Skoda Rapid Spaceback, cinque porte con stile

10 settembre 2013

Sotto i riflettori del Salone di Francoforte questa nuova cinque porte convince sia per l'aspetto “spigliato” sia per gli interni spaziosi. Così così le finiture.

Skoda Rapid Spaceback, cinque porte con stile

SEMPLICE MA NON BANALE - È una Skoda un po' diversa dal solito quella che vediamo alla rassegna tedesca. Senza voler dare troppo nell'occhio, dal vivo la Skoda Rapid Spaceback si distingue per il suo piglio “fresco” e informale, con dettagli ricercati come l'esteso lunotto in parte di colore nero (di serie per l'allestimento Style Plus). Il tutto senza rinunciare alla praticità di un ampio portellone, che si apre su un baule piuttosto grande (415 litri a divano sui) per un'auto lunga 430 cm (18 in più della Rapid berlina da cui deriva).

OK LO SPAZIO NON LE FINITURE - Anche per i passeggeri della Skoda Rapid Spaceback lo spazio non manca e per chi desidera vivacizzare la fin troppo austera atmosfera che si respira nell'abitacolo (la semplice plancia è quella della Rapid berlina), può scegliere l'allestimento Style Plus con tessuti colorati, dettagli tipo fibra di carbonio e il tetto panoramico in vetro (regala una gran luminosità). Un po' sotto tono le finiture: tutte le plastiche sono dure al tatto (ma d'aspetto robusto).

ENTRO L'ANNO - Del resto, quando sarà in vendita dalla fine del 2013, la Skoda Rapid Spaceback punterà molto sul prezzo competitivo (da circa 13.000 euro) in rapporto alla buona dotazione. I motori dovrebbero rimanere quelli della Rapid berlina: i 1.2 da 75 a 86 CV e il 1.4 con 122 cavalli sono quelli a benzina. L'unico diesel è il 1.6 con 105 cavalli.

 

Skoda Rapid Spaceback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
28
58
39
22
36
VOTO MEDIO
3,1
3.10929
183
Aggiungi un commento
Ritratto di Sandro il sardo
10 settembre 2013 - 16:41
veramente bella ed equilibrata,prezzo basso...per 13.000 euro direi che ci sta che un auto del genere non abbia materiali morbidi ovunque...ottima comunque
Ritratto di miscone
10 settembre 2013 - 17:00
1
molto interessante. Chissa se ne faranno una versione 4x4 ... magari a benzina.
Ritratto di MatteFonta92
10 settembre 2013 - 17:02
3
La linea, anche se rimane comunque fin troppo seria per i miei gusti, non è malaccio, specialmente con l'effetto bicolore carrozzeria/tetto. Ma gli interni... più tristi di così si muore, davvero.
Ritratto di Erdadda
10 settembre 2013 - 17:13
1
Perché prendere Volkswagen? C'è skoda!!!!!
Ritratto di GiorgioBG68
12 settembre 2013 - 10:36
1
qualcuno che la pensa esattamente come me, questa è una cosa che dico da almeno un decennio!
Ritratto di siculo73
10 settembre 2013 - 17:23
Decisamente gradevole ed interessante, vero molte plastiche sono un pò così ma il prezzo sembra onesto.
Ritratto di mipola
10 settembre 2013 - 17:36
a parte il fatto che hanno preso il progetto della audi A3 vecchia e ci hanno messo il logo skoda con gli interni della rapid, con un costo di progettazione quasi azzerato! nonostante ciò devo dire che prenderei questa rispetto alle blasonate golf, A3, leon.. soprattutto per il prezzo!
Ritratto di pippoc73
10 settembre 2013 - 17:37
3
il 1,6 dci da 105 cv? Comunque se pemettono di personalizzare, magari diventa meno seriosa internamente.
Ritratto di Gamundi
10 settembre 2013 - 17:46
Forme squadrate e design moderno di stampo stilistico anni '90 e interni in linea con la corrente estetica dominante nel marchio VW.Il prezzo di 13 mila euro è da intendersi ovviamente per la versione ad allestimento base ad alimentazione a benzina e col propulsore meno dotato.Per una disel ben equipaggiata si dovrebbe arrivare sui 20 mila euro.Resta comunque un rapporto qualità\prezzo a dir poco vantaggioso.Poi per quanto riguarda le finiture personalmente per essere valutate positivamente basta che l'assemblaggio e la qualità dei materiali siano ottime.Plastiche robuste e ben montate anche se non morbide vanno comunque bene.
Ritratto di Bounty Killer
10 settembre 2013 - 17:51
Onesta berlina familiare a 5 porte, ben dotata (sia sotto il profilo del comfort che sotto quello della sicurezza), con una meccanica affidabile e un abitacolo spazioso. L'auto, in realtà, è più corta della Rapid berlina a tre volumi (che misura 4,48 m) e il livello delle finiture - in rapporto il prezzo - è semplicemente ECCELLENTE (vista e provata dal vivo la tre volumi). Ad esser "sotto tono", non sono le finiture che hanno accoppiamenti a dir poco micrometrici, ma la qualità di alcune plastiche che sono piuttosto rigide. La cosa, però, non pregiudica oltremodo la fruibilità dell'auto che è davvero ottima.
Pagine