NEWS

Skoda Karoq Scout: in fuoristrada, ma con stile

31 luglio 2018

Annunciata la versione Scout della Skoda Karoq, con la trazione integrale e protezioni sulla carrozzeria.

Skoda Karoq Scout: in fuoristrada, ma con stile

SOTTOSCOCCA AL RIPARO - È fissata per il Salone dell’automobile di Parigi (4-14 ottobre) la presentazione al pubblico della Skoda Karoq Scout, la versione della suv ceca che strizza l’occhio agli amanti del fuoristrada leggero: compresi nel prezzo ci sono infatti la trazione integrale e alcune migliorie per la carrozzeria, studiate dai tecnici della Skoda per migliorare la mobilità dell’auto sui fondi a bassa aderenza e non asfaltati. L’equipaggiamento della Karoq Scout non prevede l’assetto rialzato come sulla berlina Octavia Scout, ma una “piastra” sotto la scocca con funzione anti-pietrisco, che mette al riparo la meccanica dalle rotture quando si guida in fuoristrada.

FINO A 190 CV - Compresa nella dotazione di serie della Skoda Karoq Scout c’è anche il Driving Mode Select, il sistema che permette di selezionare una modalità di guida fra quelle disponibili per adattare le vettura al tipo di percorso (sulla Scout c’è anche l’inedita modalità Off Road). Sulla Koroq Scout sono di serie i grandi cerchi in lega di 18” ad effetto lucido, ma si possono avere come optional quelli bruniti di 19” (nelle foto). Nell’equipaggiamento di serie rientrano anche i codolini anti-graffio sugli archi passaruota, i vetri posteriori oscurati, la pedaliera in metallo, l’illuminazione a led interna, le cuciture a contrasto sui sedili e le targhette Scout sui passaruota. I motori previsti sulla Karoq Scout sono il benzina 1.5 TSI da 150 CV e il diesel 2.0 TDI da 150 CV o 190 CV.

Skoda Karoq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
36
32
30
22
35
VOTO MEDIO
3,1
3.07742
155


Aggiungi un commento
Ritratto di gjgg
31 luglio 2018 - 15:56
1
Secondo me all'est + Germania vende(rà) bene. Qua invece penso di averlo visto solo uno/due volte (quello standard ovviamente)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 luglio 2018 - 16:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Agl75
31 luglio 2018 - 20:17
Ho visto quello normale di un collega e ne ho approfittato. Dentro è spazioso, davanti molto confortevole e dietro stra-comodo, ben concepito è più che dignitoso, con pelle e plastiche di qualità (per ora non scricchiolanti). Le linee esterne sono quelle Vag un po’ spigolose, che vanno adesso. Motore con buona ripresa nonostante il peso. Non lo prenderei ma è in buona soluzione anche per famiglie.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 luglio 2018 - 20:38
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 luglio 2018 - 16:01
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Giuliopedrali
31 luglio 2018 - 17:26
Fai sul serio??!! L'erede della Yeti? Sarà anche più spaziosa forse e di una categoria leggermente superiore per via dei quasi 40 cm di lunghezza in più e dei prezzi... Però se Seat una volta doveva essere : Auto emoccion, queste Skoda sono auto NO emmocion!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 luglio 2018 - 17:36
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Giuliopedrali
31 luglio 2018 - 17:48
Saranno 10 o 20 i cm ma i designer devono essere gli stessi della insostituibile Yeti dopo esser entrati in un sonno perpetuo. Lo slogan era Skoda: simply clever! Ora sembra Skoda : simply boring!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 luglio 2018 - 18:22
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Roomy79
31 luglio 2018 - 22:09
1
Anche a me piace molto, solida, concreta, design pulito, però la yeti aveva quella linea da carrarmato che a me faceva impazzire, questa è piu “banale”, ma farà numeri sicuramente migliori perché più gradevole
Pagine