NEWS

La Skoda costruirà una low cost

04 novembre 2009

Il modello della Skoda sarà una concorrente della Dacia Logan, la low cost del gruppo Renault che sta avendo un ottimo successo di vendita.

ENTRO IL 2011 - La Skoda low cost” dovrebbe arrivare sul mercato entro i prossimi due anni e, per quanto riguarda le dimensioni, dovrebbe posizionarsi a metà tra la piccola Fabia (in foto, l'auto più economica attualmente proposta dalla Skoda) e la Octavia, due modelli con cui condividerà diversi componenti.

Lo ha reso noto l'amministratore delegato della Skoda Reinhard Jung, secondo il quale la Skoda low cost” avrà un prezzo inferiore 12.000 euro e comunque superiore a quello della Logan, che parte da 7.500 euro. Il gruppo Volkswagen non vuole perdere l'occasione di fare profitto anche in una categoria non ancora affollatissima, quella delle vetture più economiche.

UN RITORNO ALLE ORIGINI
- “La Skoda”, ha sottolineato Reinhard Jung, “ha posizionato i suoi ultimi modelli più in alto rispetto al passato e ora intende produrre auto interessanti anche per i clienti che non hanno molto da spendere”. Con questo  progetto, la Casa intende dunque tornare alle origini, quando produceva vetture economiche, prima che venisse rilevata dalla Volkswagen.

MA LA CRISI NON È FINITA - Il numero uno della Skoda ha anche reso noto che si aspetta nel prossimo anno un peggioramento delle vendite che dovrebbe tradursi in 40.000-50.000 unità in meno sul mercato tedesco, uno dei principali della Casa. Alla base delle previsioni di Jung, la fine degli incentivi voluta dal governo. Inoltre la Skoda si aspetta un calo delle vendite anche in Romania e in Ucraina. Ciononostante, i buoni risultati attesi per i mercati inglese, francese e italiano dovrebbero bilanciare la pesante crisi che sta caratterizzando il mercato dell'Europa dell'est.



Aggiungi un commento
Ritratto di Franc-one
4 novembre 2009 - 16:09
ma tutte le skoda sono "low cost", è nato proprio per fare auto low cost in repubblica ceca......
Ritratto di hrc
4 novembre 2009 - 16:28
Ti sembrano low cost le Skoda attuali ??? Forse non hai mai visto o non conosci quelle che produceva 40 anni fa !!!!
Ritratto di hrc
4 novembre 2009 - 16:12
Possiedi un marchio che nonostante sia stato rivalutato e rivoltato come un calzino è ancora noto per le vetture "spartane" che costruiva un tempo ??? Non perder tempo e soldi con berlinone (validissimepercarità) come la Superb ,usalo per associarlo a vetture robuste ,concrete ma sopratutto economiche
Ritratto di Polar90
4 novembre 2009 - 17:11
Per una Casa Autoimobilistica che accontenta gli spendaccioni è ammirevole che su di un modello "spartano" ma valido e teutonico, pensi di abbassare ulteriormente il prezzo senza incidere su sicurezza e qualità
Ritratto di Alessandro
4 novembre 2009 - 17:30
Hanno una qualità inferiore alla media ed il prezzo solo di poco inferiore. Una low cost? DOVREBBERO GIA' ESSERLO...
Ritratto di pimbollone
4 novembre 2009 - 19:23
Ma le skoda SONO low cost. La superb vale una passat ma costa 10.000 euro in meno.
Ritratto di El bocia
4 novembre 2009 - 20:42
stai scherzando spero...qualità inferiore alla media? a parità di equipaggiamenti hanno il miglior rapporto qualità prezzo...vai su 4ruote a vedere...poi che il nome sia collegato per stereotipo ad una casa "vecchia" ti do ragione, ma non dimenticarti che alcune scoda montano il tsi e il dsg...motore e cambio a cui fiat non è ancora arrivata..
Ritratto di vincenzo77
5 novembre 2009 - 16:40
mi dispiace pr chi non è a conoscenza,ma dai pianali ai motori le skoda sono identiche alla auto del gruppo VW. LA QUALITA' è nella medie delle auto del gruppo.. di low cost c'è ben poco. ciao
Ritratto di maverick1980
5 novembre 2009 - 17:30
Ma cosa state dicendo?le skoda attuali secondo voi sono di qualità scadente?ma fatemi il piacere!il fato è che in Italia non si aprono gli occhi , si continua a dire che la skoda è un marchio scadente perchè in passato faceva vetture molto spartane , ma le cose adesso sono cambiate e di molto!gli interni sono praticamente gli stessi della Golf per la Octavia e della Passat per la Superb!toccare per credere!
Ritratto di Oscar
11 novembre 2009 - 13:33
la skoda non fa skifo, è del gruppo volkswagen e ha degli interni unici, provate a vedere dappertutto, e non vedrete nessun modello attuale di qualità scadente, le skoda costano poco, ma sono tanto!!!
Ritratto di tonino
1 dicembre 2009 - 23:48
1
le skoda sono veramente fatte bene e' appartenendo al gruppo w sono una garanzia e a mio parere la Superb wagon e bella pari a una AUDI A 6
Ritratto di alby64
9 febbraio 2010 - 00:08
Io ne possiedo una,e posso assicurarvi che per quello che ho pagato,ho una vettura confortevole e sicura...(gruppo wolk..)sono soddisfatto!!! Alcuni miei amici che hanno preso altre marche invece.....lasciamo perdere!!!!!!!
Ritratto di giorgialabionda87
23 febbraio 2010 - 15:14
la skoda non è + una "low cost" come molti pensano.. tuttavia non mi trasmette ancora fiducia.. una cosa è certa: meglio una skoda low cost che una dacia!