NEWS

Agli Sms non si rinuncia neanche durante la guida

18 aprile 2012

Una ricerca voluta dalla Ford ha messo in risalto come gli automobilisti europei siano schiavi del telefonino. E tra di essi gli italiani paiono essere i più incalliti.

RICERCA IN EUROPA - La Ford ha nel listino della sua Focus il sistema Sync, dispositivo multimediale che, tra le altre funzioni, ha anche quella di impedire di ricevere e scrivere Sms quando si è al volante. Per dimostrare l'utilità della sua trovata la Ford ha così commissionato una ricerca demoscopica nei principali Paesi europei, nella quale è emerso che in tutti si verifica questo comportamento sbagliato e pericoloso.

AL DI SOPRA DELLA MEDIA - Secondo lo studio commissionato dalla Ford, in Germania, Spagna, Francia, Regno Unito, Italia e Russia mediamente il 48% degli automobilisti hanno l'abitudine di “messaggiare” durante la guida, ed è già grave. Ma l’Italia va ben oltre questa realtà, facendo rilevare una percentuale del 60%. Dietro gli italiani ci sono i russi, con il 55%, poi la Germania con 49%.



Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
18 aprile 2012 - 12:20
Ottimo risultato. Anzi... no.
Ritratto di giuseppe26
18 aprile 2012 - 13:42
mentre il blue & me fiat permette addirittura di leggerli tramite il bluetooth
Ritratto di ypacar90
18 aprile 2012 - 13:48
Basta restare fermi per 5 minuti sul bordo di una qualsiasi strada per accorgersi che su 100 auto che passano 90 hanno a bordo un guidatore al cellulare...
Ritratto di EugenioCallegari
19 aprile 2012 - 16:37
Sono totalmente d'accordo, e mi chiedo dove sono le forze dell'ordine ultimamente non si riesce a vedere per le strade pattuglie che effettuano gli adeguati controlli, quella volta che vedi una pattuglia usa il velomatic...............
Ritratto di EugenioCallegari
19 aprile 2012 - 16:37
Sono totalmente d'accordo, e mi chiedo dove sono le forze dell'ordine ultimamente non si riesce a vedere per le strade pattuglie che effettuano gli adeguati controlli, quella volta che vedi una pattuglia usa il velomatic...............
Ritratto di ypacar90
19 aprile 2012 - 17:03
sono pochissime. Ho mio padre carabiniere, non gira di pattuglia però mi disse un annetto fa che grazie ai tagli del governo non c'erano (e non ci sono) soldi per farne girare di più...
Ritratto di Robx58
18 aprile 2012 - 14:03
13
in Europa per altre cose più utili e sicure, tipo allacciarsi la cintura, rispettare i limiti ecc... noi siamo come la barzelletta su Pierino, siamo solo e sempre i primi dove bisognerebbe essere ultimi, sempre in contro tendenza.
Ritratto di gig
18 aprile 2012 - 15:01
Occhio Ford: rischia di perdere clienti...!
Ritratto di fabri99
18 aprile 2012 - 15:29
4
Accessoriando una normale Ford Focus il più possibile, oltre a superare probabilmente 30.000€, si arriva ad avere una media berlina by Ford con più tecnologia e orpelli elettronici per confort e sicurezza di uno Shuttle della N.A.S.A! Con tutte queste tecnologie applicate a una sola auto, si diventa matti: che bella la tua auto... Ti piace? pensa che ha di tutto: il TVTC, l'ERT, la KFOC, lo DFR, il VGT,...(Ovviamente tutte le sigle sono puramente inventate..) Non dico che questi orpelli per sicurezza non siano intelligenti e importanti, anzi sono veramente l'avanguardia della tecnologia automobilistica, ma dico solo che sinceramente un auto piena di roba come può essere la Focus superaccessoriata non mi attira proprio..;) Da apprezzare anche l'impegno da parte di Ford di fornire più sicurezza e confort possibile ai clienti, anche perchè basta pensare ai soldi spesi in ricerca, magari deludente o messa nel dimenticatoio... Grazie Ford per l'impegno e per i soldi spesi per la ricerca della nostra sicurezza e del nostro confort! Saluti e ancora complimenti! ;)
Ritratto di FED 88
18 aprile 2012 - 19:09
nel bene o nel male siamo sempre i primi :D
Ritratto di vagirimo
19 aprile 2012 - 15:14
4
così si fa!
Ritratto di milziade368
19 aprile 2012 - 16:42
Solo che in questo caso, come in altri simili, si può tranquillamente supplire con un briciolino di senso di responsabilità. Anche perchè gli SMS che mediamente vengono inviati dall'auto sono del tenore: "butta la pasta" o "tieni la "cena" in caldo".... Un po' di prudenza scuoce la pasta, raffredda la "cena" ma salva qualche vita.