BRAND LOW COST - Secondo quanto riportato il sito Auto Bild, il gruppo Psa Peugeot-Citroën starebbe pensando al ritorno della Simca, storico nome del panorama automobilistico (nella foto sopra una Simca 1000, prodotta dal 1961 al 1978) che verrebbe riproposto come marca vetture a basso costo.
RIVALE DELLA DACIA - La il magazine tedesco cita addirittura l’amministratore delegato Philippe Varin, il quale avrebbe dichiarato che le vetture di questa tipologia sono molto richieste, quindi appetibili dal punto di vista industriale e commerciale. Considerando che la connazionale Renault è presente in questo mercato con la Dacia, il gruppo Psa potrebbe non essere intenzionato a lasciare campo libero alla diretta rivale.
LA 408 PER L’EUROPA - Stando alle indiscrezioni, il marchio Simca potrebbe ritornare sul mercato europeo con un modello derivato dalla vettura che la Peugeot vende in Cina col nome 408; si tratta di berlina compatta a 3 volumi prodotta in Cina e Sud America e, per il momento, destinata ai rispettivi mercati locali.
PSA SMENTISCE - Il gruppo Psa ha però smentito dicendo che “non esiste alcun progetto di questo tipo”, come riportato dal Dow Jones Newswires. Già nei mesi scorsi si parlò del possibile ritorno del marchio Talbot, di proprietà della Psa come Simca, ma anche allora le voci furono smentite dalla casa francese.












