NEWS

Skoda Octavia restyling: diffusi i prezzi

Pubblicato 17 aprile 2024

Offerta con carrozzeria berlina o station wagon, con motori benzina o diesel la rinnovata Skoda Octavia ha prezzi che vanno da 28.500 a 40.100 euro. Prime consegne a giugno 2024.

Skoda Octavia restyling: diffusi i prezzi

BENZINA O DIESEL - La Skoda Octavia è stata sottoposta a un restyling di metà carriera che ha interessato alcuni aspetti della vettura (qui tutti i dettagli). Dal punto di vista estetico sono stati rivisti la mascherina, i fari e i paraurti anteriore e posteriore, dove troviamo anche fanali con un diverso disegno delle luci. Confermate le due carrozzerie, berlina a 5 porte e station wagon. Per ora sono disponibili solo le versioni dotate dei motori a benzina 1.5 TSI da 115 o 150 CV oppure 2.0 TDI a gasolio da 150 CV. Successivamente arriveranno le ibride plug-in e la sportiva RS. Tre gli allestimenti: Selection, Executive e Style.

TRE ALLESTIMENTI - L’allestimento Selection prevede, tra le altre cose: quattro USB-C da 45w e presa USB-C sullo specchietto retrovisore, rilevazione della stanchezza del conducente, ausilio partenza in salita, Bluetooth e 8 speakers, bracciolo centrale anteriore regolabile con vano jumbo box, bracciolo posteriore con accesso al vano bagagli, cappelliera avvolgibile automaticamente (per wagon), cerchi in lega 17", climatizzatore automatico a due zone con filtro combinato, sensore umidità e sistema air care, cruise control elettronico, cruscotto digitale visibile su un pannello da 10”, fari anteriori full led, freno di stazionamento elettromeccanico con funzione auto hold, front assist con monitoraggio radar dello spazio antistante la vettura con funzione di frenata di emergenza e riconoscimento pedoni e ciclisti,  sistema di avviamento senza chiave, sistema di mantenimento del veicolo in corsia, luci di illuminazione del vani bagagli (2x), fanali a led, mancorrenti al tetto di colore nero (solo wagon), sensori per il parcheggio posteriori con frenata di emergenza automatica, parabrezza e finestrini in vetro termoisolante, piastra di ricarica wireless raffreddata, sistema multimediale visibile su dispaly touch da 10" con Skoda connect, riconoscimento della segnaletica stradale, sedili anteriori regolabili in altezza con supporto lombare, specchietti retrovisori esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente, specchietto retrovisore interno fotocromatico con cornice, vano portaombrello nelle portiere anteriori con ombrello integrato lato conducente, volante multifunzione in pelle con paddles per cambio DSG.

PREZZI BERLINA

VERSIONE POTENZA (KW) POTENZA (CV) PREZZO (€)
1.5 TSI Selection 85 115 28.450
1.5 TSI Executive 85 115 30.250
1.5 TSI Selection 110 150 31.250
1.5 TSI Executive 110 150 33.050
1.5 TSI Style 110 150 34.900
Octavia - Benzina Mild Hybrid      
1.5 TSI m-HEV Selection DSG 85 115 30.750
1.5 TSI m-HEV Executive DSG 85 115 32.550
1.5 TSI m-HEV Style DSG 85 115 34.400
1.5 TSI m-HEV Selection DSG 110 150 33.550
1.5 TSI m-HEV Executive DSG 110 150 35.350
1.5 TSI m-HEV Style DSG 110 150 37.200
Octavia - Diesel      
2.0 TDI Selection DSG 110 150 35.400
2.0 TDI Executive DSG 110 150 37.200
2.0 TDI Style DSG 110 150 39.050


L’allestimento Excutive aggiunge il cruise control adattivo, il lane assist 2.0, la frenata d’emergenza automatica in retromarcia, il cruscotto digitale multifunzione con display da 10,2”, il sistema multimediale visibile su uno schermo touch da 13” con servizi digitali.

Infine, l’allestimento Style aggiunge, a quanto previsto dall’Exective, allarme con sistema di monitoraggio interno, cappelliera ad azionamento elettrico, sistema di accesso senza chiave, fanali posteriori full led con funzioni luminose dinamiche, retrocamera, virtual pedal, il pacchetto Chrome pack (prevede cornici dei finestrini cromate, battitacco decorativi e mancorrenti cromati), cerchi da 18”, vetri posteriori oscurati.

PREZZI STATION WAGON

VERSIONE POTENZA (KW) POTENZA (CV) PREZZO (€)
1.5 TSI Selection 85 115 29.500
1.5 TSI Executive 85 115 31.300
1.5 TSI Selection 110 150 32.300
1.5 TSI Executive 110 150 34.100
1.5 TSI Style 110 150 35.950
Octavia Wagon - Benzina Mild Hybrid      
1.5 TSI m-HEV Selection DSG 85 115 31.800
1.5 TSI m-HEV Executive DSG 85 115 33.600
1.5 TSI m-HEV Style DSG 85 115 35.450
1.5 TSI m-HEV Selection DSG 110 150 34.600
1.5 TSI m-HEV Executive DSG 110 150 36.400
1.5 TSI m-HEV Style DSG 110 150 38.250
Octavia Wagon - Diesel      
2.0 TDI Selection DSG 110 150 36.450
2.0 TDI Executive DSG 110 150 38.250
2.0 TDI Style DSG 110 150 40.100


I PACCHETTI - Diversi i pacchetti disponibili a richiesta, come il Light & View Pack Premium da 2.730 euro che prevede fari anteriori con tecnologia matrix led con sistema di accensione e regolazione dinamica dei fari, fanali posteriori full led con funzioni luminose animate, telecamera posteriore, funzione "all-wheater" integrata nel modulo principale del faro (fendinebbia), ugelli lavafari, area View 360 gradi, sistema di monitoraggio dello spazio intorno alla vettura Kessy Full (Keyless Entry Start and Exit System), sistema di blocco/sblocco portiere senza chiave. Il pacchetto Design Selection Suite da 4.650 euro, tra le altre cose, prevede luci di benvenuto, sedili anteriori con funzioni di massaggio e ventilazione, e specchetti retrovisori esterni regolabili.

Skoda Octavia Wagon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
20
6
4
1
4
VOTO MEDIO
4,1
4.057145
35


Aggiungi un commento
Ritratto di parraluk
17 aprile 2024 - 17:20
2
Davvero una bella macchina....
Ritratto di RaptorF22Stradale
17 aprile 2024 - 17:24
1
Finalmente... un auto vera station wagon e TDI grazie skoda
Ritratto di Maurino004
17 aprile 2024 - 17:38
1
La fanno da più di 20 anni vagon diesel..
Ritratto di Scatnpuz
17 aprile 2024 - 19:14
E meno male che continuano a farla… Diesel! Almeno loro vendono alla faccia degli sprovveduti che hanno tolto tutti i diesel dal listino e che ora non vendono una cippa
Ritratto di Ilmarchesino
17 aprile 2024 - 20:31
3
Ok
Ritratto di giocchan
17 aprile 2024 - 20:32
L'Octavia è un grande classico per chi vuole un'auto comoda che macina tanti km in autostrada e non vuole pagari il lusso di Audi / Bmw / Mercedes... non farla diesel sarebbe stato un suicidio, questo tipo di auto saranno le ultime a resistere alle bev.
Ritratto di Flynn
17 aprile 2024 - 18:03
Bella e ben fatta. Peccato per le motorizzazioni poco prestanti. 200cv e la trazione 4 Motion sarebbero l’ideale.
Ritratto di deutsch
17 aprile 2024 - 18:20
4
si ma poi ti dicono..... e 45k per una skoda......
Ritratto di Flynn
17 aprile 2024 - 18:28
Bhe se la gente è ignorante ci puoi fare ben poco. A qualità percepita meglio questa Octavia che la Passat uscente.
Ritratto di Miti
17 aprile 2024 - 21:51
1
Flynn , magari faranno una specie di RS ed ecco i 50k di eurini. Comunque tra le poche auto semplicemente concrete. Prima o poi magari, visto che chiuderò il capitolo Kia dopo la Ceed e la Picanto... Tra Mazda 3 e la Skoda sarà la battaglia...
Ritratto di Flynn
17 aprile 2024 - 22:08
Guarda, da me di Skoda ne girano parecchie probabilmente per la presenza e l'ottomo lavoro svolto dalla concessionaria. Va da sé che conosco molti proprietari e ne parlano tutti benissimo. Una coppia ha persino la combo Kodiaq-Karoq ! . Mi ricordo anche una decina di anni fa : un poliziotto mi raccontò che gli era appena stato sostituito l'intero motore in garanzia, saltato con meno di 20.000 km, ma la prese con filosofia. Qualche settima fa l'ho rivisto uscire di casa e salire su una Enyaq Coupe'...
Ritratto di deutsch
18 aprile 2024 - 09:58
4
però, un poliziotto che si prende la enyaq coupe..... ma non siamo tutti poveri in italia????
Ritratto di Ilmarchesino
17 aprile 2024 - 20:32
3
Lo sempre detto anche io ma purtroppo mi sono ricreduto guardando in giro i prezzi che ci sono ti dico che 40,k per questa sono spese bene rispetto ad y elettrica
Ritratto di Flynn
17 aprile 2024 - 21:10
Per me la Model Y fa completamente storia a sé: diventa difficile paragonarla usando lo stesso metro delle auto tradizionali.
Ritratto di Ilmarchesino
18 aprile 2024 - 08:14
3
Ma io per y intendo la lancia. Lo so che Tesla fa storia a se
Ritratto di deutsch
18 aprile 2024 - 09:59
4
sacrilegio..... usare lo stesso termine..... beh una volta Y era lancia in effetti
Ritratto di Ilmarchesino
18 aprile 2024 - 10:50
3
Piace alla gente che piace
Ritratto di Flynn
18 aprile 2024 - 14:47
Francamente non ho capito cosa c'entri la Octavia con la Ypsilon, se non l'acquisto un tanto al Kg.
Ritratto di Ilmarchesino
18 aprile 2024 - 15:18
3
Io nel commento precedente paragonavo la donna di euro 49k della Skoda al mercato odierno.asterendo che il prezzo non è tanto elevato se lo si paragona alla Y elettrica che ne costa 44,k. Tu hai risposto citando la tesla model y mentr io mi riferivo alla lancia
Ritratto di Ilmarchesino
18 aprile 2024 - 15:19
3
Somma non donna
Ritratto di Flynn
18 aprile 2024 - 21:34
Sì ho capito, ma la Octavia andrebbe paragonata con qualcosa di simile, altrimenti non è comprare per utilizzo ma per spesa massima.
Ritratto di Ilmarchesino
18 aprile 2024 - 22:11
3
Ancora di più se paragoniamo per segmento. Una simulare alla Octavia la trovi con almeno 10k in più
Ritratto di Flynn
18 aprile 2024 - 22:25
Si quello sicuro. Anche a rimane su Ford o simili a parità di prezzo si ha motori decisamente inferiori .
Ritratto di Ilmarchesino
19 aprile 2024 - 08:54
3
Di fatti se nn sbaglio la Mondeo se nn la fanno più 2.0 td.
Ritratto di Mc9
17 aprile 2024 - 19:41
150 CV bastano e avanzano. Appena pesti un po' col destro ti massacra lo Stato
Ritratto di Flynn
17 aprile 2024 - 20:28
Se è per quello per camminare te ne bastano 75 di CV. Ma io parlo di feeling di guida e non comprerei ne il 1.5 a benzina ne il diesel da 150 CV , che per giunta sono solo anteriori.
Ritratto di giocchan
17 aprile 2024 - 20:33
Alla fine è un'auto che prendi per piazzarti a 130km/h in autostrada e macinare 500-600 km senza accorgertene... sicuramente riuscirà a farlo senza il minimo problema
Ritratto di Flynn
17 aprile 2024 - 20:39
Se mi dovesse arrivare come aziendale non avrei assolutamente nulla da dire, ma proprio perché le conosco pagarle di tasca anche no.
Ritratto di Ilmarchesino
17 aprile 2024 - 20:35
3
X esperienza diretta ti dico che con i vincoli che ci sono 150 CV bastano al max puoi portarla tu After market a 190
Ritratto di Flynn
17 aprile 2024 - 20:50
Ok mia la mia esperienza diretta dice altro. Se la pago io almeno 190Cv ok .. ma mai solo anteriore. .
Ritratto di Ilmarchesino
17 aprile 2024 - 21:06
3
Ma se la confronti con le auto in listino dove la trovi a 40k con 299cv e 4x4??!si parla dai 50k a salire
Ritratto di Flynn
17 aprile 2024 - 21:29
In questo caso cercherei un buon usato. Non sarà la scelta ottimale per tutti ... chiaro , ma di fatto è quello che farei.
Ritratto di Flynn
17 aprile 2024 - 21:39
Poi è anche vero che ho da sempre avuto di base un'aziendale, quindi le auto che mi sono comprato sono sempre state uno sfizio, tan'e che le ho sempre cambiate ogni 3 o 4 anni.
Ritratto di Stolto
18 aprile 2024 - 10:51
@il marchesino ma quella da 200 puoi portarla a 240, son ragionamenti da fare
Ritratto di Ilmarchesino
18 aprile 2024 - 14:08
3
Lo so però io dico per esigenze che si richiedono ad una wagon come la Skoda Octavia sono superflui tanti cavalli. 150 al max 190
Ritratto di Miti
17 aprile 2024 - 22:16
1
Flynn ... diciamo...Ni... Da una parte ti capisco una trentina o quarantina di CV sulla mia Ceed ci stavano ... prendere magari la Proceed o la Ceed Gt ad allora ...ma poi sai una cosa ? Nemmeno i 140 CV non vanno male. Poi c'è questo storia del bollo quel poco di piacere che riesci avere li "rimborsi" allo stato...sai una cosa ? Vanno bene i 140 ...
Ritratto di Flynn
17 aprile 2024 - 22:32
Hai ragione Miti, infatti stavo tentando una mezza retromarcia. So' di avere la fortuna di poter essere un'eccezione ma molto spesso me dimentico.
Ritratto di Miti
17 aprile 2024 - 23:04
1
Flynn, credimi che non è per questo...se vorrei essere spolpato vivo dallo stato non l'ho farei per una Skoda, questo è poco ma sicuro. Magari per V8 yankee ... ma di sicuro in questa vita, visto la moda dei elettrodomestici ambulanti da Brussels, credo che ho chiuso già l'argomento. Se mi credi , per quel gorgoglio staccherei la radio e la butterei dalla finestra... C'è un tipo che ha preso una RAM nel mio quartiere nuova di zecca...ma già si sta pentendo...beve come un dannato quel pickup, tasse a gogò ... ma che bel rumore cavolo, micidiale... Poi se tu hai la possibilità ben venga , sono felice per te. Come anche per Rush con la sua X5.
Ritratto di Stolto
18 aprile 2024 - 08:16
scusate se mi intrometto, ma fra 150cv e 200cv di quanto si parla di differenza? 200 euro scarse all'anno? ok non sono pochi ma non fanno neanche tutta questa differenza se sei disposto a spendere 40k di auto a mio modesto parere.
Ritratto di Miti
18 aprile 2024 - 09:07
1
Infatti , @Stolto hai perfettamente ragione... Mi hai fatto ricordare che non ho preso la GT Proceed perché non ha un box. E che la vettura sta sempre sotto gli elementi. La differenza del bollo sono due o tre pieni...non è la fine del mondo. Ma un box non posso permettermelo. E nemmeno non voglio perché già costano un botto. Più da me con le grandinate in vista sono raddoppiati i prezzi.
Ritratto di Maurino004
17 aprile 2024 - 17:37
1
Anche qui il 1.0 tsi viene sostituito dal 1.5 tsi a pari potenza, e pure pari prezzo
Ritratto di Balzar
17 aprile 2024 - 18:00
Oltre che una bella sw, ha ancora una vasta scelta di motori e allestimenti... Brava Skoda!
Ritratto di Al Volant
17 aprile 2024 - 18:17
Mah, trovo assurdo aver eliminato il cambio manuale dal diesel.. Tutti quelli che conosco che hanno questa auto, hanno tutti il manuale..
Ritratto di deutsch
17 aprile 2024 - 18:25
4
strano, da una breve consultazione di autoscout su 274 octavia recenti su 44 hanno il cambio manuale, ovvero il 15%
Ritratto di Al Volant
17 aprile 2024 - 18:46
Il mio non era un dato, era una constazione/considerazione.. La mia opinione è che ci compera questa auto, preferisca il manuale.
Ritratto di Flynn
17 aprile 2024 - 18:55
All’estero ne vedi una marea aziendali. Probabilmente i privati interessati a grandi chilometraggi erano un numero esiguo.
Ritratto di deutsch
17 aprile 2024 - 19:15
4
se l' 85% delle octavia recenti sono automatiche significa che la tua opinione non corrisponde ai dati reali. poi magari il 115cv lo faranno anche manuale, ma obbiettivamente una octavia sw e diesel non la vedo proprio manuale nel 2024. l'unica ragione potrebbe essere il risparmio di 2/3000 euro ma farebbe altrettanto sorridere pensare di spendere 35/40k e risparmiare 2/3 di cambio che poi la renderebbero poco vendibile sull'usato
Ritratto di Al Volant
17 aprile 2024 - 18:54
E poi comunque, octavia diesel dal 2020 ad oggi, vendute da PRIVATI, sono 18 di cui 5 manuale. ovvero il 27%.. Che non significa molto..Magari si sbarazzano di quelle con l'automatico per problematiche varie.. Di certo è che c'è un pubblico che vuole il manuale. ( Tanto è vero che sul benzina lo hanno lasciato )..
Ritratto di deutsch
17 aprile 2024 - 19:20
4
è un dato poco significativo se basato su numeri così piccoli, 18 auto. sul benzina c'è ma solo sul non ibrido probabilmente per tenere basso i prezzo e perché l'utente benzina tendenzialmente usa meno l'auto ma se penso a octavia sw penso al diesel, in fin dei conti si stratta di una stradista
Ritratto di giocchan
17 aprile 2024 - 20:40
Ormai l'orientamento è quello di fare mhev col motore elettrico inserito dentro al cambio automatico... anche Stellantis stà andando in quella direzione (addirittura non si è nemmeno presa la briga di mettere la catena al Puketech col cambio manuale). Probabilmente ha un senso, anche se continua a preoccuparmi l'affidabilità nel lungo periodo... detto questo, l'Octavia non si prende per strapazzarne il cambio in città, probabilmente il grosso dei km saranno in autostrada, dove il cambio inserisce l'ultima marcia e poi se ne rimane inoperoso anche per ore...
Ritratto di deutsch
18 aprile 2024 - 10:04
4
sicuramente l'elettrificazione ha inciso, non tanto sulle mild perché molte rimangono manuali, ma tutte le full e le plugin sono necessariamente automatiche, seppur con diverse forme
Ritratto di giocchan
18 aprile 2024 - 11:17
Levando la soluzione FHEV Toyota (e forse quella Honda) che effettivamente per certi versi semplificano la trasmissione, spesso questi cambi automatici soluzioni sono molto complessi - anche in modi non ovvii. Esempio concreto: mio conoscente diretto, Audi S3, rottura della p0mpa dell'olio del cambio sequenziale (auto con 7 anni e 50k km). Non si è rotto il cambio, ma solo la p0mpa dell'olio che lo lubrifica (non avevo nemmeno pensato alla presenza di un pezzo del genere): riparazione, 2.3k euro. Ho visto personalmente la fattura - dentro c'era il dettaglio dei pezzi, inclusi gli 8 (OTTO) litri di costosissimo olio necessario. Ora: parliamo di una potente S3, quindi sicuramente tutto il contorno è "costoso" (la fattura tra l'altro era di un service audi), inoltre di base è un modello "tirato", quindi può anche essere più delicata rispetto a un'auto normale... però come questa p0mpa dell'olio suppongo ci sia su ogni Volks con DSG, e se si rompe magari non costerà 2.3k euro.... ma 1k - 1.5k sì... Insomma, quando leggo queste cose inizio a pensare che le auto termiche moderne non abbiano un vero futuro - troppi pezzi costosi da riparare, troppo incasinate. Finchè sono in garanzia... ok... ma appena la garanzia finisce sono una bomba a orologeria.
Ritratto di Al Volant
18 aprile 2024 - 07:42
Ho scritto infatti che significa poco.. Ma anche il tuo "Dato" è insignificante, se pensi che solo l'anno scorso ne hanno vendute 80k!
Ritratto di deutsch
18 aprile 2024 - 10:03
4
vero ma i dati sulle vendute non li abbiamo, quelli sulle usate si
Ritratto di Alsolotermico
17 aprile 2024 - 19:02
Bella macchina senza troppi orpelli stilistici. Ottima la gamma Motori..con motori veri sotto al cofano!!!.
Ritratto di Scatnpuz
17 aprile 2024 - 19:13
Venderanno solo le turbodiesel!
Ritratto di otttoz
17 aprile 2024 - 19:31
benzina o puzzodiesel ma c'è lo spazio per bombole del gas
Ritratto di giocchan
17 aprile 2024 - 20:41
La vera vittima sono le versioni gtech... :((
Ritratto di giocchan
17 aprile 2024 - 20:26
Visti i tempi che corrono, a 28.5k l'allestimento Selection (già parecchio completo) mi sembra un affare ottimo. In fondo la Kamiq Selection da 116cv costa 26k... ed è una segmento B con sotto al cofano un 1000 3 cilindri
Ritratto di giocchan
17 aprile 2024 - 20:30
Non potevano vendere con un "1.5 termico puro" come questa Skoda anche l'Honda Civic? Anzichè infognarsi a vendere in Italia l'inutile Full Hybrid a 40k...
Ritratto di Velocissimo
17 aprile 2024 - 21:33
Ho avuto la Skoda Octavia wagon 1.9 Td dal 1999 al 2001 ed ho un ottimo ricordo di una vettura ben fatta e di qualità fin da allora. Dopo 25 anni, immagino che il prodotto ora sia di vera eccellenza.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
18 aprile 2024 - 07:56
Eccellente!
Ritratto di Oxygenerator
18 aprile 2024 - 08:19
Che brutte. La berlina è leggermente piú accettabile. Belli invece gli interni. Auto vecchie però, con stufe vecchie, per dinosauri.
Ritratto di Marino
18 aprile 2024 - 09:17
4
Con questo aggiornamento sparisce l'ulitmo modello con motore a metano ... :(
Ritratto di Stolto
18 aprile 2024 - 10:49
Benzina mild e diesel, berlina e station....ne fanno per tutti i gusti ( se piace a livello estetico ) personalmente la preferisco anche alla cugina più blasonata a meno che non si arrivi alla Rs4
Ritratto di Sdraio
18 aprile 2024 - 11:13
beh almeno in listino ci sono i motori da uomo... visto che già ci dobbiamo sorbire il cambio DSG... cmq è da famiglia quindi ci può stare.
Ritratto di TDI_Power
18 aprile 2024 - 13:01
PEr adesso Anche la linea non si è effeminata e coreanizzata come Kodiaq speriamo bene per la prossima
Ritratto di TDI_Power
18 aprile 2024 - 13:07
Auto concreta da uomo, il frontale era troppo banale e non era coerente col posteriore dovevano far qualcosa, nel complesso restyling riuscito sperando che in futuro non adotti lo stile effeminato e coreano tipo Kodiaq, ma l'RS col TDI200cv che fine ha fatto?
Ritratto di Adso da Melk
18 aprile 2024 - 14:07
Inutilissimo 150cv diesel..serve solo a pagare più di bollo.
Ritratto di 19andrea81
18 aprile 2024 - 16:17
29.000€ base,ma almeno ora è a 4 cilindri
Ritratto di 19andrea81
18 aprile 2024 - 16:18
Potevano fare un piccolo sforzo e farlo manuale mild Hybrid per questo prezzo