NEWS

Skoda Fabia: il disegno del restyling

18 gennaio 2018

Al Salone di Ginevra la Skoda presenterà la Fabia rinnovata con un nuovo stile, anticipato da questo disegno.

Skoda Fabia: il disegno del restyling

NUOVO SGUARDO - In vendita da quattro anni, l’utilitaria Skoda Fabia riceverà nel 2018 un aggiornamento allo stile. Le novità si possono scorgere osservando l’immagine di anticipazione diffusa oggi dal costruttore, che mostrerà la Skoda Fabia 2018 al Salone dell’automobile di Ginevra (6-18 marzo). Gli interventi stilistici dovrebbero essere abbastanza consistenti, con un frontale sostanzialmente rivisto. I fari anteriori e posteriori saranno tutti a led. Lo scopo, nel suo complesso, è quello di rendere l’auto più moderna e al passo con gli ultimi dettami stilistici della Skoda.

ARRIVA IL 1.6 TDI? - La Skoda Fabia riceverà inoltre qualche “ritocchino” all’interno, pur mantenendo prezzi contenuti e il buon rapporto qualità-prezzo che da sempre contraddistingue la Skoda. Da un punto di vista tecnico non ci dovrebbero essere sconvolgimenti visto che la Fabia adotta ancora la vecchia piattaforma PQ25 (nella sua versione evoluta) e non la MQB A0 delle recenti VW Polo e Seat Ibiza. I motori previsti dovrebbero restare i benzina 1.0 (aspirato e turbo) e il diesel 1.4 TDI, che secondo alcune “voci” potrebbe essere sostituito dal più moderno 1.6 TDI. Le stesse migliorie saranno riservate alla versione famigliare.

Skoda Fabia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
50
84
51
108
VOTO MEDIO
2,8
2.78788
363


Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
18 gennaio 2018 - 14:46
C'è da dire che, dal disegno presentato, non sembra eccessivamente stravolto il design della Fabia... Tutt'altro. Il modello attuale mi sembra concreto e valido, e con una linea buona e gradevole (nulla di fenomenale, s'intende). Spero che non aumentino eccessivamente i prezzi come di consuetudine sui modelli nuovi. La Fabia sarà l'ultima ad adattarsi alla nuova generazione di compatte del gruppo VW, credo che comunque gli preferirò in ogni caso la sorella Ibiza, decisamente più riuscita. A mio avviso Seat, così come Skoda, hanno potenziale, dovuto alla capacità del gruppo investire e passare le tecnologie attraverso i modelli dei vari marchi. Questo potenziale andrebbe espresso, almeno per Skoda con un design più personale e con più evoluzione tra modello e modello. Mi ricordo che al debutto della Superb attuale (berlina) si credeva in una nuova vita per il design e la qualità del marchio... Questa nuova vita percepita per me è durata pochissimo. Smorzata da due suv non proprio riusciti... E anche recentemente da un restyling non azzeccato sull'Octavia
Ritratto di AMG
18 gennaio 2018 - 14:46
Trovo che la probabile adozione del 1.6 TDI sarebbe un vantaggio per il modello non indifferente.
Ritratto di prodottinotevoli
19 gennaio 2018 - 10:45
prendere un diesel oggi è pericoloso ed io non lo farei. si rischia di non poter circolare o peggio vedertelo svalutare di colpo. mettici le norme europee la follia dei nostri amministratori e le voci che corrono in certe capitali all'estero e salta tutto. vorrei tanto sbagliarmi ma è sul viale del tramonto.
Ritratto di AMG
19 gennaio 2018 - 14:48
Che accurata analisi delle voci mediatiche generiche. Notevolissima
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2018 - 21:06
Tanto che la signora Mercedes ha dichiarato che continuerà a investirci sopra e ha lanciato i nuovississimi L4 e addirittura L6. Tra un benzina e un diesel non c'è minimamente paragone in termini di coppia e rendimento. L'ibrido? Sì, ma può perfettamente abbinarsi a un diesel. In quale tavola sacra sta scritto che debba necessariamente abbinarsi a un ciclo 8?
Ritratto di studio75
20 gennaio 2018 - 08:11
5
tra un diesel che mi tagliava la coppia a 3.000 giri per andare in protezione (e non ho mai risolto dal meccanico il problema che puntualmente si ripresentava) e un benzina preferisco non avere più pensieri di valvole egr ed euro6-7-8 strozzature varie. Mai più diesel.
Ritratto di giorgionash
20 gennaio 2018 - 09:03
concordo con studio75, ormai i diesel non hanno più senso perchè molto inquinanti e piene di problematiche... prediligo i benzina... e l'alternativa migliore dei diesel sono i bifuel benzina+gpl/metano... ma anche gli ibridi sono la migliore alternativa dei diesel..
Ritratto di otttoz
18 gennaio 2018 - 14:59
quella attuale è offerta ad un listino acchiappante e già presenta modelli con adas.
Ritratto di giorgionash
20 gennaio 2018 - 09:04
che nesciuno se la fila perchè wc.... ca nesciun è f....
Ritratto di Mattia Bertero
18 gennaio 2018 - 17:56
3
FABIA. Da questa primissima immagine il restyling dell'anteriore sembra riuscito. Però un modello con la nuova piattaforma MQB sarebbe stato meglio, forse stanno differenziando di più le varie proposte del gruppo, anche per mantenere i prezzi moderati per la Fabia.
Ritratto di Alfiere
18 gennaio 2018 - 21:00
2
Wow, un'altra polo. Ora capisco che facendo cosi si venda, ma è possibile che la gente si ciucci sempre le stesse VW con nome differente?
Ritratto di NITRO75
19 gennaio 2018 - 08:57
Dipende cosa comporterà il restyling. Se è solo il frontale non risolviamo il problema. La parte peggiore della Fabia è l'aspetto tozzo che presenta su strada. La sua immagine è poco dinamica e ciò denota l'anzianità del progetto. Ci sono vetture ben più vetuste, vedi la neo pensionata Grande Punto, che sono più filanti rispetto alla Skoda. Insomma sarebbe opportuno, a mio avviso, partire dalla base stilistica della Ibiza ed opportunamente adattarla alle esigenze.
Ritratto di Gordo88
19 gennaio 2018 - 13:11
1
Certo che la Fabia é relegata come utilitaria low cost del gruppo vag visto l utilizzo della piattaforma pq25
Ritratto di CANARINO
19 gennaio 2018 - 15:32
METTERE IL 1.4 TURBO A METANO NO?
Ritratto di grande_punto
19 gennaio 2018 - 17:17
3
Non male, la trovo molto meglio della noiosissima polo.
Ritratto di giorgionash
19 gennaio 2018 - 18:51
brutta era, brutta rimarrà.... è la carrozzeria che fa......