NEWS

Skoda Superb Wagon, si avvicina il debutto

1 luglio 2015

In attesa di ottobre 2015, quando arriverà nelle concessionarie, la Skoda diffonde ulteriori informazioni sulla Superb Wagon.

Skoda Superb Wagon, si avvicina il debutto
ANCORA DI PIÙ - La Skoda presenta in questi giorni la nuova Skoda Superb Wagon che si affianca alla berlina al top della gamma della casa ceca: entrambe arriveranno in Italia ad ottobre 2015. Più spazio nell’abitacolo, esterno di maggior immagine, tecnica moderna, ampia scelta per i motori, articolato equipaggiamento elettronico di assistenza alla guida e completa dotazione in termini di connettività e infotainment: sono i contenuti che la Skoda propone per il nuovo modello.
 
CRESCITA DIMENSIONALE - L’aspetto esterno della Skoda Superb Wagon offre l’evoluzione stilistica proposta con la berlina, e nella parte specifica della versione famigliare i designer hanno puntato sulla pulizia delle linee, che conferiscono eleganza e funzionalità, con buona coerenza con la parte anteriore della vettura. Il tutto beneficiando dei vantaggi offerti dal passo cresciuto di 8 cm, arrivando a 284 cm. 
 
SUPERCARGO - E sotto l’aspetto delle dimensioni, sono da segnalare le carreggiate leggermente maggiorate. Tutto ciò consente di avere un abitacolo più spazioso e quindi più confortevole (più spazio in altezza sopra la testa, più spazio per le gambe per i passeggeri che siedono dietro). Di rilievo le caratteristiche di carico, con il bagagliaio di 660 litri di volume in configurazione normale e possibilità di arrivare a una capacità di 1.950 litri abbattendo lo schienale dei sedili posteriori.
 
 
OTTO MOTORI - La nuova Skoda Superb Wagon è prodotta con una gamma motori di 5 unità a benzina e 3 a gasolio. Tutti sono omologati Euro 6, anche grazie all’adozione del sistema stop&start e del dispositivo di recupero di energia. La gamma dei motori a benzina, tutti a iniezione diretta TSI, mette a disposizione un ventaglio di potenze che va da 125 a 280 CV, mentre i turbodiesel TDI vanno da 120 a 190 CV. I motori sono tutti a 4 cilindri con turbo.
 
DOPPIA FRIZIONE - A eccezione del motore a benzina d’ingresso (1.4 da 125 CV) tutta la gamma Skoda Superb Wagon è equipaggiata a richiesta con cambio a doppia frizione. Le versioni 1.4 TSI da 110 kW, 2.0 TSI da 280 CV, 2.0 TDI da 110 kW, 2.0 TDI da 140 kW sono allestiti anche in abbinamento con la trazione sulle quattro ruote, con il sistema Haldex.
 
ELETTRONICA AMICA - In battuta con i tempi la Skoda Superb Wagon è proposta con un ampio equipaggiamento di dispositivi elettronica di assistenza, volti a rendere meno stressante la guida e ad aumentare la sicurezza. L’elenco, peraltro non esaustivo, comprende il dispositivo di assistenza nelle frenate di emergenza, il sistema di protezione Multi-Collision Brake contro gli urti plurimi in caso di incidente, il Blind Spot Detect per le zone non coperte dagli specchietti retrovisori, e il City Emergency Brake, che aiuta a evitare i piccoli urti frequenti nel traffico urbano.
 
SEMPRE CONNESI - Non di meno è ricca la dotazione di sistemi di connettività e multimedialità, compresa la possibilità di connettere il proprio smartphone al sistema dell’auto, attraverso i gli standard MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto. È anche prevista la disponibilità del sistema di connessione veloce al web.
Skoda Superb Wagon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
49
21
16
19
VOTO MEDIO
3,7
3.69697
165


Aggiungi un commento
Ritratto di DK45
1 luglio 2015 - 16:12
3
è molto più audi questa che la nuova audi a4 ed è anche molto bella, secondo me batte sia l'a4 che la passat variant questa superb wagon, almeno per quanto riguarda il prezzo e la linea
Ritratto di Bear Boss
1 luglio 2015 - 16:12
Col gomito appuntito, un mio amico gliel'ho mostrata coprendo il frontale e l'aveva scambiata per l'IS, invece la wagon sembra un Audi Avant coda e fanaleria molto simili, nel complesso molto piacevole.
Ritratto di Andrea ZeroUno
2 luglio 2015 - 15:55
Mi spieghi come fai a vedere la Lexus ovunque??? Qualsiasi auto essa sia, per te ha qualcosa preso da una Lexus....Ok che ti piacciono, ma questa e' malattia!!!
Ritratto di Moreno1999
1 luglio 2015 - 16:25
4
La prima che non mi dispiace, anzi che trovo davvero riuscita! Molto bella questa Superb Wagon e soprattutto bello l'esemplare in foto con quei cerchi multirazza. Preferibile tranquillamente alla Passat...
Ritratto di wesker8719
1 luglio 2015 - 16:30
veramente una grandissima macchina ,ben fatta, spaziosa e tecnologica ,sicuramente la wagon più riuscita del gruppo ,così bianca con quei cerchi poi è veramente bella da vedere
Ritratto di AlexTurbo90
1 luglio 2015 - 17:25
mi sono detto: "Ecco, se dovessi fare un mega-trasloco, con QUESTA sarei a posto"! Se avessi una famiglia abbastanza numerosa, è un' auto che prenderei in seria considerazione, e la preferirei senza dubbio alla "cugina" Passat!
Ritratto di TheStig_97
1 luglio 2015 - 17:29
Senza dubbio la Škoda più bella mai costruita e dalla qualità indiscutibile. La preferirei senza dubbio alla Passat e persino all'A4 Avant, visto il rapporto qualità/prezzo ineguagliabile.
Ritratto di Francesco110
1 luglio 2015 - 17:56
Tra questa e l'Octavia la Skoda ha fatto due auto di qualità superiore e che valgono ogni centesimo di quello che costano. Davvero alternative valide a marchi più blasonati.
Ritratto di SuperMaserati
1 luglio 2015 - 18:42
Dal momento che, nonostante il suo prezzo relativamente contenuto, offre una dotazione più che completa, moltissimo spazio, una linea gradevole e, soprattutto, un ombrello nella portiera!
Ritratto di bremda91
1 luglio 2015 - 19:09
... per me la skoda ha centrato in pieno, la superb sia normale che wagon, batte decisamente le sorelle passat e a4. tra l'altro con il restyling queste 2 sono entrambe peggiorate, e non di poco, nel look, mentre la superb è molto migliorata. complimenti skoda!!!
Pagine