Smart forease+: prove di restyling per la fortwo?

01 marzo 2019

La forease+ è l'evoluzione della forease e sarà mostrata tra pochi giorni al Salone di Ginevra.

Smart forease+: prove di restyling per la fortwo?

COME LE SPEEDSTER - A distanza di sei mesi la Smart aggiorna il prototipo forease e ne dà una seconda interpretazione, sempre votata alla guida nel tempo libero ma assai meno spartana ed essenziale: al Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo) farà il suo debutto la Smart forease+, una citycar sempre priva dei vetri laterali e di quello posteriore ma che in più rispetto alla forease ha una capote rigida rivestita in tela. È questa la principale novità della forease+, citycar a due posti ispirata alle speedster degli Anni 60, sportive con il parabrezza ribassato e una capote in tessuto molto leggera ed essenziale, da “sfoderare” e fissare in pochi secondi per ripararsi dalle intemperie. Una volta rimossa, la capote si può infilare nel piccolo bagagliaio dietro i sedili.

INTERNI DA “CORSA” - La Smart forease+ è basata sulla Smart fortwo cabrio, ma gli stilisti hanno messo mano ad alcuni dettagli per accentuare l'impressione di sportività: nella mascherina sono presenti due inediti fari a led, le maniglie apri-porta sono più sottili di quelle originali e al posteriore spicca una grossa ala, che si raccorda alla cellula di sicurezza, un elemento tipico di tutte le Smart qui con funzione anche di rollbar (le protezioni per la testa dei passeggeri in caso di ribaltamento). L'interno rispecchia le modifiche per la carrozzeria e trasmette un'atmosfera più “corsaiola”, grazie al volante tagliato nella parte superiore e ai nuovi indicatori sulla plancia, ispirati al manometro del turbo e all'indicatore dell'olio motore presenti su alcune vetture sportive: in questo caso però sono piccoli schermi per vedere le notifiche di alcune app.

ANTICIPA IL RESTYLING? - La Smart forease+ potrebbero anticipare le novità allo stile attese per le rinnovate Smart fortwo a due posti e forfour a quattro, che dovrebbero arrivare entro fine 2019 in previsione della grossa novità attesa il prossimo anno: dal 2020 infatti la casa tedesca venderà in Europa soltanto Smart elettriche (come avviene già negli Stati Uniti).

Smart fortwo coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
128
87
69
59
154
VOTO MEDIO
3,0
2.95171
497




Aggiungi un commento
Ritratto di Rikolas
1 marzo 2019 - 10:02
Se fosse a benzina e a prezzi onesti (non più di 10000€) sarebbe l'auto perfetta per la città. Ma elettrica MAI, piuttosto prendo i mezzi pubblici. Già prima costava un botto, figurarsi quanto costerà adesso, follia pura. E anche Smart ci saluta, un latro marchio sul viale del fallimento. Di questo passo tra 20 anni non rimarrà più niente del settore automotive, torneremo alle biciclette. Dico ma questa è evoluzione?
Ritratto di magic_One
4 marzo 2019 - 13:57
ma infatti la strategia di tutte la case automotive è farti prendere i mezzi pubblici Rikolas... ;-)
Ritratto di Fr4ncesco
1 marzo 2019 - 11:05
2
Un suicidio. Forse per giustificare le vendite al di sotto delle aspettative di questa generazione. È vero che la città è lo scenario ideale per le vetture elettriche, ma è anche vero che le poche Smart elettriche appartengono a società di car sharing, anche perché da buona elettrica costa uno sproposito. Evidentemente Smart vuole dire addio alla mobilità privata.
Ritratto di Andrea 01
1 marzo 2019 - 13:39
3
Mi riesci a dare dei dati? Perché in giro ne sto vedendo parecchie. Poi posso garantire che sono paragonabili ad auto di segmento B in quanto a confort e prestazioni.
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 15:08
Invece credo che la soluzione per auto molto costose ma piccole, come questa, la 500, la MINI, dato anche il loro utilizzo, sia proprio diventare elettriche.
Ritratto di Fr4ncesco
1 marzo 2019 - 18:28
2
No perchè avevo letto un articolo in merito ancora tempo fa, dove i manager parlavano che in futuro si sarebbero rivolti alla condivisione anzichè i privati e questo mi sembra l'inizio.
Ritratto di Volandr
2 marzo 2019 - 12:23
La batteria di una Smart costa circa 13.400 euro più IVA. http://www.hdmotori.it/2018/10/27/quanto-costano-batterie-auto-elettriche-prezzo/
Ritratto di otttoz
1 marzo 2019 - 17:39
vedo dalle foto un volante incompleto...avranno assunto in smart uno di quei mangianer tagliacosti che già in altre case automobilistiche han tolto maniglie interne,cassetti climatizzati,buone plastiche dove non si notano...
Ritratto di Volandr
2 marzo 2019 - 12:22
Pare che il costo di ricambio di una batteria della Smart sia di 13.400 euro più IVA. http://www.hdmotori.it/2018/10/27/quanto-costano-batterie-auto-elettriche-prezzo/