NEWS

Skoda Kamiq Scoutline: sogna l’avventura

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 15 gennaio 2020

Look da fuoristrada per l’allestimento Scoutline della Kamiq, disponibile con motori benzina, diesel e metano.

Skoda Kamiq Scoutline: sogna l’avventura

SENZA STRAFARE - Dopo l’allestimento dal look sportiveggiante Monte Carlo, per la crossover Skoda Kamiq arriva quello ispirato alle fuoristrada: si chiama Scoutline, con bandelle laterali e passaruota in nero opaco, ruote di 17” in grigio scuro (optional di 18”) ed elementi protettivi della carrozzeria di colore argento, come il fregio nella parte bassa dello specifico fascione anteriore, i gusci degli specchietti laterali e le barre al tetto. La cornice dei vetri laterali, cromata, contrasta con i vetri posteriori oscurati. 

SEDILI ANTI-CALDO - Anche l’interno della Skoda Kamiq Scoutline si trovano dettagli ispirati all’offroad, con profili in finto legno (a richiesta sono neri) e sedili rivestiti in ThermoFlux, un materiale traspirante ma allo stesso tempo poco permeabile. Per il volante, la leva del freno a mano e quella del cambio è stata preferita la pelle, mentre i pedali sono in metallo e la cromatura dà risalto alle bocchette dei diffusori dell’aria. Optional il cielo dell’abitacolo nero.

A GINEVRA L’ANTEPRIMA - La Skoda Kamiq Scoutline è disponibile solo con la trazione anteriore abbinata ai motori turbo benzina 3 cilindri 1.0 da 95 CV e 4 cilindri 1.5 da 150 CV, oltre al turbodiesel 4 cilindri 1.6 da 115 CV e al 1.0 G-Tec da 90 CV con alimentazione a metano. Dopo la presentazione al Salone di Ginevra, in calendario a marzo, a luglio si apriranno gli ordini e a settembre 2020 i primi esemplari arriveranno negli autosaloni.

Skoda Kamiq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
55
46
24
36
50
VOTO MEDIO
3,1
3.094785
211




Aggiungi un commento
Ritratto di Al Volant
15 gennaio 2020 - 18:28
Ah ecco, allora ricordavo bene che l'avevano detto che le protezioni in plastica sarebbero arrivate successivamente sulla versione scout.. Mi aspettavo un risultato migliore, c'è sempre qualche cosa che non mi torna, vedremo dal vivo. Certo, senza trazione integrale...
Ritratto di Michiflanoalila
15 gennaio 2020 - 19:18
Avremmo mai cercato una musa o una meriva integrale? Perchè farlo adesso?
Ritratto di Al Volant
15 gennaio 2020 - 19:34
Beh, avresti mai letto un titolo : Lancia Musa scout, sogna l'avventura ? Non è essenziale, tuttavia è una mancanza per una auto che dovrebbe essere per una famiglia a 360 gradi.. Come del resto il motore a metano continuo a considerarlo insufficiente. Vedremo le prove, ma su Arona già si è visto ( ed è più piccola e leggera) ,quindi non c'è da essere ottimisti per i metanisti. A quel punto chi ha necessità di carico, potrebbe optare per il diesel, ma a quel punto il mercato offre tante concorrenti ancora, a prezzi inferiori, anche di molto inferiori ( Duster).. Ovviamente parlo di nuovi clienti, perchè i già clienti skoda penso che faranno lo sforzo economico per questa oppure octavia.
Ritratto di Leonal1980
16 gennaio 2020 - 16:44
4
ma quale famiglia? è una city car, è grande come una POLO
Ritratto di 82BOB
16 gennaio 2020 - 17:22
2
Leonal1980 stai facendo confusione... La Kamiq, anche se è su base Polo, è lunga poco meno della Scala, più o meno come la Fabia SW o come la Golf, quindi una 20ina di cm in più della Polo.
Ritratto di Leonal1980
16 gennaio 2020 - 16:46
4
la Duster sembra di andare in arereo ai 100 all'ora è una low cost ma che paragoni fai?.... octavia? ma non hai idea delle auto tu
Ritratto di Al Volant
16 gennaio 2020 - 19:24
I paragoni derivano dall'analisi del mercato. Octavia l'ho menzionata perchè i clienti skoda sono generalmente soddisfatti, quindi, anche trovando alternative più economiche, in virtù della loro fedeltà al marchio, potrebbero spendere di più per acquistare questa kamiq, oppure la nuova octavia ( in base alla skoda che hanno adesso) non perchè siano auto uguali..
Ritratto di Leonal1980
16 gennaio 2020 - 16:46
4
poi sei ancora uno di quelli che pensa che il metano di VW vada meno del benzina.... informati
Ritratto di Al Volant
16 gennaio 2020 - 19:29
io non sono nessuno.. Le prove del piccolo metano su Arona, hanno dimostrato tutti i limiti. Questa Kamiq pesa mi pare ben 200 kg in più, ed è più grande , quindi si suppone serva per trasportare più passeggeri e bagagli ( più peso) , quindi la matematica non è una opinione.. Sicuramente avrei trovato molto più corretto, offrire il 1.5 tgi anzichè questo motorino.
Ritratto di faloppa giuseppe
8 marzo 2020 - 17:25
Sono d'accordo e non capisco perchè non vogliono mettere un motore 1.5 e cambio automatico.... Credo che un auto cosi configurata vederebbe un casino
Pagine