NEWS

Avvistata in Italia la piccola suv della Opel

17 agosto 2011

Attesa nel corso dell'anno prossimo, dovrebbe inserirsi nella fascia di mercato dominata dalla Nissan Qashqai. Avrà la trazione a due o quattro ruote motrici.

QASHQAI NEL MIRINO - Quella che vi proponiamo è un'immagine del prototipo della nuova suv con la quale la Opel punta a entrare nel combattuto settore del mercato della Nissan Qashqai e Kia Sportage: dovrebbe essere lunga circa 430 cm e poter ospitare fino a cinque passeggeri. A sorprendere il “muletto” sull'autostrada A14 nei pressi di Rimini è stato il nostro lettore Stefano, che ringraziamo. L'auto dovrebbe essere presentata entro la fine dell'anno prossimo.

ASPETTO GRINTOSO - Nonostante le ancora pesanti camuffature, si possono intravvedere la mascherina cromata tipica delle Opel più recenti, la forma dei fari e la presa d'aria inferiore trapezoidale affiancata dai fendinebbia. Come si può notare in altre “foto spia” (qui quelle di Secretnewcars di qualche mese fa), l'auto ha un parabrezza piuttosto inclinato, che aiuta a snellire tutto il corpo vettura. La coda, invece, sembra avere fanali a sviluppo verticale e un lunotto piuttosto bombato.

 

opel_baby_suv_spy.jpg
È di questi giorni la foto spia di Spyshots che mostra gli interni della futura suv Opel.


SU BASE AVEO
- Come confermato in recenti dichiarazioni da Nick Reilly, presidente della Opel, la nuova suv sarà proposta con trazione a due o quattro ruote motrici e sarà costruita sulla piattaforma allungata della Chevrolet Aveo. Ricordiamo che dall' "ossatura" dell'Aveo sarà derivata anche la prossima generazione della Opel Corsa. Per quanto riguarda i motori dovrebbero essere disponibili i benzina 1.4 e 1.6 turbo e il turbodiesel 1.7 CDTI declinato in diversi livelli di potenza. Secondo le indiscrezioni, la progettazione e lo sviluppo della più piccola suv Opel  viene portato avanti dalla divisione coreana della General Motors e sarà proposta anche con il marchio Chevrolet.

Aggiungi un commento
Ritratto di TurboCobra11
17 agosto 2011 - 15:32
Anche se un rendering non ci stava male. Io sapevo che era un pò più corta e faceva concorrenza a Juke e Countryman, booohh. Ma quando parlerete della Allegra/Mokka? comunque penso arriverà prima, dop francoforte quando verranno presentate Gtc, Zafira tourer, definitiva ampera, restayling Insignia, e prototipo della Mokka/Allegra, non c'è altro quindi questa sarà sicuramente a Ginevra. ...Ciao!
Ritratto di Mister Grr
17 agosto 2011 - 18:06
cosa sarebbe questa allegra? Perchè cercando su internet ho trovato informazioni contrastanti (si va dalla utilitaria low cost da 6000 euro ad addirittura alla premium in concorrenza con la mini).
Ritratto di TurboCobra11
17 agosto 2011 - 18:31
I nomi che si sono detti sono Allegra/Mokka e Junior. Quest'ultimo sembra di no, Mokka era un indiscrezione probabile mentre quello più conosciuto è Allegra. Dovrebbe essere una citycar premium per concorrenza alla 500, mini, ma dicevano che forse c'era anche una versione low cost, ma non penso. Dicevano mesi fa che forse una prima prova di auto, prototipo, ci dovrebbe essere a Francoforte, ma non è sicuro, comunque è in lavorazione da un pò. Notizie le trovi a: http://www.motorionline.com/?s=opel è la sesta notizia, ma ce ne sono altre in quella pagina sulla Opel che qui non si sono viste, per esempio qualche mese fa hanno parlato anche del cambio a doppia frizione che sarebbe quasi pronto e che alvolante non ha detto niente, oltre ad altre cose. ...Ciao!
Ritratto di Mister Grr
17 agosto 2011 - 18:43
E un po' un arma a doppio taglio quella della macchina piccola premium, però staremo a vedere: grazie delle informazioni!
Ritratto di TurboCobra11
17 agosto 2011 - 20:14
comunque penso ne venga un buon prodotto. ...Ciao!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
17 agosto 2011 - 22:35
Sono indeciso se sia più orribile il nome "Mokka" oppure "Allegra" (che tra l'altro evoca un clamoroso fiasco: http://blog.roadandtrack.com/wp-content/uploads/800px-Austin_Allegro_Brown_1.jpg)!!!! Junior è già meglio (ricorda una vecchia versione della mitica Kadett). Io vedrei bene anche Opel City (pure questo evocativo). Ma questi nomi provvisori scelti da opel non mi piacciono per niente : mi auguro che la suv non la chiamino "Terra": http://www.motortorque.com/blog/wp-content/uploads/2010/09/1986_SEAT_Terra_van_SEAT_17504.jpg
Ritratto di Mister Grr
18 agosto 2011 - 11:43
se è per una low cost allegra va benissimo, o junior. Per una premium...devono darsi da fare.
Ritratto di TurboCobra11
18 agosto 2011 - 13:10
è un nome depositato da Opel e filtrato come notizia, quindi per qualcosa lo useranno, per il resto anche Allegra non è male, ma per una premium non va bene, ci vuole qualcosa di meglio, magari che evochi un modello del passato come mini e 500. Vedremo. ...Ciao!
Ritratto di insubrico
17 agosto 2011 - 19:10
sul sito di auto bild parlavano della Mokka!
Ritratto di alberto71giordano
17 agosto 2011 - 15:41
Un'altra macchina inutile!
Pagine