NEWS

Skoda Karoq: i primi bozzetti del restyling

Pubblicato 15 novembre 2021

In attesa della presentazione, la Skoda anticipa i disegni che lasciano intravedere le modifiche allo stile della Karoq.

Skoda Karoq: i primi bozzetti del restyling

POCHI GIORNI AL DEBUTTO - Come si vede dai disegni diffusi dal costruttore, le maggiori novità per la Skoda Karoq ristilizzata, che sarà presentata il 30 novembre, sono concentrate nel frontale, dove cambiano praticamente tutti gli elementi, e nella coda. Non sono state diffuse immagini degli interni.

TANTE NOVITÀ - La mascherina anteriore della Skoda Karoq cresce in larghezza, è ora di forma esagonale e presenta una trama a doppi listelli di dimensioni maggiori. Questa si raccorda ai fari principali di nuovo disegno. Cambia anche la forma della presa d’aria inserita nella parte bassa del fascione. Anche in coda troviamo delle novità, come i fanali dalla forma ora decisamente più armoniosa e un paraurti di nuovo disegno, con diffusore nero e profili grigi alla base.

LA GIUSTA VIA DI MEZZO - La Skoda Karoq è il secondo modello più venduto della casa ceca, forte di 500.000 unità prodotte dal lancio avvenuto nel 2017. Nella gamma delle suv della Skoda si posizione tra la più piccola Kamiq e la più grande Kodiaq.

Skoda Karoq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
64
70
54
42
70
VOTO MEDIO
3,1
3.053335
300


Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 18:46
Dopo aver visto sti disegni penso che non dormirò tutta la notte perchè la passerò a disegnare, mi hanno dato troppa ispirazione...
Ritratto di Dario Visintin
15 novembre 2021 - 18:57
1
in senso positivo o negativo, comunque mi sembra sia troppo alta da terra, quindi adatta a stature che abbiano gambe lunghe ,saluti
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 19:08
Guarda nella sezione : Design o Focus / Design di AlVolante ci sono i miei disegni, comunque sono tutti migliori di questo e hanno 2 o 3 anni ormai, e poi esistono i designer bravi non quelli come me che sono piuttosto poco innovativo...
Ritratto di Dario Visintin
15 novembre 2021 - 19:49
1
ho visto i disegni ,ottimo. ti propongo di disegnare una berlina di spessore per fca non siamo mai riusciti a proporre nulla di buono.
Ritratto di Turbostar48
15 novembre 2021 - 20:46
@Giulio però non disegnare solo la fiancata, vogliamo anche l'anteriore e il posteriore dell'auto, mi raccomando!!!
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 19:37
Skoda che tristezza, ex colosso industriale dell'impero asburgico e produttore di auto di grande successo, ora in Italia sta dietro a DR e in Cina (dove faceva faville) sta dietro a Pocco e altri 50 costruttori che sarebbe più facile imparare a memoria la Gerusalemme Liberata che i nomi di sti costruttori...
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 21:30
Mah dubito ci sia qualcosa di più triste dei suo commenti senza capo né coda e distanti anni luce dalla realtà. Per curiosità.. ma lei fa uso di sostanze allucinogene ?
Ritratto di Voltaren
16 novembre 2021 - 14:57
@Flynn: temo di no, che è un'aggravante!
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 17:04
Si bisogna assumere allucinogeni prima di leggere su Carsalebase o Bestsellingcars che Skoda in Italia sto autunno ha venduto meno di DR e in Cina dove era fortissima meno di Pocco, soprattutto per leggere il nome Pocco senza pensare che sia un sito di scambisti...
Ritratto di Flynn
16 novembre 2021 - 17:48
Sto autunno è ancora in corso . Ha saltato la prima elementare ?
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 19:08
Cioè si sto autunno va così, può anche essere comunque che Skoda riesca a superare sto terribile inverno, che in primavera sia ancora in vita ecco, ma li guardate i dati di vendita ogni tanto...
Ritratto di Flynn
16 novembre 2021 - 20:42
No i dati non li guardiamo. Tanto a che servono? Di certo non a evitare di girare con un’auto di 10 anni fa
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 21:10
Problemi di tossicodipendenza...
Ritratto di Flynn
16 novembre 2021 - 21:13
Ah ecco qual’e il suo vero problema. Si rivolga a uno specialista e non lo sottovaluti
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 22:19
Flynn : seriamente, ormai sta cricca ad ogni mio post risponde che il problema è il mio Maggiolino, ma argomenti ne avete...
Ritratto di Flynn
16 novembre 2021 - 22:32
Il suo Maggiolino non è il problema. Il problema è il suo atteggiamento di immotivata superiorità nel giudicare le scelte di acquisto altrui. Il Maggiolino è un pretesto per ricordarle di tenere i piedi per terra
Ritratto di giulio 2021
17 novembre 2021 - 15:39
La 911 è un Maggiolino...
Ritratto di Voltaren
18 novembre 2021 - 13:37
@Ciullio: era! La sua è una banalissima automobile, nell'allestimento più pulciaro e con una motorizzazione ancor più debole del quoziente intellettivo del proprietario.
Ritratto di Dario Visintin
15 novembre 2021 - 19:38
1
è questo il tasto dolente del marchio.
Ritratto di Pintun
15 novembre 2021 - 20:05
Bella, soprattutto al posteriore mentre il frontale ispirato alla Kamiq vorrei vederlo dal vivo perché così mi sembra migliore ma per ora è un disegno. Chissà se hanno cambiato gli interni.
Ritratto di Turbostar48
15 novembre 2021 - 20:58
Auto molto bella, molto meglio di tanti Suv in commercio, sopratutto i Suv Cinesi. Per il resto ottima auto, costruita e assemblata con una cura millimetrica nulla fuori posto, auto dai comandi facili da intuire e soprattutto semplicemente intelligente con i vari accessori che offrono di serie per l'uso quotidiano, Skoda Simply Clever...
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 21:28
@Turbostar: hai ragione, un salto qualitativo veramente notevole, specie con le ultime uscite: Octavia e Enyaq. Purtroppo il prezzo però ha seguito la qualità .
Ritratto di Turbostar48
15 novembre 2021 - 21:34
@Flynn vero, pultroppo anche il prezzo ha seguito la qualità delle nuove Skoda.
Ritratto di Voltaren
16 novembre 2021 - 15:13
@Flynn e Turbostar48: probabilmente avranno anche ragione i loro uffici marketing, d'altronde la qualità si paga e le origini dell'azienda sono nobilissime (ha iniziato carrozzando i telai Hispano-Suiza e -100 anni fa - la loro produzione motoristica contemplava propulsori fino a 5 litri). Il colpo di stato comunista e il periodo sovietico hanno poi delineato uno scadimento del prodotto e non è stato facile scollarle di dosso l'immagine low cost. Quindi, ancor oggi, alcuni ritengono che una Skoda, in quanto tale, debba costar poco. Invero, tecnicamente, Skoda dovrebbe avere gli standard qualitativi tipici delle Vw con maggiore riguardo alla praticità, all'abitabilità e alla capacità di carico. Il prezzo è una mera conseguenza.
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 17:09
Si c'erano le Superb della fine anni 30 ma le 420 e Popular erano appunto auto popolari ed erano il 90 % della gamma, Fiat ad esempio costruiva fino agli anni 30 auto in gran parte auto molto lussuose vendute negli USA e UK ad esempio, spesso concorrenti di Rolls Royce: pochi ci crederanno, cioè per Fiat intorno al 1925 quello era il nucleo della gamma, per Skoda era solo l'alto di gamma.
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 19:17
In realtà comunque Skoda ha avuto un appannamento "comunista" solo durante il decennio 1976 - 1986 con la 105 / 120 /130 che erano auto medio piccole carine ma a motore poseriore ormai superate (anche se c'erano ancora 126 e Simca 1000 in Occidente) prima aveva auto di tutto rispetto, la Tudor del periodo comunista 1945 - 52 e la Octavia del 1959 -1970 erano ottime auto in linea con i modelli occidentali dell'epoca come le nostre 1100 o le Peugeot 403 o Ford Taunus, Opel Olympia, nel 1964 uscì la piacevole 1000MB perfettamente confrontabile alla concorrenza occidentale delle SIMCA 1000 e Renault 8, poi nel 1986 circa con la Favorit a trazione anteriore di Bertone ci si riallineò di nuovo, alla fine il grigiore comunista attanagliò Skoda solo tra il 1976-86.
Ritratto di Flynn
16 novembre 2021 - 20:38
Giulio le dispiace fare i post più sintetici ? Tanto sta solfa non se la fila nessuno
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 21:14
In sintesi solo le auto costruite da Skoda tra il 1976 e l' 86 si possono definire "comuniste", scialbe rispetto alle nostre, seppur con un buon design, prima e dopo nonostante ci fosse lo stesso il comunismo erano il fiore all'occhiello di tutta la tecnologia dell'Est e rivaleggiavano di sicuro con le nostre 850, o Renault 8, Simca 1000 e ancor prima con Fiat 1400, 1100 e Taunuus 12.
Ritratto di Flynn
16 novembre 2021 - 21:36
Sono indeciso se risponderle “chissene frega” o “ e cosa c’entra con la Karoq” . Ma stasera mi sento masochista, quindi vada per il “e cosa c’entra questo con la Karoq ? È lei il primo a dire che la storia dell’auto non ha alcun valore e in effetti non ha tutti i torti. Secondo lei importa al pescatore di merluzzo norvegese o al raccoglitore di riso vietnamita cosa c’è stato prima dell’auto che sta comprando ?
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 22:22
Che ovviamente Voltaren o lei conoscono la storia della Skoda come le tasche di un nudista, la vera storia e queste: che, che centra?
Ritratto di Flynn
16 novembre 2021 - 22:26
Al solito avanza mantenendo il discorso su due piani incongruenti. Lei probabilmente non se ne rende conto ma è bipolare
Ritratto di Flynn
16 novembre 2021 - 21:12
@Voltaren: sono d’accordo. Tuttavia la Skoda era appezzata perché vista come la entry-level di casa VAG, ora però è diventata una vera e propria alternativa di VW. #macchenesailpedrali
Ritratto di Pintun
15 novembre 2021 - 23:55
Turbostar48 a me non piacciono i crossuv ma se mai fossi costretto a comprarne uno di certo sceglierei nel gruppo VW
Ritratto di Turbostar48
16 novembre 2021 - 14:45
Concordo pienamente con te Pintun.
Ritratto di Giulio Menzo
16 novembre 2021 - 15:02
2
@pintun d'accordo, anche se alcuni altri oltre a VW fanno la loro figura
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 17:10
A me sembra molto ma molto inferiore a SUV cinesi vari, macchè design che si rivaluta nel tempo, è un design indietro nel tempo semmai...
Ritratto di ziobell0
16 novembre 2021 - 10:36
Un design che non fa girare la testa ma che è pensato per durare nel tempo. Rivaluto molto questo approccio dopo aver visto certe "perle" tipo le toyota yaris cross, aygo X, Brzyx4 e roba del genere
Ritratto di NITRO75
16 novembre 2021 - 10:55
Ormai è passato il messaggio che per fare qualcosa di innovativo e muscoloso (inutile nasconderlo ormai l'utente finale vuole solo SUV declinati in ogni salsa) basti mettere cerchi in lega giganteschi. Guardiamola la nuova Aygo X. Il prototipo avrà avuto i cerchi da 24 pollici, quella di serie li ha da 18........ma ci rendiamo conto? Una vetturetta poco più che utilitaria coni cerchi da 18 pollici. Ma questi signori sanno cosa costano gli pneumatici? Ricordo che quando avevo la Uno i cerchi erano da 13, 14 quelli della Turbo. Poi è stato un crescendo di cerchi enormi e pneumatici con spalla bassissima che in ogni caso non agevola il comfort di guida a meno che non si sia sul velluto. Infine, ma ho paura che sarà una tendenza dei prossimi anni, abbiamo i modelli Renault che hanno cerchi grandi ma pneumatici dal battistrada stretto.
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 19:18
NITRO75 : Se non avessero i cerchi enormi le auto di oggi e soluzioni ad effetto in cosa si distinguerebbero da quelle di qualche decennio fa...