NEWS

Smart #2: nel 2026 il ritorno della “smartina”

Pubblicato 15 dicembre 2025

La nuova generazione della  piccola citycar elettrica sarà presentata entro la fine 2026 e avrà caratteristiche simili al passato. Intanto proseguono i test di sviluppo.

Smart #2: nel 2026 il ritorno della “smartina”

UN ANNO DI ATTESA

Da quando la Smart, nel 2019, è diventata parte di una joint venture tra la Mercedes e il gruppo cinese Geely, il marchio ha presentato modelli sempre più grandi: dai 4,27 metri della #1, ai 4,4 metri della #3 fino ad arrivare alla #5, lunga ben 4,7 metri. Eppure, fin dalla sua nascita, la Smart è sinonimo di una citycar ultracompatta e quel concetto sta per tornare con la Smart #2, come testimoniano le prime immagini ufficiali diffuse dalla stessa casa costruttrice. Il nuovo modello verrà presentato ufficialmente entro la fine del 2026, colmando un’assenza iniziata nel 2024, quando è stata interrotta la produzione della precedente generazione (qui la notizia): avrà un prezzo di partenza intorno ai 20.000 euro.

smart 2 2026 spy 2

STESSO SPIRITO

La nuova Smart #2 sarà solo elettrica e verrà prodotta sull’inedita piattaforma Electric Compact Architecture (ECA): gli ingegneri stanno testando su strada la nuova architettura, utilizzando carrozzerie della vecchia Smart Fortwo (nelle foto). Quindi, sebbene le forme finali potrebbero cambiare ed evolversi, il nuovo modello resterà fedele alle dimensioni estremamente ridotte e conserverà lo spirito originale, che ne ha sempre definito la presenza su strada: due posti secchi, due porte, trazione posteriore e le ruote agli angoli della carrozzeria. Partendo da questo DNA, la Mercedes, che ha firmato lo stile sia esterno che interno della nuova vettura, promette un design completamente rinnovato.

smart 2 2026 spy

TEST FONDAMENTALI

I prototipi che vediamo in queste foto stanno effettuando i test di sviluppo in centri specializzati in tutto il mondo. Per esempio, in un circuito di prova in Cina, gli ingegneri si stanno concentrando sulla dinamica di guida, affinando l’assetto e la maneggevolezza per l’agilità urbana, verificando la resistenza strutturale e ottimizzando le prestazioni dell’impianto frenante. Parallelamente, altri centri di prova stanno validando la sicurezza in caso di collisione, la durata delle sospensioni, le prestazioni delle batterie, i sistemi software e quelli di climatizzazione in condizioni atmosferiche diverse.



Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
15 dicembre 2025 - 11:12
Da proprietario dell'originale, l'aspetto con trepidante attesa.
Ritratto di RaptorF22Stradale
15 dicembre 2025 - 13:30
1
E dai c@zzzo! Era ora
Ritratto di hal lamio guccino
15 dicembre 2025 - 16:42
1
Originale non era una campionessa di affidabilità e costi iniziale d'acquisto
Ritratto di RaptorF22Stradale
15 dicembre 2025 - 16:53
1
La piu venduta nelle metropoli
Ritratto di Volandr
15 dicembre 2025 - 11:13
Forse, in questi tempi nuovi, non ripeterà il disastro economico del passato. Auguri.
Ritratto di hal lamio guccino
15 dicembre 2025 - 16:43
1
infatti nonostante costasse un botto, la Mercedes ci rimetteva un sacco di soldi nel produrla, sia con meccanica Mitsubishi sia Renault
Ritratto di evilwithin
15 dicembre 2025 - 11:18
Vista la pletora di proposte cinesi anche negli ambiti più improbabili (auto che girano su se stesse, auto che sputano fuori la batteria- quanti soldi buttati) questo progetto ha decisamente più senso. E con le spalle cinesi forse non sarà il solito bagno di sangue. Anche l'autonomia ridotta per il tipo di veicolo dovrebbe essere digerita più facilmente che per un'auto tuttofare.
Ritratto di Irticol
15 dicembre 2025 - 11:54
Intorno ai 20k euro , possono tenersela
Ritratto di Gryp100
15 dicembre 2025 - 11:57
Beh prima la versione elettrica costava 25 mila e faceva 100km...qualcosa migliorerà.
Ritratto di hal lamio guccino
15 dicembre 2025 - 16:45
1
Progettata e sviluppata e prodotta in Cina, preferisco la Twingo almeno la fabbricano in ex territorio italico
Ritratto di deutsch
15 dicembre 2025 - 12:12
4
in molti l'aspettavano. brava la casa che ha dato voce a queste richieste
Ritratto di Newcomer
15 dicembre 2025 - 12:13
Uscirà quando le elettriche saranno definitivamente sparite. Dai giornali, perché su strada non sono proprio mai apparse
Ritratto di giocchan
15 dicembre 2025 - 12:39
Da quant'è che non esci di casa? Guarda che il lockdown è finito...
Ritratto di Newcomer
15 dicembre 2025 - 14:17
Sfido chiunque fuori Milano ad elencarne dieci avvistate, in marcia e senza egide di concessionarie, noleggi e aziende varie (ad esempio Enel o Poste)
Ritratto di giocchan
15 dicembre 2025 - 14:21
Io sto a Roma... nel parcheggio sotto l'uffico mio ne vedo ogni giorno parecchie più di 10... A Roma solo le elettriche (e i residenti) possono circolare al centro storico, sicuramente questa cosa ha influito.
Ritratto di Goelectric
15 dicembre 2025 - 16:01
Anch io abto a roma, vedo sempre una tesla bianca sotto casa, e al centro finche la ztl non è attiva, ci via pure col diesel euro4, forse ci sono due Roma nel mondo, e non lo sapevo!!
Ritratto di giocchan
15 dicembre 2025 - 16:33
Io abito in questa Roma - dove le BEV entrano sempre nella ZTL (anche se non si è residente - e senza permessi speciali) www.autoblog.it/post/permessi-regole-auto-elettriche-ibride-ztl-roma
Ritratto di Goelectric
15 dicembre 2025 - 18:14
Ma allora è la stessa dove abito io! E perche entriamo con l euro 4 diesel e nessuno ci sanziona??
Ritratto di giocchan
16 dicembre 2025 - 01:33
Le cose sono quattro: o sei residente al centro, o guidi una bev, o hai un permesso speciale, oppure entri quando la ZTL è spenta (e a quel punto vale qualsiasi auto che può circolare nell'anello ferroviario). C'è anche una quinta ipotesi: sei ricco e paghi le multe.
Ritratto di Goelectric
16 dicembre 2025 - 22:33
La quarta, purtroppo la quinta no....pero dire che entrano solo le bev tecnicamente è sbagliato, almeno al momento
Ritratto di giocchan
17 dicembre 2025 - 00:25
Se leggi tre commenti sopra, avevo scritto "dove le BEV entrano sempre nella ZTL"... SEMPRE... :)
Ritratto di Gna2222
15 dicembre 2025 - 12:14
Per quanto mi riguarda mi sentirei di suggerire di farla quadriciclo pesante. 80 orari di punta, un motore piccolino che consumi poco e una batteria da un 22-23 kWh che garantisca una autonomia cittadina reale sopra i 200 km. Nello spazio di 2 metri e 70 batterie grosse non ce ne vanno, e seppure fosse renderla autovettura per poi avere 100 km di autonomia in autostrada ha poco senso...
Ritratto di forfElt
15 dicembre 2025 - 13:21
Si piazzerebbero solo se fosse (in una sorta di norma armonizzata europea) : bollo gratis solo su tale tipologia/potenze (max 40-50CV); per potenze maggiori paghi tutto. Allora s' che addio per tanti ai per forza 250-300CV di bev, e qualcuno davvero deciso a elettrificarsi si rivolgerebbe giocoforza a tali altre "lentissime"
Ritratto di Gna2222
15 dicembre 2025 - 16:44
Concordo sarebbe una norma furba. Del resto in Cina le auto elettriche più vendute sono proprio di questo tipo, nelle città. Ma contando che i governi devono recuperare già i soldi in meno persi dalle accise...non credo che faranno qualcosa del genere.
Ritratto di Riper
15 dicembre 2025 - 12:22
Si erano allargati troppo anche loro....se un progetto va bene perché variarlo? Dopo anni ci sono arrivati.......geniiii....
Ritratto di Alexspc79
15 dicembre 2025 - 12:27
52
Com'è?
Ritratto di GabrieleWhite
15 dicembre 2025 - 12:36
L’unica smart che ha senso, il resto potevano usare benissimo un altro marchio, che tanto
Ritratto di fabrizio GT
15 dicembre 2025 - 12:56
Mah..... Buona l'idea....ma.... Devi cercarti un posteggio come un'auto normale...e ha un bagagliaio come uno scooterone+ il bauletto..... Incomparabile!!!
Ritratto di fabrizio GT
15 dicembre 2025 - 12:57
Maledetto t9.... INCOMPRABILE!!!
Ritratto di 02-0xygenerator
15 dicembre 2025 - 15:15
Ho avuto per 12 anni il primo modello. Più di 100.000 km percorsi solo in città, tranne due viaggi a roma e una decina in Trentino. Fantastica.
Ritratto di Merletti Felice
17 dicembre 2025 - 15:01
Oxy lei è alto 1,90 Mt. So di essere indiscreto ma le chiedo se può togliere una curiosità : Come faceva in camporella con la smart, sempre se ci andava? Mi mandi pure a quel paese, ne ha ben donde, anche se la mia domanda chiaramente non vuol essere maligna ma schersoza :-))))))
Ritratto di Merletti Felice
17 dicembre 2025 - 15:03
mi
Ritratto di giocchan
15 dicembre 2025 - 12:38
M'aspetto batterie LFP... e di capienza decente - la vecchia ForTwo era abbastanza anemica (17.6kWh). Il minimo sindacale oggi sono i 24kWh di Spring/Twingo 2026.
Ritratto di NeuroToni
16 dicembre 2025 - 05:12
La Twingo ne ha 27,5kwh... ma ci starà un pacco batterie così grande sulla Smart?
Ritratto di giocchan
16 dicembre 2025 - 10:13
Ni. Dalle foto si vede che nella Spring 2026 il pacco batteria LFP da 24kWh non prende tutto il pianale... dimages2.gazzettaobjects.it/files/image_528_298/uploads/2025/10/07/68e533d6143ca.jpeg forse 24kWh LFP riescono a metterceli. Alla peggio, se lo fanno NMC, credo non ci siano grossi problemi. Altro esempio interessante: DR1.0, quattro posti, pacco batteria NMC da 31kWh, in 320cm... e stiamo probabilmente parlando di un pacco batteria di vecchia concezione (l'auto è la Chery eQ1 del 2017)
Ritratto di Quello la
15 dicembre 2025 - 12:44
Mi pare la strada giusta. Resta l’incognita prezzo. Quando si scrive che i prezzi partono da X di solito la realtà è X+3.000
Ritratto di Robby96
15 dicembre 2025 - 13:06
Finalmente! Dopo tante auto grossolane in Smart si sono decisi a sviluppare la vettura principale della gamma
Ritratto di Tistiro
15 dicembre 2025 - 13:09
Oramai è tutto un togli la cera, metti la cera, togli la panda metti la panda, togli il gpl metti il gpl, togli la smart metti la smart.....
Ritratto di forfElt
15 dicembre 2025 - 13:12
Parafrasando la discussione dell'altro giorno (fra altri utenti) : finalmente una Smart diversa dalle classiche Smart! :)))))
Ritratto di lucio204
15 dicembre 2025 - 13:13
Era un progetto disastro termica, figuriamoci elettrica...
Ritratto di Puppamelo
15 dicembre 2025 - 13:22
Lo vedo già un progetto fallito prima di nascere ....alla fine sarà la solita Fourtwo che già avevano proposto, rivista esteticamente, montata su una base diversa, con una batteria migliore che permette più km, con i vari adas e un prezzo leggermente migliore .......ok tutto molto bello ma per meno di 20K a quel punto mi prendo un pandino o una dacia e ho una auto piccola su cui non ho menate di ricariche, che mi permette di fare tutto quello che serve e spendo meno ....per tornare ad essere un progetto serio dovrebbero rimettere fuori un motore benzina ...senza motore termico ne venderanno poche a quei prezzi ...poi sicuramente non metto in dubbio che a qualcuno possa servire ...ma la massa non opterà su questa soluzione
Ritratto di Tistiro
15 dicembre 2025 - 14:52
Ma questa la parcheggi dietro a un cassonetto o per traverso (fuorilegge) tra un auto e l altra. Molti single la adorano ancora oggi.
Ritratto di Puppamelo
15 dicembre 2025 - 16:50
l'adoro anche io e servirebbe anche a me e sono uno dei papabili di questo tipo di auto ....rimangono però i soliti discorsi ...a partire da 20K per avere una auto che è solo per città e soprattutto con tutti gli sbatti dell'elettrico (ce l'hanno tantissimi miei amici termica e non la prenderanno MAI elettrica) ...quindi per alcuni sostanzialmente è una seconda macchina ...con invece la versione termica sempre con dei compromessi avevi una auto che aldilà di tutto ci potevi andare anche al mare ...cioè andando al sodo ...se cerco questo tipo di auto, in motorizzazione elettrica vado di AMI e risparmio parecchio oppure mi prendo un pandino che più o meno lo parcheggi male in ogni dove (non come la Smart certo ma più o meno...)
Ritratto di 02-0xygenerator
15 dicembre 2025 - 15:17
Non é mai stata un’auto per la massa.
Ritratto di hal lamio guccino
15 dicembre 2025 - 16:48
1
Meglio la Twingo, 5 porte e 5 posti stesso prezzo e made in Europa
Ritratto di Puppamelo
15 dicembre 2025 - 17:25
conosco bene il target di questa auto ...sono auto da city, sicuramente single ma non solo, macchina top per il parcheggio e per svicolare nel traffico ....ma erano auto top nelle motorizzazioni termiche (la migliore in assoluto è stata la versione diesel che non consumava nulla ed aveva un motore con pochi problemi ....comunque non malissimo nemmeno la versione benzina) ....con la versione elettrica non se lè più filata nessuno ...questa nuova anche se con una batteria migliore e quindi più km di percorrenza, anche se con il tablet e tutti gli adas, farà la fine della vecchia perchè a quelle cifre una city car elettrica non ha ragione di esistere ...a quel punto la gente si prende un pandino, una dacia, una twingo insomma auto piccole da un costo basso (si fà per dire) ma che offrono la possibilità di non avere sbatti di ricarica etc (poi che ci sia qualcuno interessato con la ricarica in garage o nel villino disposto a spendere questa cifra non lo meto in dubbio ...ma si parla di casi isolati)
Ritratto di Puppamelo
15 dicembre 2025 - 17:29
e se proprio vuole una citycar elettrica ne prende una a basso prezzo tipo la AMI ...e questo è quello che succede nelle città e non cambierà con i prezzi che leggo sulla nuova Smart anche perchè immagino che da 100 km reali si passerà a 200 km reali ...quindi si ok le lucine il tablet gli adas e qualche km in più ...ma alla fine 20k sono troppi per avere il giusto con tanti sbatti
Ritratto di 02-0xygenerator
16 dicembre 2025 - 08:29
Auto da città per chi non puó o non vuole spendere é pieno il mondo. La Smart fortwo non é dedicata a loro.
Ritratto di puccipaolo
15 dicembre 2025 - 19:09
8
Concordo Purtroppo rimarrà per cittadini “ricchi” che vogliono l’accesso al centro e soprattutto hanno un garage. Sfido io chi abita in città vome Roma che non ha un garage a gestire una elettrica così….. non solo lo sbattimento di trovare in posto ma poi anche il supplizio della ricarica. In casa ho un cdi di 25 anni va ad aria e guai a chi la tocca!
Ritratto di 02-0xygenerator
16 dicembre 2025 - 08:21
Dipende da quanti km percorre chi la compra e dall’autonomia che avrà l’auto. Se 200 km, uno che la usa prettamente in città la ricarica 1 o 2 volte alla settimana. Non un grosso sbatti se là si considera papabile. Difficile che un’auto da città faccia più di 1600/2000 km al mese.
Ritratto di Ultimojedi
15 dicembre 2025 - 13:35
Robotaxi e basta.
Ritratto di AZ
15 dicembre 2025 - 14:31
FINALMENTE!! Altro che gli scatoloni venduti adesso. Questa è la Smart. Andrebbero bene anche auto più grandi, ma le balene della strada sono inutili.
Ritratto di Ultimojedi
15 dicembre 2025 - 14:38
Quindi tu pagheresti 20k per girare in due? A me sembra una follia. A questi prezzi, chiami il taxi. Meglio ancora il robotaxi.
Ritratto di Tistiro
15 dicembre 2025 - 14:53
Molte delle auto piu costose hanno 2 posti.
Ritratto di Ultimojedi
15 dicembre 2025 - 14:56
Tutti in Ferrari allora.
Ritratto di Tistiro
15 dicembre 2025 - 16:35
No, molti anche in smart
Ritratto di hal lamio guccino
15 dicembre 2025 - 16:38
1
O in Lamborghini.
Ritratto di Ultimojedi
15 dicembre 2025 - 17:09
Allora, amplio il discorso. Parliamo di spendere 20k per un' auto che offre un certo servizio. Ora, per 20k uno trova un usato che mediamente è una 4-5 posti adatta anche a viaggi in autostrada. Quello che mi chiedo è: se il tuo problema principale è il parcheggio (la Smart serve a quello, mi par di capire) non otterresti lo stesso servizio pagando 20k in 10 anni in taxi o con mezzi e senza avere tutte le rotture di un' auto di proprietà?
Ritratto di AZ
15 dicembre 2025 - 18:18
Sono assolutamente d'accordo: i soldi sono importanti e, anche se fossero 15000€, per una due posti sarebbero troppi, ma è la domanda a fare il prezzo: se molti quadricicli pesanti costano altrettanto o poco meno (nonostante le notevoli limitazioni) e, anche se ci sono 5 posti meno costose, praticamente non esistono auto così piccole e con queste caratteristiche. La Smart risponde a un'esigenza precisa. Con tutti i problemi del caso, ma almeno risolve un problema, quello del parcheggio. Non penso sia da rimpiangere la grande insicurezza dei quadricicli. Per ritenere la Smart un acquisto sensato dovrebbero farla solo elettrica, con un'ampia autonomia (possibile se rendono le batterie più spesse: la lunghezza non è l'unica dimensione) e con finiture adeguate al prezzo (a differenza delle vecchie Smart). E nulla vieta fare anche altre versioni, magari simili alla furbissima Toyota IQ.
Ritratto di vacanziere
15 dicembre 2025 - 20:42
Per ritenere la Smart un acquisto sensato dovrebbero farla con un'ampia autonomia , diciamo almeno 1000 (MILLE) km. ma le case Automobilistiche dovrebbero puntare sulle Batterie Elettriche allo STATO SOLIDO e fare altri studi e Ricerche per Migliorarle !!!
Ritratto di Ultimojedi
15 dicembre 2025 - 20:59
È molto semplice: niente Smart e lanciamo i robotaxi.
Ritratto di Ultimojedi
15 dicembre 2025 - 21:51
Autonomia grande=batteria grande=pianale lungo. Questo con le tecnologie attuali. Fra 20 anni... Boh Anche con le batterie a stato solido, a quelle dimensioni dubito che ci si arrivi. Però un 250 km sono fattibili. Del resto in città bastano.
Ritratto di Tistiro
15 dicembre 2025 - 18:34
Se paghi tuo cugino puoi pure risparmiare anche sul taxi. Se mi fai un discorso che costa tanto in senso stretto sono pienamente d accordo. Non la buttare sul taxi però... se poi ci ragioniamo su, anche la termica era cara per essere stata un barattolino, tuttavia vendeva molto in città. Imbattibile per agilità e spazi. Costi di bollo e manutenzione bassi. Insomma ha alcune caratteristiche che altre auto non hanno.
Ritratto di Tistiro
15 dicembre 2025 - 18:35
E non è un quadriciclo, pur avendo le dimensioni simili.
Ritratto di Ultimojedi
15 dicembre 2025 - 21:53
Io penso alle kei car. Aspetto principale: basso costo. 20k per una due posti invece dice chiaramente: auto per figlio neopatentato di possessore di BMW x6. Non è proprio una schiera sterminata di clienti.
Ritratto di 02-0xygenerator
15 dicembre 2025 - 15:00
Ahhh la mia adorata smartina….
Ritratto di hal lamio guccino
15 dicembre 2025 - 16:41
1
Mai avuto problemi al motore Mitsubishi?
Ritratto di vacanziere
15 dicembre 2025 - 20:46
Il motore benzina Mitsubishi aveva molti problemi dopo i 100.000 km. ( per questo dopo pochi anni hanno scelto motore RENAULT ) e proprio per questo io ho scelto il DIESEL che era di produzione MERCEDES !!!!!!!
Ritratto di 02-0xygenerator
16 dicembre 2025 - 08:24
Sì qualcuno, soprattutto per l’olio dopo gli 80.000 km.
Ritratto di vacanziere
15 dicembre 2025 - 20:37
Non me lo dire ... io sono ancora un Felicissimo Possessore di una SMART 451 DIESEL del 2008 con ben 308.000 Km. Si , avete letto Bene : TRECENTOOTTOMILA e circa la Meta' in Autostrada !!!!!!
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
16 dicembre 2025 - 11:34
eroe! non mollare (blu e argento? ne vedo qualche volta una sulla A22)
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
15 dicembre 2025 - 16:54
attendo la E-Brabus con 400CV ! autonomia 400 metri, ma li fai in 5 secondi!
Ritratto di Puppamelo
15 dicembre 2025 - 17:17
a partire dalla modica cifra di 30k ....un affarone !
Ritratto di puccipaolo
15 dicembre 2025 - 17:49
8
L’elettrica pi più intelligente sul mercato QUESTA SI CHE HA SENSO…0/100 who cares?
Ritratto di Challenger RT
15 dicembre 2025 - 19:41
L’unica Smart che dovrebbe esistere , insieme, magari, a una nuova versione della Coupé/Roadster! Dopo il tentato suicidio con stupidi suv si torna alle origini per non rischiare la chiusura del marchio
Ritratto di vacanziere
15 dicembre 2025 - 20:34
Quando hanno deciso di Eliminare la SMART a Benzina e Produrre SOLO ELETTRICO ... le Vendite della Smart sono SCESE DELL' 85 % !!!
Ritratto di Challenger RT
15 dicembre 2025 - 21:06
Lo so bene! Nei libri di marketing questa mossa credo venga già studiata come la peggiore della storia
Ritratto di vacanziere
15 dicembre 2025 - 20:33
Non vogliamo un' altra PORCHERIA ELETTRICA !!!!!!! RIVOGLIAMO LA SMART 451 A BENZINA .... Magari IBRIDA ma con il Motore Termico che possa andare con il BIOCARBURANTE !!!!!! Non Credo che ci voglia un Genio per Capire che questa e' la Soluzione Migliore !!!!!!!!!
Ritratto di 02-0xygenerator
16 dicembre 2025 - 11:38
Non vogliamo, chi ?
Ritratto di Rav
15 dicembre 2025 - 21:01
4
Era ora che Smart tornasse a proporre la Smart. Le altre continuano a sembrarmi un'operazione come quando Mini fece il passo più lungo della gamba iniziando a proporre un treno di modelli difficilmente vendibili.
Ritratto di 02-0xygenerator
16 dicembre 2025 - 08:27
#1 é un’ottima auto elettrica. Costruita bene.
Ritratto di Rav
16 dicembre 2025 - 10:24
4
Sì, la #1 in fatto di dimensioni è ancora una Smart, in ogni caso non mettevo in dubbio la meccanica o la "costruzione" delle macchine, intendevo dire che ad esempio la #5 puó essere fatta anche bene, ma non è una Smart come concetto di auto, ne porta solo il marchio.
Ritratto di 02-0xygenerator
16 dicembre 2025 - 10:27
Sì ma perché consideriamo Smart la fortwo e la four four. Ma il marchio si é evoluto nel tempo
Ritratto di vic.re
16 dicembre 2025 - 11:21
Si, ma vista così sembra uguale alla precedente, non ha nulla a che vedere con il prototipo visto qualche anno fa, bellissima, tutta arrotondata. Non che la precedente sia brutta, c’è la anche mia figlia, anzi ne ha avute due, ma non ha niente di innovativo, di originale, almeno così si evince dalla camuffatura.
Ritratto di zio_bloccato
16 dicembre 2025 - 11:28
1
naaa troppo intelligente la smartina, meglio puntare su quella da 6 metri doppio motore fuoribordo
Ritratto di NOSMART
16 dicembre 2025 - 11:44
Dopo la DUO a 13k, scooteroni a 10k, Smart a 25k (questo sarà il prezzo) ... la Tesla (3 o Y, versione base) è regalata ... Siamo alla follia.
Ritratto di Gordo88
16 dicembre 2025 - 11:53
1
Dovete leggere il forum di Alvolanteeeeeee
Ritratto di jons73
17 dicembre 2025 - 07:42
Io mi auguro che anche Toyota riconsideri l'opportunità di rimettere in produzione un aggiornamento della iQ, auto immortale e qualitativamente al top.

VIDEO IN EVIDENZA