NEWS

Si ribalta a 300 km/h ed esce vivo

23 novembre 2013

È successo al pilota Brian Gillespie mentre tentava un record di velocità in California: ecco il video dell'incidente.

Si ribalta a 300 km/h ed esce vivo
Gli americani vanno pazzi per i record di velocità, che quasi sempre si svolgono sugli immensi spazi lasciati da laghi prosciugati. Uno di questi eventi si tiene nel deserto del Mojave in California sul letto del lago El Mirage. Ma il problema di queste “piste” è che la superficie è di sabbia compatta, quindi perdere il controllo è un attimo. È quanto accaduto a Brian Gillespie una decina di giorni fa. A bordo della sua Honda Insight super elaborata aveva già infranto in un paio di occasioni il muro delle 200 miglia orarie, cioè oltre 320 km/h. In uno dei successivi tentativi, come si vede nel video qui sotto, l'auto sbanda e inizia a ribaltarsi più volte. Nonostante la violenza dell'incente pare che il danno più grave per il pilota sia stato un polmone collassato.


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
23 novembre 2013 - 17:27
3
Direi che ha avuto un gran culo!!! E comunque non si scrive "incente" al penultimo rigo...
Ritratto di Rav
24 novembre 2013 - 15:01
4
Gli è andata proprio bene! Non avessi letto il testo avrei pensato si fosse disintegrato sul colpo. Accidenti. Comunque ai 300 e passa con una "vecchia" insight, cavoli!
Ritratto di ARTmando
25 novembre 2013 - 11:02
"E comunque non si scrive"...gran c...! ma si dice fortuna o una grazia di Dio. Poi, incidente, vuol dire: Avvenimento inatteso che interrompe il corso regolare di un’azione; per lo più, avvenimento non lieto. Grazie, e un saluto "accidentale".
Ritratto di PariTheBest93
25 novembre 2013 - 12:21
3
Mi sa non ci sono altre parole per descrivere il fatto che se la sia cavata con cosi poco...
Ritratto di 911 Carrera
26 novembre 2013 - 00:38
telaio in acciaio ad alta resistenza a tubi incrociati con doppia culla. Ribaltandosi su un fondo sabbioso, e che, comunque, attutisce i vari ribaltamenti, la possibilità di danni seri era minima. Poco carburante e con sistemi di bloccaggio del flusso su + livelli, fanno il resto. Sono auto ben + sicure delle F1, xchè le 2° viaggiano con molto carburante a bordo. Se notate il telaio resta praticamente INTATTO, ultimo fotogramma.
Ritratto di 911 Carrera
26 novembre 2013 - 00:40
della portiera con doppia barra anti-intrusione, INTEGRA, manca solo la plastica, o lamiera, che la copriva.

VIDEO IN EVIDENZA