NEWS

Skoda Kodiaq 2024: ecco quanto costa

Pubblicato 27 marzo 2024

La nuova Skoda Kodiaq sarà in consegna a partire da maggio e viene offerta in tre allestimenti, con motori benzina e diesel. Prezzi da 40.700 euro.

Skoda Kodiaq 2024: ecco quanto costa

TUTTA NUOVA - La seconda generazione della suv di grandi dimensioni Skoda Kodiaq, che è stata completamente rinnovata nell’estetica, negli interni e nelle dotazioni tecnologiche (qui per saperne di più), ora è ordinabile in Italia in vista dell'inizio delle consegne previsto per maggio del 2024. Viene proposta in tre allestimenti: Selection, Executive e Style, con un prezzo di partenza che parte da 40.700 euro (vedi tabella più in basso). È possibile avere anche la variante a 7 posti senza sovrapprezzo a partire dalla versione Executive.

PER ORA SOLO DUE - Per ora sono due i motori disponibili: il 4 cilindri benzina 1.5 TSI 150 CV mild-hybrid e il diesel 2.0 TDI Evo, che viene proposto nella duplice versione, da 150 CV a trazione anteriore o da 193 CV con trazione integrale 4x4. A breve la gamma si amplierà con l'inserimento a listino della nuova variante plug-in hybrid con oltre 100 km di autonomia elettrica. Tutti i motori prevedono in abbinamento il cambio automatico DSG a 7 rapporti. 

SELECTION - La dotazione dell’allestimento Selection prevede, tra le altre cose, il sistema Adaptive e Predictive Cruise Control con regolazione della velocità in base al percorso e alla segnaletica stradale, sistema di centraggio in corsia Active Lane Departure Warning, Front Assist con riconoscimento pedoni, sistema di assistenza al sorpasso al monitoraggio dell'angolo cieco Side Assist, assistenza alle manovre di svolta agli incroci Turn Assist e monitoraggio del traffico trasversale in caso di immissione su strada Crossoad Assist, sistema Emergency Assist in grado di fermare la vettura in sicurezza mantenendola in corsia e chiamando i soccorsi in caso di malore del conducente. Completano la dotazione la strumentazione digitale da 10,4", il climatizzatore automatico tri-zona, i sedili anteriori riscaldabili, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e retrocamera, cerchi da 18", phone box con ricarica wireless e raffreddamento attivo per due smartphone, il sistema multimediale visibile su schermo da 10” con connessione Wlan, DAB+, protocolli di interfaccia smartphone wireless e predisposizione alla navigazione satellitare.

I PREZZI DI LISTINO

VERSIONI kW CV PREZZO (€)
       
Kodiaq - Benzina Mild Hybrid      
1.5 m-HEV Selection DSG 110 150 40.700
1.5 m-HEV Executive DSG 110 150 41.300
1.5 m-HEV Style DSG 110 150 43.850
       
Kodiaq - Diesel      
2.0 TDI EVO SCR Selection DSG 110 150 44.900
2.0 TDI EVO SCR Executive DSG 110 150 45.500
2.0 TDI EVO SCR Style DSG 110 150 48.050
2.0 TDI EVO SCR Selection DSG 4x4 142 193 49.400
2.0 TDI EVO SCR Executive DSG 4x4 142 193 50.000
2.0 TDI EVO SCR Style DSG 4x4 142 193 52.550
       
Kodiaq 7 posti - Benzina Mild Hybrid      
1.5 m-HEV Executive DSG 110 150 41.300
1.5 m-HEV Style DSG 110 150 43.850
       
Kodiaq 7 posti - Diesel      
2.0 TDI EVO SCR Executive DSG 110 150 45.500
2.0 TDI EVO SCR Style DSG 110 150 48.050
2.0 TDI EVO SCR Executive DSG 4x4 142 193 50.000
2.0 TDI EVO SCR Style DSG 4x4 142 193 52.550


EXECUTIVE - La Kodiaq in allestimento Executive, il secondo livello di allestimento, è pensato per le esigenze delle flotte aziendali e dei professionisti. La dotazione di serie prevede la vernice metallizzata e il sistema multimediale con connettività estesa, schermo da 13" e navigazione satellitare. Senza sovrapprezzo si può avere la configurazione a 7 posti.

STYLE - Al vertice si colloca l’allestimento Style che si può avere anche con 7 posti senza variazione di prezzo. Aggiunge alla dotazione i fari anteriori led Matrix di seconda generazione e la calandra con inserti led Crystal Line, i cerchi da 19", il portellone elettrico, il sistema di apertura senza chiave Kessy Full per tutte le portiere, la regolazione elettrica del sedile conducente con memoria. Esternamente prevede degli elementi cromati e il montante posteriore con finitura nella nuova tinta Unique Dark Chrome.

Skoda Kodiaq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
18
12
14
16
VOTO MEDIO
3,0
2.972605
73


Aggiungi un commento
Ritratto di Claudio48
27 marzo 2024 - 13:21
A questo prezzo, possono tenersela!
Ritratto di Illuca
27 marzo 2024 - 13:23
A meno cosa compri?
Ritratto di Beppe_90
27 marzo 2024 - 18:22
non compri.. e tanto facile no? .. non si è mica costretti ad esser fregati per forza.. anzi freghi tu loro lasciandogliele nei concessionari ;)
Ritratto di deutsch
28 marzo 2024 - 09:31
4
ma che discorsi piccoli.... fregare o essere fregati. se uno se la può permettere se la compra altrimenti fa altre valutazioni
Ritratto di Polselli
28 marzo 2024 - 10:19
Corretto. Mettetevi in testa che il mercato lo fa il consumatore, sia per prezzi che per i prodotti offerti. Quando capiremo tutti questo forse le cose andranno meglio. Finche domanda e offerta si incontrano per tipologia di prodotti e prezzi nulla cambierà. Se l'offerta non seguirà più la domanda allora le case produttrici saranno costrette a cambiare. E' emblematico il caso delle BEV che non essendo vendute stanno fisiologicamente calando di prezzo e se non verranno vendute ancora lo caleranno ulteriormente . Quindi a me non interessa se i prezzi sono alle stelle, compro quello che ritengo giusto in termini prezzo/qualità e se tutti facessero lo stesso le cose cambieranno presto.
Ritratto di AZ
29 marzo 2024 - 11:24
I prezzi non sono alti, visti i tempi, ma gli aumenti sono vergognosi. Non mi sembra che gli operai che lavorano per Skoda vengano pagati 3000€ al mese e nemmeno quelli dei fornitori. A quel budget meglio un elettrico che, rispetto ad un ferro da stiro diesel, magari non 4X4, sarà utilizzabile anche in futuro. Meno si compra, più i prezzi scendono.
Ritratto di Revenge
27 marzo 2024 - 13:34
è un SUVVONE ben accessoriato che va dai 40k ai 52k. Difficile trovare a meno
Ritratto di AndyCapitan
27 marzo 2024 - 15:24
4
....in effetti e' enorme e i prezzi sono quasi raddoppiati per tutti....piuttosto a me non piace come la prima serie...quel posteriore li' e' troppo renault!
Ritratto di Santhiago
28 marzo 2024 - 08:52
Che abbiano gonfiato tutti i prezzi, come si può vedere dalle loro crescite di utili nonostante vendite inferiori, non può essere una scusante per protrarsi a novanta gradi accettando e giustificando questo mercato, ormai diventato immorale. L'unica cosa logica da fare è, ove possibile, non acquistare. È se si è costretti a farlo, perlomeno non gioire.
Ritratto di deutsch
28 marzo 2024 - 09:28
4
non mi pare che una volta costasse 20k
Ritratto di Santhiago
28 marzo 2024 - 13:03
Capisco e ho già avuto modo di veder che a te non paiono cose che gli altri non dicono. Ma d'altronde con il nickname deutsch mi viene spontaneo pensare che difficilmente parlerai contro i marchi teutonici, o magari nello specifico di casa volkswagen. Ad ogni modo, la tdi 2.0 da 150 cv, 5 anni fa veniva 34.500 euro, ora 45.000. Puoi accampare tutte le scuse che vuoi, ma la realtà è questa
Ritratto di Ilmarchesino
27 marzo 2024 - 17:29
3
L ho pensato anche io ma se tu guardi in giro auto con un motore diesel adeguato nn c'è ne sono
Ritratto di Alsolotermico
27 marzo 2024 - 13:38
Ecco quanto costa: troppo.
Ritratto di Santhiago
28 marzo 2024 - 08:52
Vero. Prezzo gonfiato di un buon 27%
Ritratto di deutsch
28 marzo 2024 - 09:34
4
27% rispetto a cosa?
Ritratto di deutsch
28 marzo 2024 - 09:32
4
lo dici di tutte le auto
Ritratto di Santhiago
28 marzo 2024 - 13:06
Perché è la realtà. Il mercato attuale purtroppo è questo. È non è da giustificare, scusare, o accettare.
Ritratto di chinaobbrobri
27 marzo 2024 - 13:49
SIAMO ALLA FOLLIAAA!!!
Ritratto di otttoz
27 marzo 2024 - 14:00
ancora puzzodiesel così salubre però da poter mettere lo scappamento nell'abitacolo!
Ritratto di Tistiro
27 marzo 2024 - 14:32
È tornato il vecchio otttoz!
Ritratto di forfEit
27 marzo 2024 - 14:50
Chissà... Nell'altro thread consigliava l'aereo come mezzo di spostamento (che, vado a memoria, dovrebbe essere in assoluto il più emissivo nel ventaglio di scelta dei mezzi convenzionali per spostarsi nell'ambito di una nazione)
Ritratto di marcoveneto
27 marzo 2024 - 17:38
=) vero! Ma l'aereo low-cost è green ;)
Ritratto di Alsolotermico
27 marzo 2024 - 18:20
Otttoz puoi sempre istallare un purificatore d'aria dentro l'abitacolo.. così non hai bisogno di capire se sono le tue scorregge puzzolenti o la macchina davanti a Diesel.
Ritratto di gil24
27 marzo 2024 - 14:30
Non capisco perché devono essere per forza così brutte le Skoda. Glielo impone la casa madre per non fare concorrenza alle VW?
Ritratto di Tistiro
27 marzo 2024 - 14:33
Così brutte che vanno via come il pane
Ritratto di Santhiago
28 marzo 2024 - 08:53
Forse, è ciò nonostante sono diventate più belle delle vw
Ritratto di forfEit
27 marzo 2024 - 14:42
Il divario che hanno tenuto sul prezzo diesel rispetto al benza, mi sa che hanno capito come "ancora" funziona il mercato...
Ritratto di 19andrea81
27 marzo 2024 - 18:53
Un motore 2.0l costa più di un 1.5l ma in effetti 4200€ sono tanti
Ritratto di deutsch
28 marzo 2024 - 09:41
4
mai capito perchè nel gruppo la differenza di prezzo tra il tdi ed il 1.5 varia tra i 1500 ed gli oltre 4000
Ritratto di 19andrea81
28 marzo 2024 - 13:10
A volte il 2.0l viene solo con allestimenti più costosi. Per esempio la t Cross in Italia c'è solo top di gamma R Line con DSG con il motore 1.5l ma il 1.0l viene acon tutti gli altri allestimenti. Qui magari ci marciano sopra e basta...
Ritratto di ziobell0
27 marzo 2024 - 14:52
la fiancata fa molto SW, ma la base è un bel suvvone... mi sembra un compromesso non particolarmente riuscito ma dovrei vederla dal vivo
Ritratto di Sdraio
27 marzo 2024 - 14:56
mmmm decente... può piacere come no... ma cmq siamo 5 / 6K ancora troppo alti... l'unico punto a favore sono i motori da uomo... almeno quello.
Ritratto di Santhiago
28 marzo 2024 - 08:54
Anche 10
Ritratto di Truman200
27 marzo 2024 - 15:05
Una volta le skoda........ Oggi cambiato tutto
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
27 marzo 2024 - 15:08
quindi montano il turbo-nafta da 193cv su un mezzo agricolo della Skoda e se lo dimenticano sulla A3? Sul serio?
Ritratto di Oxygenerator
27 marzo 2024 - 15:29
Ma che brutta. Ma brutta forte eh. Poi spero dal vivo faccia un’impressione migliore, ma oltre i motori da zombie, anche l’aspetto, è troppo. Belli invece, gli interni. Vero che uno se ne sbatte. Chi la compra sta dentro, da fuori la vedono solo gli altri. Superato il conato la mattina …
Ritratto di Gordo88
27 marzo 2024 - 17:25
1
Al netto della linea c' è chi le auto a gasolio le vende ancora e chi le ha dismesse, vedremo a conti fatti chi aveva ragione..
Ritratto di Quello la
27 marzo 2024 - 17:28
Deciso passo indietro negli esterni, molto bene gli interni. Visto che l'articolo riguarda il prezzo, diciamoci il solito problema: basso rispetto alla concorrenza, ma 50k euro per una Skoda... beh, inzomma. Magari il livello è VW o anche meglio, ma quando tenti di rivenderla chi la compra non fa queste considerazioni.
Ritratto di Ilmarchesino
27 marzo 2024 - 17:28
3
Non avrei mai pensato di dover dire che per trovare un motore utile abbinato ad una vettura di questa mole avrei dovuto cercare in Skoda. L.unica auto grande che ha in motore td da 159cv che sembrerebbe anche piccolo visto il peso.
Ritratto di stefbule
27 marzo 2024 - 17:50
12
I diesel stanno tornando (così sembra) e da giugno in poi potrebbe cambiare qualcosa a suo favore. Staremo a vedere...
Ritratto di Beppe_90
27 marzo 2024 - 18:24
Analizzando brand/auto/motorizzazione è un auto che non dovrebbe superare i 30 mila €… quindi è una fregatura
Ritratto di deutsch
28 marzo 2024 - 09:49
4
per quella cifra manco la DR ti danno
Ritratto di Flynn
27 marzo 2024 - 19:21
Bhe 40.000 euro per un SUV da 4.7 mt decisamente valido (ho avuto la 190cv per un trimestre) mi pare un prezzo più che adeguato, valutato anche quanto prezzano i 3 cilindri da 4 mt. A design comunque preferivo la versione uscente.
Ritratto di MARECO22
27 marzo 2024 - 19:42
A me piace! Prezzo giusto per una vettura super accessoriata già dal modello base. Una delle poche che propone ancora motori Diesel. Tutti a criticare ....ma non vedo sul mercato alternative paragonabili!!!!!!
Ritratto di Alfiere
27 marzo 2024 - 20:59
2
Decisamente meno peggio del Tiguan e di parecchio anche
Ritratto di Pepetto
27 marzo 2024 - 21:05
Manco per farla…
Ritratto di - ELAN -
27 marzo 2024 - 22:42
1
Costa come il CX-60 3.3 L6
Ritratto di TDI_Power
28 marzo 2024 - 08:51
TAnta roba il Cx60 3.3 diesel
Ritratto di MARECO22
30 marzo 2024 - 08:38
sei sicuro ? La cx-60 parte da 53000€ e non ha gli stessi accessori/optional del modello "base" del Kodiaq
Ritratto di Kappa18
28 marzo 2024 - 02:50
Preferisco leggermente il nuovo Tiguan (esteticamente)considerando che e' la stessa auto. Internamente sono praticamente uguali. Scelta da farsi sul prezzo che si riesce a strappare da nuova e la tenuta del valore dell'usato. Sia Tiguan che questa hanno uno schermo troppo grande, stona, esagerato, forse la versione base lo ha un po' piu' piccolo.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
28 marzo 2024 - 07:49
Tiguan è sulla piattaforma A2evo. Questa è sulla vecchia piattaforma A2 a passo lungo. Non sono proprio la stessa cosa.
Ritratto di Kappa18
28 marzo 2024 - 08:13
Grazie per la precisazione, che non cambia pero' di molto la sostanza.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
28 marzo 2024 - 08:21
Cambia e come. La nuova Tiguan usa una piattaforma tutta nuova e con nuove tecniche di produzione e molto più rigida. Questa Skoda adottata la piattaforma della vecchia Tiguan AllSpace.
Ritratto di Kappa18
28 marzo 2024 - 08:59
In realta' non cambia molto per questo motivo. Il cliente finale la percepisce come nuovo modello Kodiaq, al pari del Tiguan nuovo modello. Pertanto nel decidere cosa acquistare, dovra' valutare prezzo di acquisto ed eventuale rivendita. Come interni mi sembrano molto simili, entrambi ben fatti ma con uno schermo che trovo esagerato nelle dimensioni. Poi certo dipende sempre dal punto di vista di acquisto, ma dubito che molti andranno a vedere quale pianale adotta.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
28 marzo 2024 - 09:05
Skoda usa il formato 12.9” per lo schermo , Volkswagen da 15”.
Ritratto di Santhiago
28 marzo 2024 - 08:39
5 anni fa la 2.0 tdi 150 cv veniva 11.000 € in meno. Immorale gonfiaggio dei margini.
Ritratto di TDI_Power
28 marzo 2024 - 08:50
Una volta era i coreani che copiavano dai tedeschi adesso è il contrario, è più sportivo il vecchio col restyling, chi cel'ha se lo deve tenere stretto, 50mila ormai è diventato il prezzo standard base di un suv diesel del gruppo Vw
Ritratto di Thomas Thtp
28 marzo 2024 - 12:16
10
Dietro è diventata una macchina cinese, davanti è la solita Skoda già vista e stravista. Gli interni invece sono molto belli, ma nel complesso preferisco il modello attuale.
Ritratto di AZ
29 marzo 2024 - 11:19
Migliorata e non costa nemmeno tanto, visti i tempi.
Ritratto di Astra k
3 aprile 2024 - 20:36
I SUV non sono la categoria di automobili che comprerei ma se lo fosse questo sarebbe sicuramente quello che comprerei, davvero tanta roba Skoda!