Skoda Fabia: ecco il restyling

8 febbraio 2018

Dopo quattro anni di vita la Skoda Fabia si rinnova nell’estetica, nella gamma motori e nella tecnologia.

Skoda Fabia: ecco il restyling

ARRIVANO I FARI A LED - Debutta al Salone di Ginevra il restyling della terza serie della Skoda Fabia, modello che con oltre 4 milioni di consegne dal 1999 è tra i più importanti del marchio ceco. La nuova Fabia in commercio dalla seconda metà del 2018 si rinnova nell’estetica, nella gamma motori e nella dotazione, in particolare quella high tech. All’esterno le principali novità riguardano il frontale ritoccato nella calandra e con inediti gruppi ottici a Led. Tecnologia adottata pure per i fanali posteriori, paere anch’essa rivista nei dettagli. Rinnovata pure l’offerta di cerchi in lega, in particolare con la disponibilità di varianti da 18” per la berlina. Nell’abitacolo della Skoda Fabia 2018 le news interessano il quadro strumenti, le finitura del cruscotto e le quelle bicolori per i sedili. Il sistema di infotainment ha nuovo schermo da 6,5”, Skoda Connect e funzione SmartLink+ per l'integrazione degli smartphone a bordo.

MOTORI: DIESEL ADDIO - Dalla gamma motori della Skoda Fabia 2018 spariscono le unità a gasolio e, almeno per il momento, è assente la versione a metano che equipaggia la “sorella” Volkswagen Polo. Rimangono quattro proposte a benzina, tutte derivate dal tre cilindri da un litro. Le due unità della serie MPI con iniezione diretta di benzina hanno potenze di 60 e 75 CV, mentre per le varianti TSI con sovralimentazione turbo, i “cavalli” salgono a 95 e 110. Queste ultime sono equipaggiate con il  filtro antiparticolato per benzina, mentre la più potente è disponibile anche con cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. 

CRESCE LA TECNOLOGIA - La nuova Skoda Fabia 2018 sarà offerta con il Blind Spot Detection, che avverte il guidatore della presenza di veicoli nel punto cieco degli specchietti o del rapido avvicinamento di una vettura in autostrada. Altre tecnologie disponibili saranno il Light Assist, che toglie in automatico gli abbaglianti al sopraggiungere di un veicolo in direzione opposta, e il Rear Traffic Alert, utile per uscire dai parcheggi in sicurezza. Tra le soluzioni “simply clever” di Skoda si aggiungono il “gratta ghiaccio” con misuratore della profondità del battistrada dei pneumatici, le porte Usb per i passeggeri posteriori e la torcia a Led nel bagagliaio della versione wagon. 

Skoda Fabia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
36
65
49
90
VOTO MEDIO
2,6
2.62191
283
Aggiungi un commento
Ritratto di francesco.87
8 febbraio 2018 - 16:56
orribile, peggiorata davanti, identica dietro, avevo visto ben altro online, era molto più vicina alle cugine
Ritratto di dreamerofcars
8 febbraio 2018 - 17:03
caspita...un solo motore. Gia' che c'erano potevano fare anche un solo colore :)
Ritratto di AMG
9 febbraio 2018 - 09:37
Ahahah
Ritratto di M93
8 febbraio 2018 - 17:08
Meno, per così dire, scontata di prima, ma sempre molto ordinaria: nel complesso un restyling riuscito. Escludo ci possa essere una variante a metano, essendo questa Fabia ancora costruita sulla piattaforma di Polo 6R e non sulla più moderna MQB A0.
Ritratto di dottorstrange
9 febbraio 2018 - 10:35
Niente, pare le facciano brutte di proposito. Ora te mi dici che è pure una piattaforma vecchia. Boh, a sto punto meglio una macchina usata se proprio devo risparmiare. Mi mette tristezza guardarla, veramente. E' come se ti dovessi svegliare la mattina e al tuo fianco nel letto vedi una/uno inguardabile e pensi "ma chi me l'ha fatto fare". Poi apri il garage e ti trovi la tua Skoda Fabia che ti aspetta. Magari in un bel grigio topo. Poi via alla catena di montaggio. Ah, che bella vita da Fantozzi!
Ritratto di oretaxa
8 febbraio 2018 - 17:11
E se stesse arrivando la mild hybrid a benzina??? Magari...
Ritratto di AMG
9 febbraio 2018 - 09:38
Difficile crederlo vista l'anzianità del progetto...
Ritratto di gjgg
8 febbraio 2018 - 17:15
1
Ci vuole la turbo o gpl o metano. Meglio ancora un'ibrida. Soprattutto se si abbandona il diesel.
Ritratto di Leonal1980
9 febbraio 2018 - 09:11
3
Ibrida ancor meglio del metano, tutto un dire...forse fra qualche anno...
Ritratto di littlesea
8 febbraio 2018 - 17:23
2
Abbandonato il diesel...E per forza! Non li sanno costruire...
Pagine