NEWS

La Smart fortwo diventa “sprinkle”

13 aprile 2010

Il designer Rolf Sachs e la Smart presentano “Smart fortwo sprinkle”, una versione artistica della city car tedesca che sarà esposta in occasione del Salone del Mobile di Milano.

OGGETTO DI DESIGN - Dopo essere stata esposta al MoMA di New York come simbolo contemporaneo della mobilità urbana, dopo la versione proposta con motore diesel a iniezione diretta e dopo la nuova versione elettrica con batteria agli ioni di litio, la Smart Fortwo diventa anche musa ispiratrice di Rolf Sachs. Cresciuto in Svizzera, ma residente a Londra, Rolf Sachs si occupa da una ventina d’anni di design di arredi ed è oggi conosciuto a livello internazionale. 

COME FOSSE UNA TELA
- Per il Salone del Mobile di Milano, Rolf Sachs ha scelto di realizzare una versione in chiave “moderna” della Smart Fortwo, che si chiama “sprinkle”, e per farla ha deciso di utilizzare la sua tecnica nota col nome di “splash”. Se a un primo sguardo può sembrare che secchi di vernice siano accidentalmente caduti sulla Smart Fortwo, in realtà si tratta di una vera e propria opera d’arte, dove tutto è stato studiato e previsto e niente è casuale. Rolf Sachs ha scelto di usare colori vivaci e ha lasciato sulla livrea della city car tedesca schizzi e macchie, con tanto di impronta della sua mano. 

VOGLIA DI COLORE - Una creatività che si ispira alla profonda passione per l’arte che da sempre si riflette nelle opere di Rolf Sachs. La Smart Fortwo sprinkle esprime la filosofia da lui perseguita di un design che deve essere libero e “no limits”, senza rinunciare all’ironia, che secondo Rolf Sachs non deve mai mancare nella vita di tutti i giorni. Creatività e ironia che infatti si ritrovano anche negli interni di questa Smart Fortwo sprinkle, dove i sedili color grigio chiaro sono stati vivacizzati da bottoni verdi, blu, rossi e gialli. Gli stessi colori si ritrovano anche sul cruscotto, dove l’artista ha lasciato schizzi di vernice. Inoltre ogni “sprinkle” può essere personalizzata con una serie di simpatici accessori magnetici, che si attaccano al cruscotto, come una molletta di legno dove riporre carta e matite. 

La Smart Fortwo sprinkle di Rolf Sachs si può vedere in zona Tortona a Milano, dal 14 al 17 aprile.



Aggiungi un commento

VIDEO IN EVIDENZA