NEWS

Skoda Fabia: la gamma per il mercato italiano

16 ottobre 2014

Il debutto della terza generazione della Fabia è previsto a gennaio 2015: tre motori a benzina, un diesel e tre allestimenti.

Skoda Fabia: la gamma per il mercato italiano
LA VEDIAMO A GENNAIO - Debutterà in concessionaria a gennaio 2015 la terza generazione della Skoda Fabia, presentata al Salone di Parigi: per il lancio, sono previsti tre motori a benzina e uno a gasolio. Tre gli allestimenti e il pacchetto chiamato Color Concept, che prevede cerchi, gusci degli specchietti laterali e tetto, a partire dal montante parabrezza, di colore a contrasto con la carrozzeria. 
 
UN SOLO DIESEL, PER ORA  I motori a benzina della Skoda Fabia sono il 1.0 MPI da 60 CV, l'unità di pari cubatura 1.0 MPI da 75 CV e il 1.2 TSI (quindi con turbo) da 90 CV: per tutte il cambio di serie è il manuale 5 rapporti. A gasolio c'è il 1.4 TDI da 90 CV, con lo stesso tipo di cambio, accreditato di una percorrenza pari a 28,6 km con un litro di gasolio. Più avanti è atteso il 1.4 TDI GreenLine da 75 CV.
 
 
TRE ALLESTIMENTI - Tre gli allestimenti della Skoda Fabia del 2015: Active, Ambition e Style. Il primo prevede 4 altoparlanti, airbag conducente, airbag laterale anteriore con airbag testa, airbag passeggero con disattivazione, controllo di pressione pneumatici, luci temporizzate, Stop&Start, paraurti in tinta con la carrozzeria, attacchi Isofix, specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente (con calotte in tinta con la carrozzeria). L'allestimento Ambition aggiunge in più il “clima” manuale, la chiusura centralizzata con telecomando, la connettività per dispositivi Apple, i vetri atermici, la frenata automatica fino a 80 km/h, una radio più evoluta, il sedile posteriore frazionabile, il limitatore di velocità, un maggior numero di vani portaoggetti e il volante con corona in pelle.
 
LA PIÙ RICCA HA ANCHE I LED - Più in alto si colloca nella gamma della Skoda Fabia l'allestimento Style, che ulteriormente prevede il bracciolo anteriore, i cerchi in lega di 16”, la chiusura centralizzata di tipo keyless, i vetri posteriori oscurati, il sistema Easy Light Assistant, le luci diurne a led, il cruise control e i sedili anteriori regolabili in altezza.
Skoda Fabia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
49
39
74
49
99
VOTO MEDIO
2,6
2.64516
310


Aggiungi un commento
Ritratto di piccoloanto
16 ottobre 2014 - 17:49
buona auto sia la 1 serie che la 2 tranne la berlina 4p non importa e in piu ospitale della A1 e concorenzionale della cugina polo e ibiza in piu nella versione wagon capiente e dotata che ne dite ?
Ritratto di osmica
17 ottobre 2014 - 03:23
prova a utilizzare qualche virgole e/o punto.
Ritratto di Moreno1999
16 ottobre 2014 - 18:25
4
Perché le Skoda devono essere sempre così brutte?! Dico sul serio, ma è così difficile creare una linea che non faccia venìre il latte alle ginocchia? L'andamento della vettura è identico a quello della Stilo, così come i finestrini e i fanali. E menomale che il designer ad agosto diceva di aver trovato l'emozione oltre che la razionalità. Davvero con tutte le belle utilitarie debuttanti quest'anno loro se ne escono con questa, si buona, ma inguardabile. Per me l'auto deve avere anche un fattore emozionale, questa non la vorrei neanche a 1000 € full optional. Anzi, la prenderei per rivenderla.
Ritratto di hulk74
16 ottobre 2014 - 18:39
Servirebbe poco a renderle più interessanti. Ma credo non vogliano farsi concorrenza in casa
Ritratto di PariTheBest93
16 ottobre 2014 - 21:12
3
Se non sbaglio mi sembra di aver letto che il designer è proprio lo stesso che ha fatto la stilo. Per l'auto a me non sembra affatto male, anzi... Se vuoi la sostanza è l'auto giusta.
Ritratto di Flavio Pancione
16 ottobre 2014 - 23:44
7
mi è capitato di vedere la Altea, la vecchia Leon, così per caso ben messe da sembrar nuove.. e cosa ho notato? che avevano decisamente più personalità... La Leon odierna mi piace pure, ma diamine non si può dire che sia la più bella . Si salva la Ibiza.. e di skoda? E di skoda che ci vuoi fare sono così da molto.
Ritratto di Moreno1999
17 ottobre 2014 - 07:01
4
Hai ragione sul dirreche anche le vecchie Seat avevano molta più personalità, però la nuova Leòn a me è piaciuta molto dal vivo, seppur molto simile all'ibiza nel frontale. Le Škoda purtroppo le ho sempre viste e continuo a vederle come sinonimo di tristezza infinita.... Un po come un'estate dove non fa altro che piovere!
Ritratto di Flavio Pancione
17 ottobre 2014 - 09:54
7
Il design sul costo di un auto ma probabilmente se ne vedrebbero di più in giro. Non vorrei far arrabbiare qualcuno ma la vecchia Fabia almeno in foto mi sembra addirittura più bella!! La stessa vw sembra in netto appannaggio rispetto ad audi nel design.. Clamoroso esempio anche rispetto a Seat Ibiza e Leon , la scelta "povera" a me sembra la Polo e la golf! Inoltre Leon A3 e Golf sono tutte troppo simili e si accavallano , nessuna ha una propria personalità . Vedi le ormai datate Bravo e Delta, stesso pianale ma in pochi lo sanno anchecperche a vista, hanno 2 target dflifferenti. Insomma.. Un gruppo così grande e pieno di potenzialità , l'unica che mi piace e trovo riuscita è l'Audi A4, e per ora dalle foto la nuova Passat.. Un Po poco ..
Ritratto di hulk74
17 ottobre 2014 - 11:30
Mi è venuto in mente ora che potrebbe essere la stessa strategia di marketing fatta da Apple per rendere appetibile l'iPhone 5s rispetto al 5c. Puoi scegliere trabuna León a 25.000 o una golf a 29.000... Allora scegli golf, più bella e rifinita.
Ritratto di Flavio Pancione
17 ottobre 2014 - 12:59
7
parliamo di auto, basta una km0 o un'usato con 1000 km per avere una golf nuova al costo di una leon. E poi a mio avviso è il contrario, più rifinita no, ma la leon è più bella. La meccanica è la stessa su Leon e Golf . Mentre in casa Applei può dire che il 5c è un "vecchio" 5, mentre il 5s ha avuto migliorie non indifferenti dal punto di vista hardware difatti il processore è completamente diverso tant'è che è un altra architettura,migliorie non visibili senz'altro ma iniziano a fare la differenza con ios8 da poco disponibile, per cui è un po diverso.
Pagine