Skoda Vision RS: il futuro della Rapid

30 agosto 2018

I disegni diffusi dalla Skoda anticipano la concept Vision RS che a sua volta anticipa la prossima generazione della Skoda Rapid.

Skoda Vision RS: il futuro della Rapid

CATEGORIA GOLF - La Skoda ha diffuso i disegni della concept car che svelerà al prossimo Salone di Parigi, in programma a inizio ottobre. Si chiama Skoda Vision RS ed è anticipa l’aspetto e l’impostazione della futura Skoda Rapid, che si evolverà diventando una berlina compatta rivale della Volkswagen Golf. Anche solo valutando i disegni si capisce che la concept car ha uno stile in linea con le ultime creazioni della casa ceca, ben proporzionato e caratterizzato da linee tese e spigoli vivi. I fari anteriori hanno una forma a cuneo e convergono verso una mascherina a effetto tridimensionale che sporge dal muso. Il tutto conferisce al frontale un’immagine equilibrata ma grintosa. Notevole originalità nelle fiancate, in cui si trova un elemento luminoso che copre l’intera porta anteriore e parte di quella posteriore, con un proseguimento anche verso il muso. Una soluzione inedita che sarà interessante vedere “dal vero” sulla vettura. Per quel che concerne le dimensioni, la Skoda Vision RS è lunga 436 cm, larga 181 cm e alta 143 cm, con un passo di 265 cm: siamo dunque in pieno “territorio” Volkswagen Golf e Seat Leon, a ulteriore conferma della collocazione della vettura di serie. Infatti la futura Skoda Rapid dovrebbe adottare la medesima piattaforma MQB delle rivali citate, anche se probabilmente nella sua versione A0.

Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
30 agosto 2018 - 17:07
Be dai carina anche se mi aspettavo chissà che... A questo livello disegno anch'io, mandero' nuovi disegni qui alla Rivista, però dai un certo progresso c'è .
Ritratto di RangePover
30 agosto 2018 - 19:11
Ah il nostro designer di auto Pedrali! Ma lei è famosissimo! Lieto di sentire il suo parere autorevole!
Ritratto di Giuliopedrali
30 agosto 2018 - 22:29
Be sono un designer anche se dilettante, questo disegno Skoda come design non è fuori della mia portata, mentre se mi fai vedere la Infiniti Prototype 10 anche se la copio tutta la vita non arrivo a quei livelli... Quelli che disegnano mi capiscono perfettamente.
Ritratto di AMG
30 agosto 2018 - 19:21
Non so se disegni davvero o se è una sciocchezza da scrivere tanto per, ma in ogni caso tanta arroganza pregiudica un ascolto delle tue frasi serio. Insomma non ti da acluna credibilità sui tuoi punti di vista. Lo dico non per criticare quanto come suggerimento
Ritratto di Giuliopedrali
30 agosto 2018 - 22:20
Be su AlVolante c'è proprio un mio disegno, una Triumph Vitesse marrone, ma è un disegno molto vecchio ormai, devo mandarne altri. Scusa a quello stile lì di questa Skoda all'incirca ci arrivo anch'io, al 90% delle altre auto magari no, non è arroganza.
Ritratto di MirtilloHSD
31 agosto 2018 - 13:17
4
Come si fa a disegnare un'auto con il computer?
Ritratto di Giuliopedrali
31 agosto 2018 - 13:56
Bo io disegno con squadrette come in VW e perfino curvilineo, pennarelli e gradazione di matite...
Ritratto di MirtilloHSD
1 settembre 2018 - 16:02
4
OK, grazie
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2018 - 17:44
La Rapid lascia abbastanza a desiderare, mi sono sempre chiesto come sarebbe stata una media seria, dove però c'è la Octavia, una delle poche sedan della categoria affermate e dove si sovrapporebbe a Leon e Golf, anche esteticamente.
Ritratto di 82BOB
30 agosto 2018 - 17:48
Molto interessanti questi disegni! Aspettiamo qualcosa di fisico... Speriamo nel complesso si discosti come linee e contenuti dal resto della produzione VAG, così da iniziare una effettiva differenziazione tra i marchi!
Pagine