POCO DA SCOPRIRE - Dopo le immagini tratte realizzate che mostravano, con largo anticipo sul debutto, l’aspetto definitivo della nuova BMW X5 (foto sotto) ora è la volta degli interni. Sul sito cinese Weibo sono apparse delle foto spia dove si vede abbastanza bene l'impostazione della plancia, che riprende le ultime tendenze in casa BMW.

UN PO’ PIÙ SU - Dalle foto spia risulta evidente il nuovo posizionamento dello schermo per la gestione multimediale della BMW X5, non più integrato nella consolle centrale, ma “appoggiato” al di sopra di essa, a modi tablet. Nuovo anche il rotore dell'iDrive (il sistema informatico di bordo) e la leva selettrice del cambio automatico ZF a otto rapporti. Nell'esemplare spiato si notano anche i sedili in pelle accompagnati dai rivestimenti in legno del tunnel e della plancia.
Le foto apparse su internet qualche mese fa hanno svelato l'aspetto definitivo della BMW X5.
PER DUE CILINDRI IN MENO - Basata sull’architettura dell’attuale Serie 5, la BMW X5 dovrebbe subire una cura dimagrente di oltre 100 kg, almeno secondo le indiscrezioni. Condizione necessaria per ospitare sotto il cofano, per la prima volta, un motore diesel a quattro cilindri di 2 litri. Non mancheranno i più potenti 6 in linea e V8 abbinati unicamente alla trazione integrale xDrive. La BMW X5, che verrà prodotta presso lo stabilimento statunitense di Spartanburg, dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Francoforte in settembre.