NUOVI MOTORI - Per il 2010 la versione Freetrack della Altea XL si presenta con un po' di novità, tutte “sottopelle”. La gamma motori si allarga verso il basso con il 1.4 TSI da 125 CV per le benzina e il 1.6 TDI da 105 CV (con filtro antismog) per le diesel. Entrambi i motori sono abbinati alla trazione anteriore. Invece, i 2.0 TSI da 211 CV e TDI da 140 CV a due ruote motrici escono escono dal listino: restano solo le versioni con trazione integrale.
CAMBIA NOME - Se la gamma motori si allarga verso il basso, altrettanto avviene per gli allestimenti. Il Freetrack, l'unico fino ad oggi disponibile, viene rinominato Style e affiancato dal meno ricco Refence. Questo allestimento “base” si presenta in ogni caso già piuttosto fornito. Tra gli accessori di serie ci sono i sei airbag, la radio CD Mp3, la presa Aux-in, l'ESP, il climatizzatore manuale, i quattro alzacristalli elettrici, i cerchi in lega da 16 pollici, i fari fendinebbia e i retrovisori laterali regolabili elettricamente. Lo Style aggiunge tra le principali dotazioni di serie il sistema che aiuta nelle partenze in salita non facendo arretrare l'auto (hill-holder), il regolatore di velocità, i sedili anteriori sportivi, il climatizzatore bi-zona, i vetri posteriori oscurati e i cerchi da 17”.
CRESCONO POCO - Con i nuovi allestimenti e motori, l'offerta della Altea Freetrack cambia, ma non nei prezzi: aumentano solo di 35 euro. Li trovate tutti nella tabella che segue.
Versione | Potenza | Prezzo |
1.4 TSI Reference 2WD | 125 CV | 21.420 |
2.0 TSI Style DSG 4WD | 211 CV | 29.160 |
1.6 TDI CR Reference DPF 2WD | 105 CV | 22.770 |
2.0 TDI Style DPF 4WD | 140 CV | 26.370 |
2.0 TDI CR Style DPF 4WD | 170 CV | 28.220 |