NEWS

Skoda Superb Wagon, si avvicina il debutto

01 luglio 2015

In attesa di ottobre 2015, quando arriverà nelle concessionarie, la Skoda diffonde ulteriori informazioni sulla Superb Wagon.

Skoda Superb Wagon, si avvicina il debutto
ANCORA DI PIÙ - La Skoda presenta in questi giorni la nuova Skoda Superb Wagon che si affianca alla berlina al top della gamma della casa ceca: entrambe arriveranno in Italia ad ottobre 2015. Più spazio nell’abitacolo, esterno di maggior immagine, tecnica moderna, ampia scelta per i motori, articolato equipaggiamento elettronico di assistenza alla guida e completa dotazione in termini di connettività e infotainment: sono i contenuti che la Skoda propone per il nuovo modello.
 
CRESCITA DIMENSIONALE - L’aspetto esterno della Skoda Superb Wagon offre l’evoluzione stilistica proposta con la berlina, e nella parte specifica della versione famigliare i designer hanno puntato sulla pulizia delle linee, che conferiscono eleganza e funzionalità, con buona coerenza con la parte anteriore della vettura. Il tutto beneficiando dei vantaggi offerti dal passo cresciuto di 8 cm, arrivando a 284 cm. 
 
SUPERCARGO - E sotto l’aspetto delle dimensioni, sono da segnalare le carreggiate leggermente maggiorate. Tutto ciò consente di avere un abitacolo più spazioso e quindi più confortevole (più spazio in altezza sopra la testa, più spazio per le gambe per i passeggeri che siedono dietro). Di rilievo le caratteristiche di carico, con il bagagliaio di 660 litri di volume in configurazione normale e possibilità di arrivare a una capacità di 1.950 litri abbattendo lo schienale dei sedili posteriori.
 
Skoda Superb Wagon
 
OTTO MOTORI - La nuova Skoda Superb Wagon è prodotta con una gamma motori di 5 unità a benzina e 3 a gasolio. Tutti sono omologati Euro 6, anche grazie all’adozione del sistema stop&start e del dispositivo di recupero di energia. La gamma dei motori a benzina, tutti a iniezione diretta TSI, mette a disposizione un ventaglio di potenze che va da 125 a 280 CV, mentre i turbodiesel TDI vanno da 120 a 190 CV. I motori sono tutti a 4 cilindri con turbo.
 
DOPPIA FRIZIONE - A eccezione del motore a benzina d’ingresso (1.4 da 125 CV) tutta la gamma Skoda Superb Wagon è equipaggiata a richiesta con cambio a doppia frizione. Le versioni 1.4 TSI da 110 kW, 2.0 TSI da 280 CV, 2.0 TDI da 110 kW, 2.0 TDI da 140 kW sono allestiti anche in abbinamento con la trazione sulle quattro ruote, con il sistema Haldex.
 
ELETTRONICA AMICA - In battuta con i tempi la Skoda Superb Wagon è proposta con un ampio equipaggiamento di dispositivi elettronica di assistenza, volti a rendere meno stressante la guida e ad aumentare la sicurezza. L’elenco, peraltro non esaustivo, comprende il dispositivo di assistenza nelle frenate di emergenza, il sistema di protezione Multi-Collision Brake contro gli urti plurimi in caso di incidente, il Blind Spot Detect per le zone non coperte dagli specchietti retrovisori, e il City Emergency Brake, che aiuta a evitare i piccoli urti frequenti nel traffico urbano.
 
SEMPRE CONNESI - Non di meno è ricca la dotazione di sistemi di connettività e multimedialità, compresa la possibilità di connettere il proprio smartphone al sistema dell’auto, attraverso i gli standard MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto. È anche prevista la disponibilità del sistema di connessione veloce al web.
Skoda Superb Wagon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
83
76
35
25
43
VOTO MEDIO
3,5
3.5
262


Aggiungi un commento
Ritratto di DK45
1 luglio 2015 - 16:12
3
è molto più audi questa che la nuova audi a4 ed è anche molto bella, secondo me batte sia l'a4 che la passat variant questa superb wagon, almeno per quanto riguarda il prezzo e la linea
Ritratto di Bear Boss
1 luglio 2015 - 16:12
Col gomito appuntito, un mio amico gliel'ho mostrata coprendo il frontale e l'aveva scambiata per l'IS, invece la wagon sembra un Audi Avant coda e fanaleria molto simili, nel complesso molto piacevole.
Ritratto di Andrea ZeroUno
2 luglio 2015 - 15:55
Mi spieghi come fai a vedere la Lexus ovunque??? Qualsiasi auto essa sia, per te ha qualcosa preso da una Lexus....Ok che ti piacciono, ma questa e' malattia!!!
Ritratto di Moreno1999
1 luglio 2015 - 16:25
4
La prima che non mi dispiace, anzi che trovo davvero riuscita! Molto bella questa Superb Wagon e soprattutto bello l'esemplare in foto con quei cerchi multirazza. Preferibile tranquillamente alla Passat...
Ritratto di wesker8719
1 luglio 2015 - 16:30
veramente una grandissima macchina ,ben fatta, spaziosa e tecnologica ,sicuramente la wagon più riuscita del gruppo ,così bianca con quei cerchi poi è veramente bella da vedere
Ritratto di AlexTurbo90
1 luglio 2015 - 17:25
mi sono detto: "Ecco, se dovessi fare un mega-trasloco, con QUESTA sarei a posto"! Se avessi una famiglia abbastanza numerosa, è un' auto che prenderei in seria considerazione, e la preferirei senza dubbio alla "cugina" Passat!
Ritratto di TheStig_97
1 luglio 2015 - 17:29
Senza dubbio la Škoda più bella mai costruita e dalla qualità indiscutibile. La preferirei senza dubbio alla Passat e persino all'A4 Avant, visto il rapporto qualità/prezzo ineguagliabile.
Ritratto di Francesco110
1 luglio 2015 - 17:56
Tra questa e l'Octavia la Skoda ha fatto due auto di qualità superiore e che valgono ogni centesimo di quello che costano. Davvero alternative valide a marchi più blasonati.
Ritratto di SuperMaserati
1 luglio 2015 - 18:42
Dal momento che, nonostante il suo prezzo relativamente contenuto, offre una dotazione più che completa, moltissimo spazio, una linea gradevole e, soprattutto, un ombrello nella portiera!
Ritratto di bremda91
1 luglio 2015 - 19:09
... per me la skoda ha centrato in pieno, la superb sia normale che wagon, batte decisamente le sorelle passat e a4. tra l'altro con il restyling queste 2 sono entrambe peggiorate, e non di poco, nel look, mentre la superb è molto migliorata. complimenti skoda!!!
Ritratto di emanuel99
1 luglio 2015 - 19:28
Complimenti alla Skoda,auto riuscita e ben fatta anche io la preferisco alla Seat Toledo,VW Passat e Audi a4.
Ritratto di simopente
1 luglio 2015 - 19:29
3
linee lineari, pulite e ben fatta...molto bella. Eleganti gli interni. Trovo molto migliorate le linee delle ultime Skoda. Bel lavoro.
Ritratto di torque
1 luglio 2015 - 19:47
Vista a Ginevra la berlina, dà un'ottima impressione fuori e dentro. Non mi dispiace neppure la wagon, e detto da me è strano, visto che preferisco sempre le berline. La reputo concreta e molto bella nella sua semplicità. E già la berlina mi aveva lasciato a bocca aperta per la capienza del bagagliaio, mi immagino questa!
Ritratto di PopArt
1 luglio 2015 - 21:35
Adoro il modo in cui hanno lavorato le lamiere, i tagli sono netti e precisi. Design di alto livello per un'auto ben fatta.
Ritratto di bubu
1 luglio 2015 - 21:39
bella! ma potrebbe essere un'Audi, come una Volkswagen, come una Seat, ma è una Skoda!
Ritratto di AMG
1 luglio 2015 - 23:12
A tutto spiano. Un'ottima strada intrapresa dal marchio che offre un'alternativa più che valida rispetto a marchi più prestigiosi ad un rapporto prezzo/prodotto nettamente migliore. Personalmente trovo più che riuscito questo modello, così come anche molti altri della gamma Skoda attuale. Dovrebbero presentare meglio il marchio (sito e concessionari)
Ritratto di rikykadjar
2 luglio 2015 - 00:27
3
È veramente bella, ho visto la berlina con targa Ceca ed è stupenda, la best in class assieme alla Mazda 6. Bravissima Sköda !! La Sköda più bella mai fatta.
Ritratto di Alfo47
2 luglio 2015 - 09:21
Ma siamo sicuri che e' una skoda? Per il prezzo a cui uscira (sicuro piu' basso di passat e A4 ) non mi sembra affatto male!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 luglio 2015 - 10:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Highway_To_Hell
2 luglio 2015 - 10:38
anche per un'auto che ha velleità di "versione economica" nelle economie di scala del gruppo vag (le bocchette clima sono davvero un pugno in un occhio...). L'esterno è sproporzionato, ma, vista la volumetria in ballo era difficile che non lo fosse...
Ritratto di Sepp0
2 luglio 2015 - 11:00
...possono non piacere come design (sobri e austeri come da tradizione VW), ma "decisamente cheap" non si può proprio leggere, dai. Sono puliti e senza fronzoli ma non mi danno nessuna idea di cheap, anzi. :)
Ritratto di Sepp0
2 luglio 2015 - 10:39
...mi piace più di A4 Avant (e molto più di Passat Variant che, vabbè...). Complimenti a Volkswagen (quando ce vò, ce vò). Per chi progetta di portare un'auto a fine vita, poche marche hanno un rapporto qualità/prezzo così "devastante" (in positivo ovviamente) come Skoda. Se solo lo Yeti non fosse un cubo su 4 ruote, non avrei problemi a prendere un SUV Skoda, anzi.
Ritratto di TommyMichi
2 luglio 2015 - 11:25
bella.. buon lavoro davvero.. Fiat dovrebbe cercare di intraprendere quel trend positivo che ha intrapreso Skoda con una nuova berlina - sw bella e relativamente economica come questa. Interni buoni ma non mi fanno impazzire.
Ritratto di Sepp0
2 luglio 2015 - 12:04
...è che non ha una piattaforma comune per il segmento D su cui sviluppare X modelli della stessa macchina da appioppare a marchi diversi e vendere a prezzi diversi con margini diversi a seconda dello stemmino sul cofano come fa VW. Produrre oggi da zero una segmento D wagon marchiata Fiat sarebbe un suicidio economico, dovrebbe avere al di la della linea dei contenuti interni (abitacolo) di spessore assoluto, ma poi andrebbe prezzata di conseguenza col risultato di non vendere perchè la gente le preferirebbe altri marchi più blasonati in quel segmento.
Ritratto di TommyMichi
2 luglio 2015 - 12:13
Segmento D no, ma segmento C si. Per il segmento D sarà moolto lunga la faccenda se non impossibile. Sarebbe interessante per un eventuale rilancio di Lancia, da utilizzare come versione di lusso della Fiat, quindi su base Aegea (per esempio). Alla fine secondo me una Lancia segmento C fatta come si deve in fatto di finiture, con versione berlina che SW, verrebbe apprezzata, magari mantenendo la filosofia della ripresa delle linee del passato (e di passato ne ha a bizzeffe).
Ritratto di Sepp0
2 luglio 2015 - 14:56
...secondo me verrà tentato un rilancio Lancia in stile Alfa solo le il rilancio Alfa andrà a buon fine. Marchionne è stato abbastanza categorico, il brand Lancia non ha appeal oltreconfine ed il mercato italiano non è più sufficientemente grande come numeri da giustificare un rinnovo della gamma. Secondo me la Y sarà l'ultima Lancia per ancora mooooolto tempo.
Ritratto di TommyMichi
3 luglio 2015 - 10:47
Beh sicuramente, però una berlina almeno potrebbero tentarla. Una bella Delta integrale stile anni 90 ;)
Ritratto di lucio 85
3 luglio 2015 - 05:11
6
"il problema Fca".... Parto dal fatto che condivido quasi in toto il tuo pensiero, però permettimi secondo me, almeno da quello che io intuisco leggendo il tuo post, usi troppo la "carota" quando secondo me ci vorrebbe il "bastone" e ti spiego il mio punto di vista. Io rimango della mia idea, Fca, per i brand che gli appartengono, dovrebbe e potrebbe fare molto di più. Fca come Vag ha 3 brand generalisti ( Vag= Volks-Skoda-Seat_ Fca= Fiat-Alfa-Lancia ) e come fanno anche altri gruppi tipo GM-Renault-Psa ecc ecc, non dovrebbero esserci problemi a condividere i pianali e motori che in pratica, sono le progettazioni più costose. Ad esempio, nel 2010 alla nascita di Giulietta, non potevano fare uscire, magari con differenze anche di un'anno una dall'altra, anche la nuova Bravo e la nuova Delta? Non potevano fare una versione Sw? Che non penso sia un costo così esagerato allungare un'auto di 20cm. Ora è nata la Giulia, fare un Seg D di Lancia utilizzando almeno il pianale di questa Giulia è così complicato? Io penso di no. Quindi, quel condivido quasi in toto è sopratutto riferita alla tua frase "wagon marchiata Fiat sarebbe un suicidio economico, dovrebbe avere al di la della linea dei contenuti interni (abitacolo) di spessore assoluto" per me è falso, perchè se tu differenzi i tuo tre marchi, questi problemi non ci sono, poichè il cliente già sà a "cosa và in contro", nel senso, altro esempio, se la Bravo SW mi costa 20.000€ la Delta Sw mi costa 25.000€ e la Giulietta Sw mi costa 30.000€, io già so che come pianali e motori sono la stessa cosa, ma la differenza di prezzo è dovuta per miglior materiali utilizzati, o per miglior tecnologie ecc ecc. Per me, e ora concludo che sono stato anche abbastanza lungo :) Fca ha dormito troppo sugli allori, perchè per fare le 5 versioni di 500 li gli € cerano, mentre per cambiare solo le carrozzerie e le linee e far uscire tre modelli per tre marchi li no.
Ritratto di TommyMichi
3 luglio 2015 - 10:55
C'è solo un particolare: Alfa sarà un marchio a sè, è uno dei punti forti del rilancio.Nessuno mai potrà dire "è una Bravo rimarchiata" quando si vedrà la nuova Giulietta... Nessuno mai potrà dire: "Alfa italiana prodotta in Serbia o turchia"... Ci saranno solo le solite min.chiate sul fatto che FCA non è italiana ecc ecc ma Alfa è e sarà italiana 100%, con pianali e progettazioni a lei dedicate. Quello che non è Audi per es. Quindi una condivisione di pianali non ci sarà mai. Non mi dispiacerebbe invece che il nuovo pianale per la nuova Compass lo usassero per un bel restiling della Freemont, che così a mio avviso è inguardabile.
Ritratto di faustopeano94
2 luglio 2015 - 14:07
Ma avete visto la gallery, il ragazzino-manager fa scassare!!!!!! Seee è sicuro in conference call
Ritratto di emergency
2 luglio 2015 - 14:44
E' un misto tra audi vw passat e kia ma un modello esclusivo riusciranno a farlo o no? A me sembra proprio di no. L'ultima Skoda octavia w. che ho potuto provare ha plastiche proprio scarne dure come macigni assemblaggio molto approssimativo portiere che non si chiudono e portellone posteriore inamovibile. E meno male che lo presa in affitto.
Ritratto di lucio 85
3 luglio 2015 - 05:15
6
L'auto è molto bella, ma in alcune foto, se non ti soffermi a guardarla fissa ma la guardi di sfuggita, in alcune sembra la Passat in altre l'A4, internamente a me ricorda più la Passat ( mod. precedente ) però niente da dire, venderà sicuramente, poichè non tutti possono permettersi quasi 40.000€ ( A4 ) o 35.000€ ( Passat ) per un'auto.
Ritratto di DRIVER
3 luglio 2015 - 16:22
2
Concordo con chi dice che questa Superb ha una linea ed un design nettamente meglio della nuova Passat e della nuova Audi A4. Poi gli interni stanno pericolosamente avicinando la categoria premium... Bel lavoro Skoda!!