NEWS

Sei soddisfatto della tua auto? Rispondi al sondaggio di alVolante

21 dicembre 2016

E tra chi partecipa verrà messo in palio un viaggio a Ginevra per il Salone dell’auto 2017.

Sei soddisfatto della tua auto? Rispondi al sondaggio di alVolante

LA PAROLA AGLI AUTOMOBILISTI - Si chiama “Driver view - L'opinione di chi guida”, cioè il punto di vista dell’automobilista, ed è una approfondita indagine/sondaggio promossa da alVolante volta a verificare la soddisfazione per la propria auto e per il suo uso, manutenzione e assistenza compresi. Per accedere questionario basta cliccare sul banner qui sotto e rispondere richiede pochi minuti. Le domande toccano sinteticamente un po’ tutti gli aspetti del rapporto con l’automobile: dall’acquisto (modalità e soddisfazione) alle prospettive future di un nuovo acquisto. Ovviamente passando per una valutazione del mezzo, in base ai vari aspetti di una vettura e al suo uso, servizi compresi.

ACQUISTO E SODDISFAZIONE - Dopo aver individuato il modello di proprietà di chi prende parte al sondaggio, il questionario prosegue chiedendo come si è acquistata l’auto, domandando anche sede e nome del concessionario e quindi sollecita una valutazione dell’auto stessa, assieme al grado di soddisfazione, dettagliato per diversi aspetti. Nel caso che si siano avuti problemi nell’ultimo anno viene richiesto quale è stato il problema e se ci si sia rivolti all’officina di una concessionaria della casa costruttrice. In questo caso ci sono diverse domande sulla soddisfazione per l’assistenza ricevuta, sulla base dei diversi aspetti del servizio. Dopo queste parti dedicate ad acquisto e uso del veicolo, con relativi giudizi su auto, venditore e officina, l’indagine guarda al futuro e mira a delineare quali potrebbero essere le scelte per il futuro in caso di sostituzione dell’attuale auto.





Aggiungi un commento
Ritratto di Enzo amorosi
22 dicembre 2016 - 18:41
Salve,la mia auto è una Citroen c3 Picasso 1,4vti....Non sono contento per un semplice motivo:Un Eccessivo consumo di olio,dove non rispetta i parametri di manutenzione e per la Citroen e tutto normale ,ho visto solo un foglio bianco scritto a matita dove c era scritto i parametri che loro ritengono normali......Soddisfatto? NO.......Una presa in giro per i consumatori
Ritratto di frankyboy
29 dicembre 2016 - 13:08
Vero il 1.4 è un mangiaolio
Ritratto di B.Eto
23 dicembre 2016 - 08:30
Posseggo una c3 1100 e dire soddisfatto è poco, 8 anni 101000 chilometri e solo un cambio pastiglie, ai tagliandi i livelli sono regolari e l'auto in generale non sembra invecchiare, un po esagerato il consumo a benzina ma a gpl fa 380 km con 17 euro, ottime tenuta di strada e frenata , molto silenziosa e non maltratta le gomme le prime 2 le ho appena cambiate! Cosa si può volere di più? La mia nuova auto sarà sicuramente un'altra Citroen.
Ritratto di Fulvio ciuffolini
23 dicembre 2016 - 21:56
Ho un qubo fiat. Dopo 4 anni ( comperato nuovo e tagliandato regolarmente) ho dovuto sostituire la bobina, la centralina del bluetooth e la batteria.. Con Fiat ho chiuso.
Ritratto di dariogiuliano28
25 dicembre 2016 - 13:24
Salve a tutti, possiedo una 156 spostarono seconda serie, 1.9 jtd 115 cv, soddisfattissimo, al 90 % unico neo di questa è il trasparente molto delicato, non protegge più il colore è si graffia molto facilmente, soprattutto le portiere che messe in bella vista mi procurano un fastidio non indifferente. Per quanto riguarda il motore, premetto che la manutenzione la faccio io e non sono meccanico, è perfetto, non ho una Ferrari, ma ha un accento di sportività che basta e soddisfa in gran misura il mio desiderio di sportività. 200mila km, mai nessun problema, cambiato 2 volte cinghia e una volta frizione, un mese fa. Purtroppo non posso vantare, come invece possono fare i nostri amici golfisti, il fatto che non può fare il caffè, wv ha da anni inserito questo optional nelle sue auto, purtroppo fra è ancora indietro per questo, ma per fortuna l'Italia è piena di bar. Saluti a tutti.
Ritratto di saby
27 dicembre 2016 - 22:17
Ho acquistato da poco un'altra Volkswagen Passat Variant 2.0 Tdi Blue Motion, nonostante il Dieselgate. Generalmente mi è sempre piaciuto cambiare auto, ma "la Passat" per confort, abitabilità, bagagliaio enorme e sopratutto, nonostante la lunghezza ed il peso, brillantezza e sportività grazie anche al cambio DSG, mi ha lasciato di stucco. Un difetto se lo si vuol trovare, è che le altre auto della sua categoria e un pò più su (Audi,Bmw, Mercedes), hanno 1/2 marce in più ai comunque stupendi cambi sequenziali. Spettacolare Sabino Campi Bisenzio FI
Ritratto di Grandebaffo 1
29 dicembre 2016 - 12:32
Salve,ho una Fiat Bravo 19 disel del 2008,sono soddisfattissimo meno in un particolare, la partenza a freddo troppo rumorosa.
Ritratto di Scorpio 81
29 dicembre 2016 - 13:11
4
Ho una Suzuki Swift 1.2 benzina del 2014 e per ora posso ritenermi molto soddisfatto...Fatta la sostituzione delle spazzole tergi davanti e dietro e il cambio gomme e 3 tagliandi.....
Ritratto di Oriano Pasqualini
29 dicembre 2016 - 14:02
Ho avuto fino a ottobre 2016 una Nissan Qashqai 15 dci del 2011, posso dire che mi ha esasperato, sostituiti 2 manicotti, radiatore intercooler, si è rotto il manicotto dell'intercooler intasando così il filtro antiparticolato e sono stati sostituiti entrambi mi è costato il fermo macchina di 2 mesi a 200 km di distanza a ottobre 2016 sostituiti anche il compressore del clima è un iniettore e me ne hanno montato un altro difettoso,per fortuna avevo l'estensione della garanzia,ma purtroppo non me lo hanno ricambiato perché scaduta ormai da 20 giorni me lo passavano solo la metà, l'altra+ la manodopera a mio carico, faccio notare che l'auto ha 76000 km , volante rovinato plastiche che fanno le bolle, pomello scolorito già a 40000 km , l'ho venduta! Mai più Nissan!
Ritratto di astrum
29 dicembre 2016 - 14:05
Ho una BMW 420d GC e sono pienamente soddisfatto sotto ogni punto di vista salvo i costi elevati al momento dell'acquisto per gli accessori che sono comunque in linea con i marchi più importanti.
Pagine