NEWS

Skoda Fabia: quasi pronta al debutto

Pubblicato 22 gennaio 2021

Le nuove foto spia ritraggono la prossima generazione della Skoda Fabia, che dovrebbe esordire a metà del 2021. Sarà basata sulla piattaforma MQB, come le “cugine” Polo e Ibiza.

Skoda Fabia: quasi pronta al debutto

CAMBIA OSSATURA - Sta volgendo a termine la messa a punto della nuova generazione della Skoda Fabia, come vediamo delle foto spia di CarScoops. L’utilitaria della casa ceca passerà finalmente alla nuova piattaforma MQB-A0, lo stesso che utilizzano le “cugine” VW Polo e Seat Ibiza. Uno step evolutivo che senza dubbio porterà diversi miglioramenti dal punto di vista della tecnologia di bordo, degli aiuti alla guida e della sicurezza. La quarta generazione della Skoda Fabia dovrebbe essere svelata entro la metà del 2021 per essere nelle concessionarie prima della fine di quest’anno.

UNA TIPICA SKODA - Le immagini spia ritraggono esemplari della Skoda Fabia ancora camuffati, ma sono ben visibili le proporzioni e l’impostazione generale del design, che non si discosta molto dalle ultime realizzazioni della casa ceca, come la Scala e la Octavia: anche qui troviamo il tipico rigore formale le linee tese. Le similitudini con le citate Polo e Ibiza sono abbastanza evidenti visto il pianale condiviso.

UN ABITACOLO PIÙ MODERNO - Molto probabile se non se certo, che gli interni della Skoda Fabia 2021 subiranno un salto di qualità notevole, anche perché plancia e cruscotto dell’attuale sono parecchio datati. Ci saranno quindi vistosi cambiamenti con display molto più grandi e chiari e l’ultimo sistema multimediale della Skoda. 

I MOTORI - All’inizio la Skoda Fabia non dovrebbe disporre di versioni ibride, nemmeno leggere. Questa scelta permetterà di mantenere un prezzo basso. Le innovazioni “green” sarebbero comunque previste più avanti quando la tecnologia avrà costi di produzione inferiori. I motori della nuova Fabia saranno solo a benzina, il diesel sparisce, e si baseranno sul 3 cilindri turbo 1.0 che sarà al centro della gamma con potenze variabili. Dovrebbero essere presenti anche un 4 cilindri più potente e una versione aspirata del 3 cilindri 1.0 per le versioni di base della gamma. Non dovrebbe esserci una versione sportiva vRS.





Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
22 gennaio 2021 - 11:37
Leggo; " le foto spia ritraggono la prossima generazione della Skoda Fabia" e correggo: "le foto spia ritraggono la vecchia generazione della Skoda Fabia". Perché se la nuova è questa... buonanotte.
Ritratto di Antonio D.
22 gennaio 2021 - 12:53
1
Adesso la linea è quella giusta. Piu' larga e bassa. Non si vede il retro ma cambia anche li con le luci a sviluppo orizzontale. Per me ha un design riuscito.
Ritratto di Viaggatore
22 gennaio 2021 - 13:49
Le luci posteriori non sono sviluppo orizzontale, basta aprire il sito CarScoops per notarlo..
Ritratto di Antonio D.
22 gennaio 2021 - 13:51
1
Si ha ragione, ho visto poco fa. In altro articolo dicevano una cosa diversa e questo mi ha ingannato. Buon proseguimento.
Ritratto di daniele316731
22 gennaio 2021 - 14:12
In realtà guardando le foto del posteriore proprio su CarScoops si notano i fari sul portellone accuratamente occultati, in particolare nella prima fotografia.
Ritratto di oretaxa
22 gennaio 2021 - 19:11
Vero, i fanali sono occultati con quelli attuali. Sono a sviluppo orizzontale
Ritratto di Ale94
24 gennaio 2021 - 18:22
Ha migliorato quello che le mancava come la Polo 5 con la 6 gen
Ritratto di Stefano1985
24 gennaio 2021 - 16:57
sembra pessima, solitamente le skoda dopo un anno sembrano vecchie, questa lo sarà dopo un giorno
22 gennaio 2021 - 11:53
6
e il metano?
Ritratto di Check_mate
22 gennaio 2021 - 11:57
7
Lo spero, anche se vw ha annunciato che non investirà più sul metano. Personalmente la ritengo una scelta infelice, specie se il loro posto verrà preso dalle plug in che, teoricamente e forse solo li, riescono a garantire vantaggi per le emissioni di co2.
Pagine