NEWS

Skoda SmartGate: l'auto ti dice come sta

03 settembre 2015

La nuova app consente di ricevere sullo smartphone o il tablet più di 40 parametri della vettura e ti consiglia come consumare meno.

Skoda SmartGate: l'auto ti dice come sta
SOTTO PELLE - Cosa succede sotto la pelle della propria Skoda? Te lo dice SmartGate. Così si può riassumere, per grandi linee la nuova app messa a punto dalla casa che consente di consultare vari parametri della vettura. I dati vengono trasferiti senza fili allo smartphone che può essere Apple, Android o Windows Phone. Nel caso poi il telefono sia compatibile anche con lo standard SmartLink, può essere connesso via cavo e alcune sue app possono essere utilizzate attraverso il sistema multimediale delle Skoda Fabia, Octavia, Rapid, Rapid Spaceback, Yeti e Superb.
 
QUANTO ACCELERO? - Una volta effettuata la connessione, sono disponibili varie applicazioni specifiche: Drive App, che mostra la velocità media, le statistiche di viaggio e, in base allo stile di guida, il risparmio di carburante; Service App, che aiuta per la diagnosi e ricorda le manutenzioni da effettuare; G-Meter App, che tramite il giroscopio dello smartphone misura l’accelerazione laterale dell’auto. 
 
ANCHE VIDEOGIOCHI - L’app Mfa-Pro consente di andare a leggere i parametri di bordo un po' come fanno i meccanici connettendosi al sistema OBD; non manca neppure l’applicazione Smart Racer App che eroga videogiochi in tema di corse automobilistiche. Le app per Skoda SmartGate sono scaricabili gratuitamente da Apple Store, Google Play e Windows Store.


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
3 settembre 2015 - 13:49
Nulla di speciale
Ritratto di NURS
4 settembre 2015 - 16:34
Mah, non vedo grandi passi avanti da una lettura, con tanto di grafici, dalla porta OBD2 (per giunta anche senza fili se si usa il Bluetooth). Ci vedo solo l'ennesima app con grafica un po' più fighetta rispetto ad un lettore OBD e qualche info che si potrebbe tranquillamente dedurre dai dati letti.

VIDEO IN EVIDENZA