
Ritratto di grandedanny
6 agosto 2013 - 19:30
ma c'è qualcuno che ancora compra seat??? e non mi dite che è vw perché per me le case tedesche affidabili sono ben altre...
Ritratto di Littlegeek
6 agosto 2013 - 21:07
In famiglia per oltre 30 anni abbiamo avuto classiche berline a 3 volumi tedesche, in particolare tutte le serie di Opel Ascona e Vectra e una Audi 80. Poi sul mercato la classica linea con la coda è stata soppiantata dalla comoda due volumi e dalle pachidermiche station Wagon. Mi fa piacere che torni in vendita questo tipo di auto che hanno sempre un'aria di eleganza e understatement. Il difetto delle 3 volumi avute era sempre lo stesso: un bel bagagliaio grande ma poco sfruttabile causa l'accesso limitato. Vedo che su questa Seat si apre invece con il pratico portellone: ottima scelta, capacità quasi da wagon ma linea più filante. L'unica critica che farei (vale per tutte le auto di questo tipo) è alle dimensioni: 4,5 metri non sono più da città, anche solo posteggiarla al supermercato diventa scomodo. Comunque mi sembra un buon prezzo per una 1.6 diesel con l'automatico. Interessanti i pacchetti di manutenzione, ma a che costo?
Ritratto di swiss air
7 agosto 2013 - 12:47
La nuova Ottavia , con motori di tutto il gruppo vw , però camuffata da Seat , per chi vuole spendere meno che per l'acquisto di una golf con una vettura più grande , ma nel contempo avrebbe voluto un Audi , che però è troppo costosa . Un inutile cesso , che è la replica della replica della modifica con restilyng . Basta con questi obrobri
Ritratto di Boost
8 agosto 2013 - 13:24
Mi rendo conto che per il centro stile del "gruppo" Audi, Seat, WV e Skoda devono risultare "diverse e riconoscibili" tra loro; ma questa qui sembra il restyling di un'auto degli anni '90. Brutto il frontale la coda, "anonima" la fiancata e scontare le proporzioni. Eppure Walter De' Silva secondo me resta uno dei migliori in circolazione... Che dire.. se la avessi regalata la riporterei al concessionario per ricavare qualcosa per acquistare un'altra auto...