NEWS

La prossima Seat León sarà anche ibrida

12 maggio 2011

La nuova generazione, attesa per l'anno prossimo, avrà anche una versione ibrida Twin Drive Ecomotive che promette di percorrere fino a 50 km nella sola modalità elettrica.

AUTO SEMPRE PIÙ “VERDI” - La Seat sarà sempre più impegnata nel proporre auto “ecologiche”. Da marchio “emoción” del gruppo Volkswagen, la casa spagnola, con il lancio delle versioni Ecomotive, in questi ultimi anni si è sempre più ritagliata uno spazio quale costruttore di auto a basso impatto ambientale e consumi ridotti. Una strada che la Seat sembra essere intenzionata a percorrere in futuro, a partire con la nuova León.

ARRIVA NEL 2014 - Come confermato oggi dal Salone di Barcellona, dove la Seat gioca in casa, la prossima generazione della berlina a cinque porte spagnola sarà proposta anche in versione ibrida plug-in. La commercializzazione di questa versione, battezzata Twin Drive Ecomotive, è attesa per il 2014, e dovrebbe seguire di un paio d'anni dopo il lancio del nuovo modello, che nelle forme trarrà ispirazione dal prototipo elettrico Seat IBE, presentato al Salone di Parigi del 2010 (nella foto sopra, leggi qui per saperne di più).

COME ELETTRICA FA 50 KM
- Per ora la Seat non ha diffuso particolari tecnici, ma ha dichiarato che la León Twin Drive Ecomotive abbinerà al motore termico un elettrico da 50 CV. Dotata di batterie agli ioni di litio, che potranno essere ricariche collegando l'auto con una presa di corrente domestica, la León avrà, secondo la casa, un'autonomia di 50 km nella sola modalità elettrica ad emissioni zero. Al momento della presentazione del prototipo di crossover IBX, avvenuta lo scorso marzo al Salone di Ginevra, la Seat aveva dichiarato che il suo sistema di propulsione ibrida è pensato sia per motori a benzina, sia per diesel (leggi qui la news).

> I prezzi aggiornati della Seat León

Seat Leon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
163
165
98
51
105
VOTO MEDIO
3,4
3.39519
582


Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
12 maggio 2011 - 18:52
da auto emocion (?) ad auto ecologiche...riuscirà a risollevarla?
Ritratto di omnia
12 maggio 2011 - 19:45
ormai è piuttosto generalizzata. Devo dire che leggendo i vari commenti sparsi per il forum siamo in tanti a riscontrare una ricerca spasmdica di idee atte a risanare una crisi sempre più profonda dell'automobile. Ma possibile che questi non si rendono conto, che se vogliono risollevare le sorti dell'amato mezzo a 4 ruote, devono abbassare i prezzi, costi di gestione, congiuntamente alla riduzione della tassazione?
Ritratto di Mister Grr
12 maggio 2011 - 20:11
è anche che noi vogliamo molte cose nell'auto ma non vogliamo che i prezzi si alzino. Se ci fossero delle versioni delle stesse auto, ma con la dotazione base base a prezzo stracciato, sarebbe meglio, la casa ne guadagnerebbe dal punto di vista di vendite e di immagine (auto effettivamente per tutti).
Ritratto di fogliato giancarlo
13 maggio 2011 - 00:09
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
13 maggio 2011 - 18:33
ma marchi "famosi", tipo fiat in italia, renault, ecc.
Ritratto di vaisecco
13 maggio 2011 - 17:56
Buona parte della popolazione mondiale sta vivendo in difficoltà economiche, anche se molta gente continua a non accettare di dover tirare la cinghia e si getta nei debiti. La soluzione potrebbe proprio essere quella che dici tu, modelli base a costi bassissimi, senza tanti fronzoli e con solo le dotazioni necessarie per la sicurezza. A salire poi, tutte le personalizzazioni con gli optional: chi vuole una media da 40k € potrà continuare a farsela, chi preferirà risparmiare finalmente potrà. Chiedendo anche alle case automobilistiche di fare mezzi robusti e con costi di gestione più bassi, almeno per i modelli entry level.
Ritratto di fogliato giancarlo
13 maggio 2011 - 00:12
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di omnia
13 maggio 2011 - 19:26
non vorrei che a forza di diffondere questa voce mi si creasse una nomea intorno, tale da farmi citare in giudizio da tutte le case automobilistiche che falliscono ;D Comunque questa discussione mi è piaciuta.... mi associo in tutto con, l'idea che bisognerebbe introdurre modelli "entry level" a prezzi più bassi. L'importante è non intaccare la sicurezza attiva e passiva, poi posso fare a meno del clima trizona i sedili in pelle umana il navigatore con schermo 10", il megacomputer di bordo galattico, cerchi in lega forgiati a mano da 18". Aggiungo che, in germania tanto per citare un paese a caso, la dotazione è più bassa rispetto alle nostre, e di conseguenza i prezzi. Concludo però riaffermando un principio sacrosanto....da noi quello che c'ammazza sono le tassazioni (ipt, bollo, assicurazioni, carburante, revisione...etc etc). W le biciclette!!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
13 maggio 2011 - 20:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Fede97
12 maggio 2011 - 21:34
ibrida? la seat non fa emozioni?
Ritratto di TONY8
13 maggio 2011 - 00:26
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di claudio-pozzato
13 maggio 2011 - 13:16
9
Per me la linea di questa Seat è la chiave moderna della mitica "Lancia HF". Alla VW hanno rivisitato le vecchie glorie naturalmente in chiave moderna e con le attuali tecnologie. Cosa che dovrebbe fare anche l'industria italiana. Forse loro vedono più avanti. Italia svegliati.
Ritratto di prinz4ever
13 maggio 2011 - 15:08
3
per il gruppo ww e' un doppione della skoda, o trovano una sua collocazione o mi sa che durera' ancora poco.
Ritratto di captivone
14 maggio 2011 - 09:13
La Seat non è un doppione della Skoda, è il marchio sportivo a basso costo del gruppo. Le Leon Cupra sono stupende, ma scontano i pregiudizi di un marchio conosciuto per auto economiche e poco affidabili di molti anni fa e modelli sbagliati come le Exeo non hanno aiutato. Invece sono di qualità Audi per la meccanica e meriterebbero più attenzione del pubblico
Ritratto di prinz4ever
14 maggio 2011 - 11:38
3
provato a darle l' immagine sportiva, fallendo miseramente, anche perche' sono sempre e solo state vetturette da famiglia con motori spinti. Ecco perche' ora cercano un' altra identita'.
Ritratto di Renault90
13 maggio 2011 - 18:37
Carina questa leon sopratutto i fari anteriori davvero belli mi hanno colpito molto.
Ritratto di TurboCobra11
13 maggio 2011 - 22:28
Questa non è la Leon ma il prototipo IBE da cui la Leon prenderà ispirazione. C'è differenza. ...Ciao!
Ritratto di Danjey
15 maggio 2011 - 09:44
Anche se ha un motore elettrico non vuol dire che non possa essere un'auto sportiva. Basti pensare ad una Formula 1 con il Kers