Skoda: uno sguardo al futuro con la VisionD

1 marzo 2011

Si tratta di un prototipo di berlina a cinque porte che anticipa il nuovo corso stilistico e presenta il logo ristilizzato della casa ceca. Tra le novità, anche le versioni "ecologiche" Green tec per i motori a benzina.

LINEE TESE - La Skoda VisionD è la “concept car” che anticipa il nuovo percorso stilistico della casa. Caratterizzata da un passo generoso e sbalzi ridotti, la VisionD ha una carrozzeria filante, fatta di linee tese che partono idealmente dal logo al centro della ridisegnata mascherina e si allungano fino alla coda modellando le fiancate. Nuovo è anche il disegno dei fari, che donano uno “sguardo” diverso, mentre nella coda, caratterizzata da un lunotto molto spiovente, la Skoda ha voluto mantenere i fanali a forma di “C”, segno di continuità con gli attuali modelli.

loading.......

NUOVO LOGO - Il nuovo logo (lo vedi qui), che viene mostrato con la Skoda VisionD sarà adottato da tutti gli attuali modelli a partire dal 2012. Il simbolo è composto dalla inconfondibile freccia alata di colore argento dalle maggiori dimensioni, racchiuso nell’anello con bordi cromati. La maggiore differenza rispetto al logo precedente è l’assenza della scritta Skoda Auto.

Skoda vision d-11


GAMMA GREEN TEC
- Al Salone di Ginevra, oltre al prototipo VisionD, la Skoda ha presentato anche la nuova gamma di versioni Green tec a basso impatto ambientale. Con caratteristiche tecniche simili a quelle delle GreenLine, ovvero funzione Start&Stop, diversi rapporti del cambio, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e modifiche aerodinamiche per "tagliare" i consumi, le versioni Green tec saranno disponibili in abbinamento a motori a benzina.  Nello specifico si potranno ordinare per le Fabia berlina e Wagon con i motori 1.2 da 70 CV e 1.2 TSI da 86 e 105 CV, per la Roomster con il 1.2 TSI da 86 e 105 CV e la Octavia con il 1.4 TSI da 122 CV.
 

VIDEO
loading.......
Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
1 marzo 2011 - 18:23
MA MI RICORDA UN PO' DI AUTO MESSE INSIEME, OVVIAMENTE LE MANCA ANCORA QUALCOSA...
Ritratto di P206xs
1 marzo 2011 - 18:29
Una rivisitazione audi dell'alfa sud!!
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 18:29
no giuro, non lo capisco davvero. E dire che le skoda mi piacciono moltissimo.
Ritratto di Claus90
1 marzo 2011 - 18:33
è carina ma le manca quel pizzico inpiù per renderla originale sembra incompleta
Ritratto di P206xs
1 marzo 2011 - 18:52
é vero è incompleta.....mancano le maniglie, il tubo di scarico e il tergilunotto.....aha ha ha ha
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 18:54
ahahahahahah
Ritratto di Claus90
1 marzo 2011 - 22:17
provinciale a chi ?ti rendi conto cosa dice questo è razzismo secondo me che differenza c'è se una persona abita in città o in provincia ?
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 22:20
1
ma claus santo cielo calmati... ma quale razzismo e razzismo?? era una battuta... lo sono pure io uno di provincia e sono ben felice di esserlo... ma ti pare di prendertela così??!!
Ritratto di Claus90
1 marzo 2011 - 22:36
ok dai pace fatta delle volte bisogna usare un linguaggio soft se no si fraintende. MISTER GRR il buon samaritano vallo a fare altrove come fai a giudicare l'educazione che non centra nulla ancor di più se una persona non l'hai mai conosciuta? Io sono stato corretto e ho risposto ad una provocazione bahhhhhhhhhhhhh
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 23:26
appena uno ti fa una battuta gli spari le peggiori mèrdate...se questa è buona educazione, io sono gesù cristo!
Pagine