IBX: crossover secondo la Seat

2 marzo 2011

Questo prototipo tasta il polso al pubblico per una possibile crossover da costruire in Spagna sulla stessa linea di montaggio dell'Audi Q3. Ha la carrozzeria a tre porte come la Range Rover Evoque.

PARENTE DELLA Q3 - Ufficialmente si tratta solo di un prototipo, ma dalla IBX la Seat potrebbe presto derivare una vettura "vera". Lo suggeriscono, sia il mercato, dato che questo genere di auto è sempre più richiesto, sia le economie di scala: un'eventuale modello di serie potrebbe essere costruito nello stabilimento spagnolo di Martorell dove è già stato confermato che avverrà assemblata l'Audi Q3.

Seat ibx ginevra 2011 1


UNA EVOQUE MENO ELITARIA?
- Lunga 426 cm, larga 180 e alta 162, la Seat IBX si presenta con una linea personale, fatta di linee tese e tagli netti che le donano un aspetto sportivo come sottolinea la scelta della carrozzeria a sole tre porte. Un netto taglio con il recente passato della Seat, fatto di linee sinuose e mordibe. Se il modello a tre porte venisse confermato per la produzione di serie, la IBX sarebbe un'alternativa alla Range Rover Evoque.

Seat ibx ginevra 2011 5


NON SOLO IBRIDA
- Il prototipo esposto al Salone di Ginevra è dotato di un sistema ibrido che, secondo la Seat, permette di percorrere fino a 45 km nella sola modalità elettrica. Ma, come precisa la stessa casa spagnola, la IBX è stata studiata per accogliere anche i più tradizionali motori FSI a iniezione diretta di benzina e i TDI abbinati alla trazione anteriore o integrale. Insomma, nulla sembra essere stato lasciato al caso.

Aggiungi un commento
Ritratto di FG
2 marzo 2011 - 16:19
Basta, davvero: chiudetela la Seat invece di proporre ancora queste linee che fanno schifo. Sono anni che le vendite agonizzano, ci sarà un motivo no?
Ritratto di Rocco Catanzariti
2 marzo 2011 - 16:20
a me personalmente questo prototipo nn piace...
Ritratto di mustang54
2 marzo 2011 - 18:05
2
Avete notato che sta Seat ha il taglio del finestrino posteriore della Mazda Minagi (sempre esposta a Ginevra), della Ford Kuga/Vertrek, della Mitsubishi Outlander, della Citroen C-Crosser, della Peugeot 4007??? Un pò di fantasia e che diamine
Ritratto di okorop
2 marzo 2011 - 21:38
che schifo è questa macchina? maddai su che la chiudano la seat e faccian finire il calvario....
Ritratto di Claus90
2 marzo 2011 - 22:17
Chi non si può permettere una range rover evoque compra questa che comunque è carina
Ritratto di adalben
3 marzo 2011 - 12:11
Cmq , le linee del finestrino posteriore di moltissime auto uscite da poco, sono tutte copiate da quelle della Leon, disegnata dal grande DaSilva..
Ritratto di tonino
8 maggio 2011 - 00:14
1
Per sempre!!!