NEWS

Skoda Superb: sarà tutta nuova

12 dicembre 2014

Il debutto è previsto per marzo 2015 al Salone di Ginevra: la terza generazione della Skoda Superb punterà su comfort e abitabilità.

Skoda Superb: sarà tutta nuova
ARRIVA IL PROSSIMO ANNO - Il 2015 sarà un anno importante per la Skoda che già quest'anno dovrebbe superare il milione di unità vendute. Protagonista sarà la nuova generazione (la terza) dell'ammiraglia Skoda Superb, insieme ad altri due modelli inediti. Le foto spia di questa pagina, così come il disegno qui sopra, sono stati diffusi direttamente dalla Skoda e consentono di farsi un'idea di quelle che saranno le linee e le proporzioni della Superb, un'auto che sta dando molte soddisfazioni alla casa ceca, sopratutto in Cina. L'anteprima mondiale è prevista a Praga per metà febbraio, mentre sarà il Salone di Ginevra di marzo a tenerla a battesimo presso il grande pubblico.
 
 
RESTA IL PORTELLONE - La nuova Skoda Superb verrà sarà costruita sulla piattaforma modulare MQB del gruppo Volkswagen: sarà più lunga rispetto agli attuali 483 cm e punta a migliorare tanto il comportamento stradale, quanto il comfort, dell'attuale Superb in produzione dal 2008. Il muso dovrebbe confermare, come ha già fatto dalla Fabia, il nuovo corso stilistico della casa, anticipato dalla concept Vision C: non è un caso che sia il particolare più camuffato dell'auto, mentre le fiancate hanno una linea di cintura visivamente non altissima e in coda si vede chiaramente la presenza di un portellone. Quest'ultimo dovrebbe essere di tipo tradizionale e non diviso in due parti come sulla Superb attuale. Una soluzione ritenuta troppo costosa a quanto pare.
Skoda Superb
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
83
73
29
22
27
VOTO MEDIO
3,7
3.69658
234


Aggiungi un commento
Ritratto di Robx58
12 dicembre 2014 - 19:27
13
Questa Audi Superb, a no questa è una Skoda di nome, ma di fatto ha le stesse fattezze delle Audi di 5/7 anni fa, auto che noi italiani non consideriamo per quello che sono, ed invece in questi ultimi anni si sono trasformate per l'appunto in Audi di serie A2. Sono stato recentemente in Austria, e devo dire che le Skoda sono le auto che più si vedono in circolazione, forse gli austriaci di auto non sono di palato fino come Le genti del bel paese là dove ’l sì suona, ma non saranno neppure dei caproni, per cui, reputo le ultime Skoda delle ottime auto, forse anche meglio delle blasonate "sorelle" tedesche.
Ritratto di SuperMaserati
13 dicembre 2014 - 14:43
in questo periodo noto un miglioramento soprattutto nel frontale. Questa Superb mi sembra abbastanza bella speriamo che senza camuflage non tradisca le aspettative. in quanto ai motori e al comfort nulla da ridire è forse l'ammiraglia col miglior qualità- prezzo sul mercato
Ritratto di hulk74
15 dicembre 2014 - 13:15
Affossate da una estetica non proprio all'altezza...
Ritratto di NELLO NERO
15 dicembre 2014 - 13:55
1
Non ho capito il titolo . In cosa sarebbe nuova questa "nuova Superb" ? Motore? Solo il pianale. Prezzo? A me pare un articolo privo di contenuti.
Ritratto di Livio Lucaroni
15 dicembre 2014 - 16:15
Con questo camuffamento è difficile stilare un giudizio. Probabilmente la linea non sarà originalissima, e mancherà il blasone, ma non significa che non sarà una modello valido. L'asso nella manica della Skoda è stato, almeno fino ad ora, il rapporto prezzo qualità: spero continui su questa strada.
Ritratto di francoborgu
15 dicembre 2014 - 16:28
Leggo spesso commenti anche ingrati verso le Skoda. Sono un italiano emigrato da ca 8 anni in Rep. Ceca, Inutile dire che per i cechi la Skoda è come la Fiat per gli italiani. La differenza eloquiente è decisamente la qualità dei materiali e lì assemblaggio. Purtroppo di ceco le Skoda han ben poco. Lo stile sarà anche una questione di gusti ma sinceramente preferisco la linea sobria di una Skoda dei tempi recenti che macchine con mille plastichine che sembrano tanto di vorrei ma non posso che già uscendo dalla casa madre sembrano che abbiano subito il tuning di qualche 18enne che deve impressionare la ragazzina di turno. Leggo anche che la nuova Superb assomiglia ad una aufi di 6-7 anni fa. Boh.... non riesco porprio a vedere sta somiglianza. Il nuovo corso stilistico della Skoda è evidente (meno per chi non vuol vedere e cerca di sminuire gratuitamente), se poi andiamo a vedere gli interni sono perfettamente a tempo se non certe volte in anticipo rispetto ai modelli Volkswagen esempio ne sono gli interni della nuova Fabia, idem dicasi per i pianali spesso utilizzati in anticipo sui modelli Skoda rispetto a quelli Volkswagen. Detto tutto ciò aggiungo che sono attualmente felice possessore di 2 Skoda, non vedo motivo di cambiare marca, mai problemi, mai meccanici, eventuali pezzi di ricambio a prezzi stracciati e premetto che in passato ho posseduto di tutto da Renault, Citroen, Innocenti, Hyundai S-Coupe GT Turbo, Mercedes CLK e diverse Smart Cabrio e non, compresa la Roadster Brabus. Auguro a tutti una buona giornata e magari prima di lasciarsi andare a delle facili critiche inutili andatevi a vedere le macchina dal vivo, sedetevi dentro e provatele. :)
Ritratto di hulk74
15 dicembre 2014 - 16:43
Ma esteticamente, fuori, non sono certo all'altezza dell'ottima qualità costruttiva. Avessero un frontale poco più accattivante (la calandra non mi piace), sarebbero dei best seller. Ma temo che sia politica VW tenerli dietro come design
Ritratto di francoborgu
15 dicembre 2014 - 17:07
certamente poi ognuno ha i suoi gusti, sarà che vivendo in Rep. Ceca e vedendo una stragrande maggioranza di Skoda in circolazione non vedo poi il frontale tanto brutto (per esempio come seconda macchina ho una Citygo Sport automatica full optional che mi piace più della Volkswagen UP proprio per il frontale che sulla UP non mi convince), soprattutto il frontale attuale della fabia nuova oppure della Yeti con restayling, auto tra l´altro che sto pensando seriamente di acquistare nel prossimo futuro.
Ritratto di hulk74
15 dicembre 2014 - 17:15
Ma fosse già stata in commercio Fabia, avrei avuto seri dubbi... Anche Mazda 2 e i20 sarebbero state contendenti