NEWS

Seat: una concept per il Mobile World Congress 2019

12 febbraio 2019

All'evento dedicato alla tecnologia, la Seat presenterà un nuovo prototipo dedicato alla mobilità urbana.

Seat: una concept per il Mobile World Congress 2019

IN ARRIVO UNA CONCEPT - La Seat per il quinto anno di seguito parteciperà al Mobile World Congress, l'evento di riferimento della tecnologia dedicata agli smartphone e alla connettività che si terrà a Barcellona (Spagna) dal 25 al 28 febbraio, presentando una concept car ideata per la mobilità urbana. La conferenza di presentazione del veicolo, che probabilmente sarà a trazione elettrica, si terrà il 25 febbraio. La casa spagnola ha diffuso un primo teaser di questa interessante auto dove si possono notare dei gruppi ottici con una vistosa fanaleria a Led (foto qui sopra).

SI LAVORA AL 5G - La Seat nell'ambito del progetto 5G Barcelona, che mira a promuovere la città catalana come una delle capitali europee di riferimento per la tecnologia 5G, protocollo di connessione dati di nuova generazione, in collaborazione con Telefónica, operatore telefonico locale, lancerà il test pilota "5G Connected Car". Si tratta di un’iniziativa che consentirà la comunicazione tra l'auto, l'infrastruttura circostante e le altre auto come primo passo verso una guida interconnessa e autonoma.

SOLUZIONI PER LA MOBILITÀ - All’MWC saranno poi presenti anche i team di XMOBA e Metropolis:Lab, due società indipendenti della Seat che stanno lavorando allo sviluppo di soluzioni intelligenti per migliorare la mobilità urbana. La casa spagnola all’interno del proprio stand illustrerà i progressi del progetto Bus On Demand, che mira a migliorare l'efficienza del trasporto pubblico con un servizio in grado di adattarsi alle esigenze degli utenti, e dell'iniziativa ride sharing, che mette in contatto gli utenti che normalmente guidano per recarsi al lavoro e consente loro di condividere il tragitto. Entrambe le soluzioni di mobilità urbana passeranno ad una seconda fase nel 2019 e saranno disponibili nella città di Barcellona.

UN OCCHIO ALLE START-UP - La Seat inoltre partecipa a 4 Years From Now (4YFN), l'evento internazionale della tecnologia per imprenditori e start-up, dove l'azienda si propone di entrare in contatto con i talenti più innovativi presenti al congresso. Nell'ambito degli incontri, la casa spagnola organizzerà diverse attività per diffondere la conoscenza dei progetti e delle sfide in corso, con il fine di attrarre i talenti. Il progetto Start4big, la prima iniziativa digitale aperta promossa da Seat, Telefónica ed altre aziende, è alla ricerca di start-up internazionali per sviluppare programmi pilota volti a migliorare la customer experience. I rappresentanti di Start4big condivideranno con gli imprenditori in visita le sfide lanciate dall'iniziativa per incoraggiare la loro partecipazione alle prossime sfide.

IL MONOPATTINO - La società spagnola ha già mosso i primi passi verso nuovi sistemi di mobilità con il lancio di Seat eXS, monopattino elettrico in vendita dallo scorso novembre sviluppato con la collaborazione dell’azienda Segway specializzata in questo tipo di mezzi.

Seat Ibiza
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
38
47
17
30
VOTO MEDIO
3,5
3.469695
198


Aggiungi un commento
Ritratto di Gwent
12 febbraio 2019 - 19:10
Lol lo scudetto dell'Alfa Romeo
Ritratto di Giovanni Rana
12 febbraio 2019 - 19:47
Luca De Meo ha ancora la nostalgia dell'Alfa, come un suo primo amore. Fu il caso anche per De Silva, Egger e tanti altri ..
Ritratto di Fr4ncesco
12 febbraio 2019 - 20:56
2
Le auto presentate a queste fiere dell'elettronica fanno sempre cacare.
Ritratto di Giuliopedrali
12 febbraio 2019 - 21:40
Invece sono avanti anni luce le auto presentate al CES anche se al CES dovrebbero si stimolare lo stomaco...
Ritratto di Giovanni Rana
13 febbraio 2019 - 09:59
Cos c'èra da aspettarsi da una fiera chiamata CES..
Ritratto di Fr4ncesco
13 febbraio 2019 - 20:40
2
Ben detto.
Ritratto di Pellich
13 febbraio 2019 - 11:51
Le hanno messo il naso, mi chiedo perchè non mettere anche i denti aguzzi..