NEWS

Skoda Karoq: svelati alcuni dettagli

12 maggio 2017

Qualche giorno prima della presentazione, la Skoda mostra alcuni particolari della Karoq che sarà in vendita da ottobre 2017.

Skoda Karoq: svelati alcuni dettagli

IN VENDITA IN AUTUNNO - L’appuntamento per la presentazione ufficiale è tra qualche giorno (il 18 maggio), ma nell’attesa la casa boema ha voluto diffondere qualche anticipazione di ciò che sarà la nuova Skoda Karoq, la nuova suv che andrà ad affiancare la sorella maggiore Kodiaq, rispetto alla quale ha dimensioni più contenute. La Skoda Karoq è una suv che appartiene alla categoria delle cosiddette suv compatte, con una lunghezza di 438 cm, larghezza di 184 e altezza di 161 cm. Il passo è di 264 cm. La versione 4x4 avrà il passo leggermente più corto: 263.

QUESTIONI DI LUCI - Anzitutto va detto che il design della Skoda Karoq rappresenta un po’ l’illustrazione delle nuove tendenze stilistiche che caratterizzeranno i nuovi modelli della casa. Spicca nel frontale la calandra cromata con elementi verticali doppi, a formare un corpo unico che trasmette un senso di robustezza. Ma elemento principale dell’impronta stilistica della Skoda Karoq è la tecnologia a led dei gruppi ottici, anteriori e posteriori, che con i loro tratti netti e incisivi sono capaci di connotare l’immagine della vettura, sia davanti che dietro. Un’immagine che appare capace di abbinare la tradizionale robustezza che contraddistingue i modelli Skoda a un marcato tono sportivo, che ben si addice alle suv.

TANTO SPAZIO PER I BAGAGLI - Altro elemento che la Skoda ha voluto sottolineare in anteprima sono le dimensioni del bagagliaio, presentato come il più ampio della categoria (i valori sono di 521 litri con i sedili in posizione d’uso e 1.630 litri con lo spazio dei sedili posteriori preso per il trasporto bagagli, abbattendo lo schienale). Da aggiungere in proposito che la casa ceca ha già annunciato che sulla Skoda Karoq sarà possibile avere (in optional) i sedili posteriori scorrevoli Varioflex, una soluzione che da corpo a tre sedili singoli e aumenta la versatilità degli interni, portando i valori del volume utile da 479 litri a 588 litri con i sedili a bordo, ma rimuovendo i tre sedili si arriva a 1.810 litri.

INTERNO MODERNO E TECNOLOGICO - Notevole è anche il lavoro compiuto dagli stilisti Skoda per allestire l’interno della Karoq. La plancia è organizzata in due sezioni, separate da un listello che assume valore estetico. L’atmosfera dell’abitacolo è poi caratterizzata dalle luci a led, dall’intensità regolabile e offre dieci possibilità di regolazione. Lo sviluppo orizzontale della plancia è interrotto dalle bocchette di ventilazione verticale, con le due centrali che incorniciano lo schermo del sistema multimediale. Il sistema di illuminazione d’ambiente a LED, con sottili strisce luminose che decorano i pannelli delle portiere e la plancia, è una novità sul modello. Il conducente può controllarne l'intensità luminosa e scegliere tra 10 diverse tonalità.





Aggiungi un commento
Ritratto di Ale94
12 maggio 2017 - 18:59
Bello il fanale posteriore per il resto ancora tutto da vedere!
Ritratto di studio75
12 maggio 2017 - 19:34
5
come misure, sono il mio ideale. Poi con un motore 190cv diesel non dovrebbe essere troppo male.
Ritratto di Dirk
12 maggio 2017 - 20:38
Gradevole sia negli esterni che negli interni. Peccato quel display un po' piccolo a mio avviso. Da vedere, comunque, di persona.
Ritratto di Ercole1994
12 maggio 2017 - 20:42
Una Kodiaq in taglia XS. Di per se non sembra male (ho visionato la Kodiaq dal vivo e mi piaciucchiata), ma come frontali preferisco più quelli di Seat, leggermente meno elaborati e più cattivi.
Ritratto di marcoluga
12 maggio 2017 - 23:18
2
Ho già l'acquolina in bocca ...
Ritratto di ConteBerengario
13 maggio 2017 - 09:45
La mia prossima auto al 99%. Aspetto la versione ibrida/plug-in che chiuderebbe il cerchio. Dovrebbe arrivare nel 2019-2020.
Ritratto di jabadais
13 maggio 2017 - 09:59
Si preannuncia un'auto molto intelligente: buona abitabilità, ottimo bagagliaio, possibilità di avere due o quattro ruote motrici... se sarà anche gradevole a vedersi potrebbe essere perfetta.
Ritratto di LOL25
13 maggio 2017 - 14:51
La Yeti tutto sommato ha venduto bene, perché cambiare il nome dell'erede, tra l'altro con uno così orrendo? Misteri del marketing
Ritratto di flavio84
13 maggio 2017 - 15:27
Un altra vwseataudi uguale a tutto il resto della gamma se non nelle dimensioni!
Ritratto di Leonal1980
14 maggio 2017 - 12:34
4
Come fanno tutte le case...
Pagine